Scooter Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
chris
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 14/09/05, 22:37

Scooter Pantone?




da chris » 18/09/05, 23:38

Fino ad oggi nessuno ha risposto alla mia domanda sulla pantonizzazione di uno scooter, hai dettagli per esempio su un piccolo motore 4t come un piccolo tosaerba o un decespugliatore, grazie in anticipo, proverei dopo sul mio scooter se quello è possibile.
0 x
malaterre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/11/05, 03:39
Località: Gers

con motori a due tempi?




da malaterre » 23/11/05, 03:49

Ciao Chris, ciao a tutti :o)

Sono stato in meccanica per 25 anni e non ho scoperto questo processo fino ad ora !!

Mi chiedevo anche se funzionasse anche con motori a due tempi?

Non ho ancora capito appieno, ma nulla dice che non funzionerebbe se qualcuno avesse una informazione ...

grazie ea presto ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/11/05, 05:37

Ciao
è un argomento di cui si è parlato in molti post
Un motore è un motore a due o quattro tempi, tutto genera calore e aspira più o meno allo stesso modo
Per far funzionare un panton su un classico a due tempi, quello che mescola l'olio lubrificante con il carburante, abbiamo un problema quando passa attraverso il reattore, quando il reattore è caldo operativo trasforma l'olio in gas combustibile per il motore.
(Gestisco un piccolo motore a benzina a 4 tempi solo con olio motore)
Quindi per far funzionare un due tempi con un reattore
devi fare come i due tempi moderni un'iniezione d'olio appena prima di entrare nel basamento, (I motori delle motoslitte sono quasi tutti così)