Spruzzo ad ultrasuoni

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/08/06, 05:00

Ciao
Mi sembra che sia stato detto molto sulla nebbia
nei miei primi assemblaggi di motori 125cc è stato con questo metodo che ho usato un nebulizzatore con ventola integrata e controllo del livello (un vecchio umidificatore di cui le persone si liberano a causa della polvere bianca che si deposita sui mobili)
Per il piccolo motore era abbastanza, ma per un'auto non è abbastanza.
L'ultimo nebulizzatore che ho comprato nebulizzatore fontana
LAGUNA allo scopo di installarlo sulla 300D
Funziona a 24 volt cc (facile con un inverter)
può passare 200 ml di acqua all'ora (non abbastanza)
per avere una bella nebbia deve essere immerso a un livello costante di 30 mm e 45 mm troppo profondo, fa poca nebbia in superficie, sembra una pompa dell'acqua.
temperatura dell'acqua da 10c a 35c
La nebbia dovrebbe essere (raschiata) dalla superficie con un piccolo sformo,
l'acqua deve essere pulita per la membrana ceramica, che ha una durata relativamente breve a seconda della durezza dell'acqua.
Tutti questi svantaggi fanno sì che per un montaggio funzionale su un'auto sia lungi dall'essere semplice come un carburatore o un gorgogliatore, o persino un'iniezione.
Non è consigliabile riscaldare l'acqua con l'appannatore, ma l'acqua calda 30c produce più nebbia.
Nei miei test con il piccolo motore 125cc non ho trovato una grande differenza sul mercato del panton tra il gorgogliatore e il nebulizzatore.
Uso principalmente il mister (umidificatore) per gli esperimenti, perché era regolabile in intensità e facile da mettere in funzione.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 15/08/06, 09:53

Buongiorno.
Quanto al nebulizzatore, ci avevo pensato per un "pantone",
ma secondo quanto mi è stato detto, il nebulizzatore necessita di un livello dell'acqua abbastanza preciso (né troppo alto né troppo basso) e stabile, difficile da stabilizzare un liquido in un'auto soprattutto quando è in funzione (rotonda) già con un serbatoio vuoto non è molto buono .....
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/08/06, 22:54

Effettivamente petrus, era davvero questo collegamento che avevo visto, e questa membrana può fare 400mL / H.
D'altra parte, consuma molta elettricità e c'è il problema della profondità dell'acqua che è difficile da mantenere per un veicolo spesso usato.
Quindi, come dice André, può essere piuttosto utile per i test.
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312




da Petrus » 15/08/06, 23:56

Il consumo elettrico è abbastanza importante ma se si verifica un aumento dell'efficienza del motore, può essere redditizio, per il livello PB, sarebbe necessario realizzare un sistema a livello costante, come su un carburatore.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/08/06, 00:39

Buongiorno,
Il motivo principale per cui non ho usato questo sistema su un'auto
è che per 6 mesi è inverno qui, anche con un carburatore con acqua e alcol ho problemi. con un gorgogliatore funziona relativamente bene. è un blocco di ghiaccio al mattino dopo 5-6 km si scioglie ..
La miscelazione di acqua e alcool su un motore a benzina non dà risultati migliori rispetto all'acqua da sola, e in un gorgogliatore è l'alcol che svanisce per primo.
Il livello dell'acqua non è un grosso problema, il nebulizzatore si arresta automaticamente quando si esaurisce l'acqua e il consumo è minimo, confrontalo con uno sbrinatore del lunotto e qui l'auto funziona con le luci accese in ogni momento, non è per niente che l'alternatore va da 80 a 120 ampere.
l'altro motivo non c'è abbastanza differenza sull'efficienza del reattore con un gorgogliatore o un carburatore, quindi vado al più semplice
non sempre il più semplice .. Più facile significa disponibile e funzionale senza essere sempre la testa sotto il cofano ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 16/08/06, 16:12

E la bacchetta inconel? e le perle di nichel?
funziona o no :?:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87