legge francese sulla raccolta delle acque piovane

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 28/07/08, 21:38

Ok, grazie per le risposte, ma il mio recuperatore è fuori, forse dovrei iniziare con una pompa!

e poi ci ho messo il lavelinge come se fosse un tubo di irrigazione!

è vero?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/07/08, 12:05

Bene, puoi farlo come un impianto di recupero dell'acqua piovana, e quindi iniettare questa acqua recuperata per i lavandini, i lavandini, i lavandini, le docce, i piatti della lavatrice, ecc., Così come l'acqua calda dipende tutto dal dimensionamento della tua installazione, ma puoi anche fallo in modo semplice, tuttavia devi rispettare le regole in modo che la macchina non si trovi in ​​default: è necessario riprodurre le condizioni dell'arrivo dell'acqua:
- la pressione, ma non so come comportarmi in una lavatrice con acqua senza pressione, penso che si arresti se è ben programmato altrimenti potrebbe avere una pompa integrata
- filtrazione, in modo da non bloccare lo schermo di ingresso della lavatrice (che deve avere uno credo solo connessione).

un "booster" di gruppo svolge questa funzione, puoi acquistarne uno o farlo da solo se puoi armeggiare.

il booster (dotato di un filtro?) essendo collegato al recuperatore d'acqua (il tubo che si immerge) è necessario collegare la sua uscita con il tubo della macchina tramite un collegamento, che dovresti trovare nel raggio dell'impianto idraulico chiedendo ...

Un altro aspetto positivo è che puoi recuperare la resa della lavatrice, se usi detersivo biologico (sapone dado) o no ("palla magica"), una delle mie sorelle lo fa e recupera 300 litri su un programma di pulendo a fondo, può innaffiare il giardino e i fiori ;-)
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 26/12/09, 10:31

Buongiorno,

jonule ha scritto:Io attualmente esaminando un piccolo impianto di biogas, un piccolo serbatoio anaerobico ingresso continuo di gas riciclaggio (fornello extra) + fertilizzanti che si spera sarà utilizzabile, ma non è detto? ...


Un'altra soluzione: trasforma le attuali toilette in mulini a pellet!

C'è una piccola tecnica da imparare, ma nulla di impossibile.

Con un po 'di segatura, avremo
- un vero combustibile,
- un sacro risparmio di acqua,
- e persino un punto di recupero di tutti i rifiuti biologici presenti in casa, compresi pannolini per bambini e lettiere per gatti (ovviamente segatura),
- maggiore autonomia energetica, in particolare oltre al solare termico.

L'unica cosa che manca è la cogenerazione di elettricità dal legno + solare termico :-)
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 26/12/09, 10:40

Buongiorno,

jonule ha scritto:Un altro aspetto positivo è che puoi recuperare la resa della lavatrice, se usi detersivo biologico (sapone dado) o no ("palla magica"), una delle mie sorelle lo fa e recupera 300 litri su un programma di pulendo a fondo, può innaffiare il giardino e i fiori ;-)


Uno dei problemi del riciclo dell'acqua è che si considera sempre di rimescolare l'acqua da tutti gli usi all'uscita.

Ma possiamo evitare molti problemi considerando gli usi uno per uno.

Ad esempio per una lavatrice, se c'è del bucato in acqua riciclata, non è salutare fare la doccia. Ma se usiamo quest'acqua solo per la lavatrice, in un circuito di riciclaggio chiuso, non è poi così male se rimane un po 'di bucato, lo rimetteremo comunque ... E comunque questo è solo un rischio psicologico, perché fino ad oggi le tecnologie di filtraggio sono estremamente efficienti, poiché sappiamo come produrre acqua potabile (anche se l'idea di bere non piace).

Penso che oggi esista tutta la tecnologia per realizzare piccoli sistemi di riciclaggio dell'acqua per ogni utilizzo, evitando i problemi di miscelazione dell'acqua tra usi diversi.

Risolverebbe anche un altro spreco di energia che viene raramente menzionato: il rifiuto del calore dall'acqua calda nelle fognature, che è una vera aberrazione.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/12/09, 17:14

Ok, se lavi tutto o quasi 30 °, con le attuali macchine ecologiche, non devi fare tonnellate di calorie. Rifiuti di più con i piatti, penso.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 26/12/09, 17:55

Non parlavo solo di lavare i panni: stavo parlando di tutta l'acqua calda prodotta in una casa ... e gettata nelle fogne.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/12/09, 19:28

bernardd ha scritto:Buongiorno,

jonule ha scritto:Io attualmente esaminando un piccolo impianto di biogas, un piccolo serbatoio anaerobico ingresso continuo di gas riciclaggio (fornello extra) + fertilizzanti che si spera sarà utilizzabile, ma non è detto? ...


Un'altra soluzione: trasforma le attuali toilette in mulini a pellet!

C'è una piccola tecnica da imparare, ma nulla di impossibile.

Con un po 'di segatura, avremo
- un vero combustibile,
- un sacro risparmio di acqua,
- e persino un punto di recupero di tutti i rifiuti biologici presenti in casa, compresi pannolini per bambini e lettiere per gatti (ovviamente segatura),
- maggiore autonomia energetica, in particolare oltre al solare termico.

L'unica cosa che manca è la cogenerazione di elettricità dal legno + solare termico :-)


quando vedi il problema di coloro che cercano di fare pellet con vera segatura, non mettere la merda prima che funzioni bene ...

gli escrementi umani possono essere valori energetici: non è come gli animali che mangiano paglia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/12/09, 19:34

Non capisco perché la discussione sull'acqua piovana influisca sempre sui cuccioli di segatura (è più chiaro di tlb)

Non mi piace il tlb: ca spreca segatura che sarebbe miux usata come combustibile

la merda va molto bene nel metanizzatore: meglio che nel compost

Ho una superficie del tetto sufficiente: l'acqua piovana è abbastanza per me: più acqua dalla rete di distribuzione, nessuna bolletta di miscelazione

nemmeno un risanamento collettivo, ma i controllori delle opere finite che volevano verificarsi ... è stato ben accolto ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 26/12/09, 21:26

Buonasera,

chatelot16 ha scritto: quando vedi il problema di coloro che cercano di fare pellet con vera segatura, non mettere la merda prima che funzioni bene ...


Precisamente, il più delle volte, mancano del legante :shock: Va bene, esco ...

chatelot16 ha scritto:gli escrementi umani possono essere valori energetici: non è come gli animali che mangiano paglia ...


Innanzitutto, i maiali non mangiano più paglia di noi ...

Quindi è biologico e ciò che rende il valore energetico è la densità quando viene compresso,

E una volta mescolata con segatura, la differenza non è significativa.

Infine, ciò avrebbe il vantaggio di risolvere definitivamente il problema delle sostanze di tipo ormonale che sono attualmente concentrate nei rilasci STEP.

chatelot16 ha scritto:Non capisco perché la discussione sull'acqua piovana influisca sempre sui cuccioli di segatura (è più chiaro di tlb)


Perché in una singola evoluzione, di un dispositivo, si regolerebbe:
- gran parte dei problemi relativi all'acqua potabile e agli impianti di trattamento delle acque reflue;
- gran parte dei problemi di raccolta e trattamento dei rifiuti domestici del tipo a biomassa;
- e gran parte dell'indipendenza energetica, almeno per il riscaldamento, o anche il giorno in cui saremo in grado di democratizzare la cogenerazione elettrica da pellet e solare termico, o la metanizzazione come preferite.
0 x
A presto !
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 27/12/09, 09:28

Ciao,

per parentesi:
chatelot16,
Non mi piace il tlb: ca spreca segatura che sarebbe meglio usare come combustibile

è un ragionamento comune e spontaneo, ma in realtà è completamente distorto, derivante da un fraintendimento del valore e della posta in gioco del compostaggio e del ciclo dell'humus .. !!
e ragionamento riduttivo anche perché la lettiera di un TLB non deve essere solo segatura o trucioli .. !!
e anche riducendo perché non c'è solo quello (tutt'altro) come "prodotto-scarto" energeticamente recuperabile .. !!

grazie per non avere problemi sbagliati.

Ma soprattutto: di cosa si tratta qui? ???

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146