Risultati

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
babache8
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 03/01/06, 00:41
Località: Vendres spiagge, Herault
x 1




da babache8 » 27/02/06, 20:16

Buongiorno a tutti. Mi permetto di intervenire (non spesso) per dirti su cosa sto lavorando, poiché jean63 non lo ricorda più, anche se abbiamo scambiato alcuni parlamentari. Ho intenzione di pantonizzare una benzina 11 renault, motore C1J, quasi la stessa di pitmix che dovrebbe essere, penso una C2J. La produzione del gorgogliatore è completata e per il momento sto pensando all'impianto più giudizioso dei diversi elementi. Tuttavia, prima di apportare modifiche importanti alla mia auto, a proposito, è il mio veicolo di tutti i giorni, lavoro in officina su un motore di una motocicletta montato su un supporto (facile da lavorare su e intorno). È un suzuki DR 750, è un singolo cilindro da 104 mm di ACT a singolo foro, 4 valvole, 2 carburatori con vuoto. Ho installato lì diversi sensori che mi consentono di capire se migliorare le prestazioni: serbatoio del carburante graduato da 10 a 10 cl, contagiri molto preciso, vacuometro nei collettori di aspirazione. Questa settimana sto cercando di montare un sensore di posizione del gas, questo mi darà un valore angolare dell'apertura della valvola a farfalla. Prossimo passo: turbolatori nei tubi di aspirazione. L'obiettivo è mantenere la stessa velocità del motore il più a lungo possibile con una pari quantità di carburante. È su questo motore che metterò alla prova tutto ciò che ho in progetto nella mia testolina. Durante questo periodo tengo aggiornato un tavolo su Excel che mi consente di calcolare con precisione il consumo dell'auto prima ancora di iniziare a modificare qualsiasi cosa. A + : Cheesy:
0 x
Se non esiste una soluzione, non c'è nessun problema!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/02/06, 21:07

Baba8
io adoro : Cheesy:
Ti meriti il ​​nome "capo sperimentatore" da non confondere con "econologo esperto".
Ho appena superato "Econologo supremo" ma è solo perché ho passato i 500 messaggi, perché il mio reattore è lungi dall'essere supremo. Ma come dice Jean Econologie, non è solo Pantone ...
e come Jeff direbbe voilà ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/02/06, 01:16

babache8 :freccia:

Mi scuso per la mancanza di memoria su questo, rileggerò di nuovo il tuo post privato; ora che dici che mi ritorna, ma gli anni sono la causa?

Adesso è annotato sui miei riferimenti "econologici" => babache8 = pantone R11 benzina, insieme a tutti gli altri; Ho l'elenco davanti a me accanto alla mia tastiera!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/02/06, 05:46

ciao Babach8
Sull'iniezione lumina chevrolet essence, c'è un sensore mentre chiami (interruttore di posizione TPS Trothll)
non è altro che un potenziometro rotativo di 1500 ore

Pensavo che lo usassi ad alta velocità per stabilizzare e leggere il riferimento in macchina, ma questo non dà il consumo, né vede la differenza tra panton e senza panton
Il posto migliore è stato preso su un iniettore a durata di iniezione di impulsi.
Sul diesel ho anche installato un potenziometro sull'acceleratore per gli stessi motivi ed è ancora meno significativo, il regolatore interno della pompa distorce i valori di
del consumo di diesel oltre a quello che influenza anche la pompa turbo.
La cosa più semplice che trovo è un gimbal di depressione
che mi riprendo su un aereo con 2 motori Azthéque. Lo collego al vuoto del motore e questo indica il vuoto ed è direttamente proporzionale al consumo (anche se meno preciso di un flussometro sulla linea del carburante)
Questo strano quadrante graduato sottosopra, viene utilizzato per regolare il passo delle eliche in base al vuoto e alla velocità del motore (pressione del manufol)
Ma qualsiasi vacuometro preciso fa il lavoro.

Se a 100kmh stabilizzati hai una certa depressione senza pantaloni e apri i pantaloni, se la depressione aumenta per mantenere la stessa velocità, è che hai appena guadagnato.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 28/02/06, 08:04

Fino ad ora sul mio editing ho sempre osservato il contrario. :shock:
Quando apro la presa d'aria del reattore, la pressione diminuisce.
Passiamo da -0,6 B a -0,4 B.
Non ho più testato dopo la modifica del tubo nel collettore.
A meno che non parli della differenza tra con e senza acqua e della presa d'aria sempre aperta. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/02/06, 09:59

Ciao PITMIX,

Sei diventato Grand Chef "Econologioux" ...........

COMPLIMENTI


Ora te lo dobbiamo RISPETTO Oh tu pantonizzatore, FRIGORIX e PANTONIX;
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 28/02/06, 12:58

Complimenti Ptimix ma non sei ancora al top : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 28/02/06, 17:08

Grazie a tutti per queste informazioni sintetiche e congratulazioni a PITMIX.
Sto iniziando a vedere un po 'più chiaramente sul campo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/02/06, 18:47

zac :freccia:

Per i consoli sui tre veicoli che uso la caduta (dopo aver corso in 1500km 10) 40 100 / 7.9 sulle mercedes le particelle sono cadute da 0.21 a XNUMX dall'altro non sono ancora stirato per controllare.


questo è un grande risultato, in particolare l'eliminazione delle famose particelle! infatti il ​​pantone sarebbe un'ottima soluzione per il problema delle particelle diesel, non più bisogno di FAP: BRAVO per il tuo risultato.
Ma ho notato che isola abbondantemente l'area dello scarico in cui è alloggiato il reattore in modo che si riscaldi al massimo; su questo ricordo qualcuno sul forum mi ha risposto di non isolare soprattutto no ... allora chi ha ragione, ho l'impressione che sei tu in vista dei tuoi risultati.

Andre :freccia:

grazie per tutti i dettagli dei tuoi montaggi.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
babache8
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 03/01/06, 00:41
Località: Vendres spiagge, Herault
x 1




da babache8 » 28/02/06, 20:38

Ad André. L'interesse di installare un TPS non è affatto al fine di dedurre il consumo. Questo mi permetterà di ottenere letture dei consumi usando un valore di apertura costante. In effetti, per un'apertura dei gas che dovrà essere determinata, se noto un aumento della velocità e una depressione più significativa, è che ho migliorato la resa. Se consumo 30 cl di benzina più velocemente è perché l'esperienza non è conclusiva. In effetti il ​​TPS sarà solo un punto di riferimento. La cosa migliore per me sarebbe essere in grado di lavorare su un "moderno" motore per moto, come una GSXR 750 del 2000. Da questa generazione, le sportivi più efficienti sono dotate di una calcolatrice che consente di gestire l'accensione e il iniezione in funzione della velocità del motore, depressione media nei tubi di aspirazione e TPS, gli altri sensori: temperatura del motore, velocità di innesto, velocità del veicolo, pressione atmosferica, temperatura dell'aria di aspirazione ..... sono lì solo per perfezionare il tempo di iniezione. E grazie a un semplice laptop e ad un programma di risoluzione dei problemi fornito da suzuki, mi collego alla bici e posso vedere tutti questi parametri in tempo reale e persino fare registrazioni operative. Lì, in questo caso, sarò in grado di vedere con precisione se ci sono miglioramenti nelle prestazioni con questo o quel gruppo. Ma il mio capo non è disposto a lasciarmi una moto per fare i miei test !!!!!!!
0 x
Se non esiste una soluzione, non c'è nessun problema!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98