goccioline doccia forno a microonde (nebbia?)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
dsgnii
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 05/07/09, 16:19

goccioline doccia forno a microonde (nebbia?)




da dsgnii » 12/11/10, 00:16

Buongiorno,

Avevo sentito parlare di un sistema doccia che nebulizzava usando pochissima acqua, qualche anno fa, secondo una ricerca su internet era una specie di concorso electrolux, ora non abbiamo assolutamente notizie di questa innovazione, ricordo già a il tempo che mi dava fastidio, non so davvero per quale motivo ma sono passati 3 anni e ancora niente, avresti informazioni qui?

Usare solo 2 o 3 litri di acqua per la doccia sarebbe davvero un bel passo avanti conoscendo la spesa media che si aggira intorno ai 20 litri!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/11/10, 09:33

La percentuale di risparmio mi sembra un po' importante, ma perché no?

Non ho mai provato la doccia nebulizzata ma voglio provarla!

D'altra parte, non ne ho mai sentito parlare, quindi se avessi qualche indizio (google è tuo amico) ci aiuterebbe a vedere più chiaramente...

Per quanto riguarda il disturbo, senza entrare nella paranoia dell'inventore, è possibile che si blocchi da qualche parte.

Mi ricorda un caso che ho sentito più di 10 anni fa: una manichetta antincendio a impulsi (che ha fatto scoppiare il getto e appannato molto più di una lancia convenzionale) permettendo di risparmiare mi sembra più del 50% di acqua con equivalente potenza "antifuoco"...

I vigili del fuoco che lo hanno testato sono stati conquistati. Mi sembra che avesse persino superato tutti i test e le approvazioni necessari ... Da allora, ne abbiamo sentito parlare di più ...
0 x
dsgnii
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 05/07/09, 16:19




da dsgnii » 12/11/10, 10:22

Beh il problema c'è, nel 2007/2008 ho visto un programma per presentare le cose che avremmo usato "dopo" e c'era una presentazione di quello appunto, lì facendo una ricerca potevo trovarlo

http://www.gizmodo.fr/2007/11/28/presen ... rolux.html

con una presentazione molto approssimativa, il ragazzo è un giovane brasiliano, ma che sembra essere andato avanti sul suo blog

http://joaodiegoschimansky.blogspot.com/

o è ancora in corso e filtra pochissimo... oppure è stato completamente soppresso, poi non voglio fare il paranoico del complotto ma una società che compra un brevetto e lo chiude a chiave è abbastanza comune, e io Ricordo molto bene nello spettacolo che qualcuno ha menzionato il suo design e potrebbe generare altri produttori ... dopo non ricordo il resto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 12/11/10, 10:24

Christophe ha scritto:
Mi ricorda un caso che ho sentito più di 10 anni fa: una manichetta antincendio a impulsi (che ha fatto scoppiare il getto e appannato molto più di una lancia convenzionale) permettendo di risparmiare mi sembra più del 50% di acqua con equivalente potenza "antifuoco"...

I vigili del fuoco che lo hanno testato sono stati conquistati. Mi sembra che avesse persino superato tutti i test e le approvazioni necessari ... Da allora, ne abbiamo sentito parlare di più ...


Se è in servizio nei Vigili del Fuoco privati ​​(raffinerie, gallerie, aeroporti, imbarcazioni, ecc.) ma è principalmente utilizzato per interventi dove è difficile portare immediatamente una grande quantità di acqua a Piccoli incendi Perché su grandi incendi restano possibili soluzioni dato il poco raffreddamento causato dal sistema THP sulle strutture in fiamme. C'è anche la pericolosità rappresentata da tali dispositivi ad altissima pressione e dalla loro resistenza nel tempo.Gli estintori hanno una vita utile di 10 anni... Spesso quelli conservati all'aperto abbiamo già molte preoccupazioni prima che con rischi notevoli per un utente medio. Quando conosci le cazzate che alcuni fanno con gli estintori nelle scuole superiori o nelle università ... Immagina una sessione di hazing con un estintore THP ... Uccidi la persona ...

Già su un autocarro da tonnellata è sempre più comune avere unità HP molto efficienti ed economiche (250 bar) su piccoli incendi, inoltre lasciano il luogo asciutto.

Per la doccia non so...non mi lavo mai fa male alla pelle...

http://www.oertzen-firetec.net/hdl-250/ : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/11/10, 10:50

La doccia "nebbia", non lo so. :?
Io invece utilizzo la doccetta ecoxygen, all'inizio è un po' sorprendente, ma il risparmio è reale, e ora non noto più la differenza con le docce normali.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 11:07

Questa doccia ad aria mista è molto piacevole, confermo :-)

Ce ne sono anche alcune con rivoli d'acqua molto fini che sono quasi una nebbiolina, ma la trovo meno buona perché non c'è più l'effetto del massaggio meccanico sulla pelle, ma è soggettivo.

Tuttavia, l'unico buon modo per risparmiare l'acqua della doccia è riciclarla: abbiamo tutti i mezzi tecnici.

E come bonus, teniamo l'energia termica immessa nell'acqua calda per riscaldare la casa.
0 x
A presto !
dsgnii
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 05/07/09, 16:19




da dsgnii » 12/11/10, 11:17

Sì, la dotazione attuale è priva di collettori integrati, se non altro i lavabi/lavello che dovrebbero avere tutti un doppio sistema di evacuazione mediante il quale potremmo scegliere di contenere l'acqua utilizzata (qd la facciamo solo funzionare ad esempio) per reimmetterla subito. Non sapevo della doccia eco-ossigenata, darò un'occhiata più da vicino.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/11/10, 11:19

Grazie per le informazioni Macro!!

Citro ha scritto:La doccia "nebbia", non lo so. :?
Io invece utilizzo la doccetta ecoxygen, all'inizio è un po' sorprendente, ma il risparmio è reale, e ora non noto più la differenza con le docce normali.


Nessun annuncio per favore citro.

Ho provato un modello della lidl, non mi convince per niente e per farla aspirare aria bisogna aumentare il flusso... (effetto Venturi presumo) poi faceva molto rumore, quindi blah.. .può essere quello che usi funziona meglio ma assomigliano a 2 gocce ... d'acqua se oserei dire :D

Un riduttore di flusso (o un aeratore) sul rubinetto della doccia e con una classica pompa economica (quasi tutti lo sono) fa altrettanto, con una comodità in più... questo è quello che abbiamo usato per "sempre".

Per quanto riguarda il sistema di recupero del calore per docce o altro utilizzo di acqua calda sanitaria, abbiamo alcuni argomenti sopra:

https://www.econologie.com/forums/recuperati ... t3674.html
https://www.econologie.com/forums/recuperati ... t6546.html
https://www.econologie.com/forums/siphon-ech ... t6804.html

E un rapporto accademico: https://www.econologie.com/economie-d-en ... -3985.html

Immagine

Scusate per l'HS... continuate in questi argomenti sul recupero delle calorie perse dall'acqua calda. Grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/11/10, 12:16

Christophe ha scritto:Nessun annuncio per favore citro.
OK :?
Christophe ha scritto:Ho provato un modello della lidl, non mi convince per niente e per farla aspirare aria bisogna aumentare il flusso... (effetto Venturi presumo) poi faceva molto rumore, quindi blah.. .può essere quello che usi funziona meglio ma assomigliano a 2 gocce ... d'acqua se oserei dire :D
Sì, fa rumore ... mi ci sono abituato. Forse non l'hai provato abbastanza a lungo da esserne convinto ... io infatti volevo acquistare il "prodotto reale" perché avevo paura di imbattermi in un contraffatto non funzionante come ce ne sono tanti in questo settore di attività rivolto principalmente a casalinghe prive di spirito di analisi tecnica e bisognose di una buona coscienza ambientale ...
Christophe ha scritto:Un riduttore di flusso (o un aeratore) sul rubinetto della doccia e con una classica pompa economica (quasi tutti lo sono) fa altrettanto, con una comodità in più... questo è quello che abbiamo usato per "sempre".
Forse hai montato la tua manopola LIDL dopo un riduttore di flusso, che deve interferire con il suo funzionamento ...
La maggior parte dei soffioni doccia discute sul risparmio idrico, ma rimane molto vaga quando si tratta di cifre. :x
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/11/10, 12:24

Christophe ha scritto:Per quanto riguarda il sistema di recupero del calore per docce o altro uso di acqua calda sanitaria, abbiamo alcuni argomenti sopra: ...


Il recupero del calore era solo una conseguenza del riciclaggio dell'acqua, non buttare via il bambino... con l'acqua sporca :il male:

E non ho visto un soggetto da forum esistenti su questo argomento di discussione.

Sarebbe molto più vantaggioso mantenere una doccia ad alta pressione, riciclando l'acqua, che generalmente non è molto sporca in una doccia: un po' di prodotto doccia/detergente, che potremmo tenere quasi troppo inoltre, un po' di particelle biologiche , e forse un po' di tutto ciò che chiamiamo "sporco" ma che molto spesso è solo terra che ci nutre altrove...

Sto parlando di riciclaggio per funzione: tenere l'acqua nella doccia per la doccia, l'acqua nei piatti per i piatti, ...
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152