TIPO: reattore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26

TIPO: reattore Pantone




da York3k2 » 30/03/06, 18:51

Buongiorno,
Sono uno studente di matematica presso il Lycée Saint-Louis a Parigi e per il mio TIPE, ero interessato al reattore Pantone e ai suoi possibili effetti sulle prestazioni di un motore. Il mio obiettivo è quello di rendere a mia volta un assemblaggio sperimentale e di studiare, le variazioni di consumo, potenza, produzione, ecc. Dopo aver letto tutte le informazioni disponibili sul sito (tranne quelle riservate ai membri poiché la mia e-mail di conferma non contiene un nome utente o una password), nonché esempi di montaggi presentati su www.quanthomme.org Nonostante tutto questo, e penso che parte di ciò che sto cercando debba essere alla fine del progetto di studi dell'onorevole Martz che per me è inaccessibile, ho alcune domande da porle.

Il sito sembra già sostenere che il reforming che avrebbe avuto luogo nel reattore scompone (se ho capito bene) il carburante in idrocarburi più leggeri che brucerebbero in modo più efficiente e questo a causa della loro bassa densità. Quindi possiamo dire, se ho capito bene il ragionamento, che il metano brucia in modo più efficiente della benzina? (almeno nelle condizioni di P, T riscontrate nella camera di esplosione)

Inoltre, questo reforming e la vaporizzazione del carburante ad esso associati sono gli unici effetti (o supposti) provati del reattore?

Volevo anche sapere se avresti avuto consigli in merito a un assieme Pantone su una falciatrice, quale assemblaggio sarebbe il più adeguato e il più efficace (in termini di tempo di assemblaggio, mezzi (quelli di un wireworm) e nei risultati) per un motore a due tempi (gorgogliatore o no, iniezione d'acqua e altri metodi), consulenza (diversa da quella indicata sul sito) per tutto ciò che sarebbe la misurazione del consumo, ecc. (in particolare come valutiamo il potenza di un motore a combustione interna?)

Vorrei anche ringraziarvi per il vostro lavoro su questo argomento e reso disponibile a tutti, ammetto che in effetti il ​​vostro sito deve essere l'unico o almeno uno dei pochi a fornire una spiegazione completa e funzionamento rigoroso di questo fenomeno. Penso che senza il tuo sito sarei sicuramente passato a un altro argomento, mi dispiace che un tale dispositivo non funzioni.

In ogni caso, grazie per le risposte e per i consigli e le spiegazioni che fornirai. Vorrei farti notare che se la mia ricerca si traduce in un file degno di questo nome, sarò lieto di condividere i miei risultati (positivi o meno) con il sito.

Cordiali saluti,
York3k2

PS Se qualcuno potesse inviarmi una copia del progetto di laurea del signor Martz, ti sarei molto grato.
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 30/03/06, 22:05

A proposito, qualcuno sa quale sarebbe il crack (o l'idrocracking, data la presenza di vapore acqueo) della benzina e in quali condizioni di pressione e temperatura avrebbe luogo?

Qualsiasi informazione sarebbe benvenuta, grazie

York3k2
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 31/03/06, 13:10

Ciao.
Non posso aiutarti con tutto ciò che riguarda la fisica del sistema, ma quando si tratta del tuo studio su un sistema facile da fare, prendi ad esempio l'assemblaggio di base in Pantone al 100%.
Vale a dire 1 gorgogliatore di acqua riscaldata a 80 ° C., un altro gorgogliatore o un carburatore per benzina e la miscela dei due che passa attraverso il reattore.
Christophe Martz ha studiato in questo modo.
Penso che l'accesso al suo progetto di studio possa aiutarti, ma nel limite non è peggio ricominciare da capo e confrontarlo se entrambi arriviamo alle stesse conclusioni.
È un po 'come quando ti ispiri ai progetti degli studenti degli anni precedenti. Copia la forma ma non lo sfondo.

In realtà penso che usando un gorgogliatore di benzina consumi solo il motore della migliore benzina e il resto si depositi nella parte inferiore del gorgogliatore.
Per il doping dell'acqua si rischia di passare troppo tempo e quindi non essere in grado di fare analisi. Alcuni studenti di meccanica hanno avuto problemi a trovare qualcosa di giusto.
Il sistema è più semplice in linea di principio ma non affidabile al 100% in termini di risultati.
Mentre il 100% Pantone funziona meglio, tuttavia richiede lavori di saldatura e altri adattamenti, non necessariamente alla portata di uno studente.
Sulla mia mini bici non ho avuto difficoltà a riprodurre il sistema identico a quello presentato su Quanthomme.
Le difficoltà sono iniziate quando volevo fare un doping semplificato con acqua di pantone.
Guarda il mio sito facendo clic su www nella parte inferiore del messaggio.
Bon coraggio
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 02/04/06, 14:51

Grazie per la tua risposta Pitmix, sai se c'è una differenza tra un gruppo motore a due e quattro tempi? A priori la nostra assemblea avrebbe avuto luogo su un motore a due tempi.

grazie
York3k2
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 02/04/06, 16:35

York3k2 ha scritto:A proposito, qualcuno sa quale sarebbe il crack (o l'idrocracking, data la presenza di vapore acqueo) della benzina e in quali condizioni di pressione e temperatura avrebbe luogo?

Qualsiasi informazione sarebbe benvenuta, grazie


Elementi di risposta qui: https://www.econologie.com/articles.php?lng=fr&pg=93 (prenditi solo il tempo di leggere ...)

Pkoi dici che è inaccessibile?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/04/06, 17:25

In realtà non ho seguito il post sul 2 tempi, ma personalmente avrei immediatamente dimenticato il pantone al 100% su un 2 tempi.
È anche scritto su Quanthomme.
Su un normale 2 tempi è il carburante che funge da lubrificante, dato che consumiamo solo vapori di benzina con un gorgogliatore che immagini il risultato ...
Finalmente è la mia opinione ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/04/06, 09:47

Un 2 tempi potrebbe non funzionare con un reattore Pantone
- se il motore ha una lubrificazione separata (l'olio non passa attraverso il reattore, la lubrificazione continua ad essere garantita)
- se funziona con una miscela di olio e benzina, semplicemente dotandola di drogaggio con acqua?
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 03/04/06, 21:17

Ciao a tutti e grazie ancora per le vostre risposte.

Per Cristophe, ho detto che era inaccessibile perché il nome utente e la password sono indicati solo nella newsletter e non nell'e-mail di conferma che siamo registrati con il sito. Resta il fatto che ora ho ricevuto la password e il nome utente dalla newsletter di ieri e che è in corso il download del rapporto.
Per quanto riguarda il link che mi hai proposto, ti ricordo che ho letto tutto con passione, ma che quando ho pubblicato il mio post, non potevo ancora accedere al rapporto (né tutto ciò che era riservato ai membri) che mi affretterò ad attaccare entro questa settimana.

Per Pitmix, non ho ancora guardato nei dettagli, ma mi è sembrato di vedere assemblaggi eseguiti su falciatrici sul sito di Quanthomme, non sarebbero dotati di motori a due tempi?
In caso contrario, quale tipo di motore a quattro tempi abbordabile consiglieresti?

grazie in anticipo : Mrgreen: ,
York3k2
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/04/06, 21:53

salut
Tutti i motori del sito Quanthomme sono motori a 4 tempi.
Ci sono falciatrici a 2 e 4 tempi.
Per una lubrificazione separata sul mio motociclo bycette 125Cm3 a due tempi, l'iniezione di olio viene effettuata sul carburatore (non sto parlando di quello sul mio sito).
Poiché su un Pantone al 100% rimuoviamo il carburante c'è più lubrificazione.
Su un motore a due tempi non fare il bagno in olio come su un 4 tempi, quindi la mia opinione è che non va bene.
Ma potrebbe esserci una lubrificazione separata a 2 tempi direttamente iniettata nel motore. Ma questa non è più la mia competenza.
Per un motore a 4 tempi economico nei mercati delle pulci devi trovare vecchi tosatrici a 4 tempi per armeggiare.
L'ho persino visto sui marciapiedi nella spazzatura.
Il più delle volte i motori non sono morti.
Se conoscessi il numero di mob che ho recuperato facendo mostri da adolescente. : Lol:
Un nuovo couroie, una pulizia del carburante, 2 camere d'aria ed è andato il mio kiki. : Cheesy:
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 17/04/06, 22:40

Ciao a tutti,
Ho appena fatto una domanda per Cristophe: hai idea di una entalpia di cracking di ottani in un ambiente privo di plasma? Altrimenti sapresti dove potrei trovare un'indicazione?

Vi ringrazio in anticipo.
York3k2
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 113