TIPO: reattore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 02/06/06, 20:41

Buongiorno,
Sono dsl, ho trovato il mio errore, 345 kJ / mol è l'entalpia della formazione di acqua gassata e non liquida.
Voilà, dsl
York3k2
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 02/06/06, 20:58

York3k2 ha scritto:Buongiorno,
Sono dsl, ho trovato il mio errore, 345 kJ / mol è l'entalpia della formazione di acqua gassata e non liquida.
Voilà, dsl
York3k2


Per favore, ammettilo :) (mi ha detto bene ....)

Potresti inviarmi la tua e-mail o altro rapporto in modo da poterlo distribuire sul sito? :)
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 10/06/06, 17:27

Ri,
Te lo invierò non appena sarà finito. D'altra parte, ho ragionato diversamente: poiché le temperature nel reattore non superano (per quanto ne sappiamo) 100 gradi centigradi, ho preso le entalpie di addestramento, ecc. Standard a 298 K da 330 K (55 gradi Celsius) n non è troppo lontano da esso.

Inoltre, con i miei calcoli teorici (molto costruiti dai tuoi), trovo che il reattore Pantone non funzioni. Suppongo anche che nel reattore, che sostituisce il carburatore, vi sia una proporzione di acqua e una miscela stechiometrica di ossigeno e gas ottano. Tuttavia, il passaggio a tale miscela riduce considerevolmente la quantità di ottano. Deduco in seguito che abbiamo guadagnato energia con acqua screpolata, la quantità di carburante è scesa così tanto che qualunque cosa facciamo, perdiamo molto rispetto all'energia prodotta dalla quantità iniziale di ottano iniziale.

D'altra parte, un brevissimo studio sull'iniezione di acqua + Pantone sembrerebbe funzionare ...

Ad ogni modo, te lo invierò e mi dirai cosa ne pensi (anche se mi sembra che i tuoi calcoli portino a risultati simili ai miei)

grazie
York3k2
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/06/06, 05:23

Ciao york3k2
Per informazione
Nel doping dell'acqua su diesel la temperatura di uscita del (vapore) dal reattore si attesta tra 120 ° C e 170 ° C

Sul motore a benzina da 150c a 190c e talvolta più a seconda del carico (al, la benzina sono limitato per far consumare poca acqua (troppa acqua non si risparmia)

Su un panton al 100% la temperatura di uscita del reattore raggiunge la temperatura di uscita del gas di scarico alla fine del reattore
all'interno del reattore, in particolare all'estremità dell'asta, è vicino alla temperatura dei gas di scarico, scende molto rapidamente nel tubo di uscita.
Per un'idea delle dimensioni in panton al 100% quando la temperatura del gas di scarico è 640c sul naso del reattore. Alla fine del reattore è solo 310c e ancor meno l'uscita dei gas di Gete va da 280c a 300c.

Poiché lo scambiatore si estende ulteriormente dopo il reattore, i gas di scarico alla fine sono inferiori a 100 ° C e ancor meno a seconda del carico posso tenere il silenziatore a mano.
(il reattore è completamente isolato con lana di roccia)
Dove sta andando tutto questo calore? se non fuoriesce alla fine dello scarico (guardare la foto nella galleria del piccolo motore con un lungo reattore / scambiatore di calore per il funzionamento con olio combustibile)
Quando possiamo spiegare come su una lunghezza di 200 mm i gas di scarico perdano la metà della loro temperatura circolando a questa velocità e solo in breve tempo (è un singolo cilindro) e come il motore consuma questo calore, non non rilasciare più all'uscita della testata, se non avesse i pantaloni?
Nei test su questo piccolo motore, il miglior consumo è stato raggiunto quando l'uscita di scarico era più fredda.

Lo sviluppo dei parametri del reattore, l'ho fatto principalmente cercando la massima temperatura differenziale della temperatura di scarico che entrava e usciva dal reattore,

Nello stesso reattore passa acqua e carburante, l'efficienza è minima possiamo far passare pochissima acqua e il miglioramento è appena misurabile, l'unico vantaggio è che con l'acqua possiamo camminare con un rapporto più scarso e che esce dallo scarico e sopportabile in una porta del garage socchiusa.

Andre
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 65