TIPO: reattore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26

TIPO: reattore Pantone




da York3k2 » 30/03/06, 18:51

Buongiorno,
Sono uno studente di matematica presso il Lycée Saint-Louis a Parigi e per il mio TIPE, ero interessato al reattore Pantone e ai suoi possibili effetti sulle prestazioni di un motore. Il mio obiettivo è quello di rendere a mia volta un assemblaggio sperimentale e di studiare, le variazioni di consumo, potenza, produzione, ecc. Dopo aver letto tutte le informazioni disponibili sul sito (tranne quelle riservate ai membri poiché la mia e-mail di conferma non contiene un nome utente o una password), nonché esempi di montaggi presentati su www.quanthomme.org Nonostante tutto questo, e penso che parte di ciò che sto cercando debba essere alla fine del progetto di studi dell'onorevole Martz che per me è inaccessibile, ho alcune domande da porle.

Il sito sembra già sostenere che il reforming che avrebbe avuto luogo nel reattore scompone (se ho capito bene) il carburante in idrocarburi più leggeri che brucerebbero in modo più efficiente e questo a causa della loro bassa densità. Quindi possiamo dire, se ho capito bene il ragionamento, che il metano brucia in modo più efficiente della benzina? (almeno nelle condizioni di P, T riscontrate nella camera di esplosione)

Inoltre, questo reforming e la vaporizzazione del carburante ad esso associati sono gli unici effetti (o supposti) provati del reattore?