Scooter Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
chris
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 14/09/05, 22:37

Scooter Pantone?




da chris » 18/09/05, 23:38

Fino ad oggi nessuno ha risposto alla mia domanda sulla pantonizzazione di uno scooter, hai dettagli per esempio su un piccolo motore 4t come un piccolo tosaerba o un decespugliatore, grazie in anticipo, proverei dopo sul mio scooter se quello è possibile.
0 x
malaterre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/11/05, 03:39
Località: Gers

con motori a due tempi?




da malaterre » 23/11/05, 03:49

Ciao Chris, ciao a tutti :o)

Sono stato in meccanica per 25 anni e non ho scoperto questo processo fino ad ora !!

Mi chiedevo anche se funzionasse anche con motori a due tempi?

Non ho ancora capito appieno, ma nulla dice che non funzionerebbe se qualcuno avesse una informazione ...

grazie ea presto ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/11/05, 05:37

Ciao
è un argomento di cui si è parlato in molti post
Un motore è un motore a due o quattro tempi, tutto genera calore e aspira più o meno allo stesso modo
Per far funzionare un panton su un classico a due tempi, quello che mescola l'olio lubrificante con il carburante, abbiamo un problema quando passa attraverso il reattore, quando il reattore è caldo operativo trasforma l'olio in gas combustibile per il motore.
(Gestisco un piccolo motore a benzina a 4 tempi solo con olio motore)
Quindi per far funzionare un due tempi con un reattore
devi fare come i due tempi moderni un'iniezione d'olio appena prima di entrare nel basamento, (I motori delle motoslitte sono quasi tutti così)
Ora se mantieni il carburatore originale e fai un semplice doping all'acqua non vedo perché non funzionerà.
Le due volte sono solleticanti per le lunghezze e la sezione del tubo di scarico e per l'ammissione in generale hanno carburatori sovradimensionati per la loro capacità cubica, l'aspirazione viene eseguita brutalmente per un breve periodo, scarico più caldo. (vantaggioso per un panton)
Una motoslitta da 600 cc ha due carburatori da 32.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 23/11/05, 14:05

Dai un'occhiata a questo forum : Mini choper drogato con acqua
Dernière édition par Christophe il 07 / 09 / 09, 14: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Robert
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/02/06, 19:46
Località: Bormes le mimose

Ri: con motori a due tempi?




da Robert » 08/02/06, 19:51

Ciao, ho già fatto diversi assemblaggi di panton (benzina, auto diesel, ecc.) Tra cui uno scooter 125cc e un booster 50cc.
Il risultato è più che positivo soprattutto sulla 125 cc dove vedo un guadagno in potenza. tuttavia sulla 50cc, l'assemblaggio è ancora nella fase primaria, quindi non posso ancora dare risultati immediati perché i test non sono ancora stati completati.
per maggiori informazioni, puoi contattarmi sulla mia email: lemaire-chantal@wanadoo.fr
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/02/06, 06:56

: Cheesy: ciao
Bene, controlla il mio sito.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210