Eole Water: elettricità e acqua allo stesso tempo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
franck.S
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/01/09, 14:18

Eole Water: elettricità e acqua allo stesso tempo




da franck.S » 10/09/09, 12:44

Buongiorno,

Ho appena trovato questo sito: www.eolewater.com

Una società francese ha depositato un brevetto per un sistema eolico che produce acqua. Infatti, l'acqua nell'atmosfera viene condensata e quindi recuperata.

Ho chiesto loro se l'efficienza della turbina eolica, in termini di produzione di elettricità, fosse la stessa (o quasi) di una turbina eolica convenzionale. Attendo la risposta.

Cosa ne pensi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/09/09, 12:51

Non credo ci sia nulla di "nuovo" in questo. Avevo visto un sistema simile nel 2002 alla fiera delle invenzioni di Ginevra.

Il problema è che le persone che mancano di acqua non possono permettersi questo tipo di strutture.

Esistono sistemi molto più semplici e accessibili per recuperare l'acqua di rugiada, ad esempio ... cerca "trappole per l'acqua di rugiada" su google ...
0 x
franck.S
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/01/09, 14:18




da franck.S » 10/09/09, 14:14

In effetti, questo è il problema di questa azienda, il costo del materiale: tra 9900 e 50000 €. È costoso per i paesi del terzo mondo.
Ma hey, trovo ancora l'idea attraente. Grazie a lei, ora possiamo vivere di amore, acqua dolce ed elettricità (per la TV) : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177