Supp. motor + 200 cv pantonisé info

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/09/05, 17:29

Ciao Phil
L'aspirazione in un diesel è solo aria e la quantità è così alta che un po 'più o un po' meno non cambia molto,
la piccola parte che entra nel reattore è una piccola percentuale rispetto ai 600 chili di aria all'ora che un motore di questa cilindrata può ingoiare. Quindi 4 o 5 chili di acqua + aria, in questa tempesta è trascurabile.
Per quanto riguarda le spine non è obbligatorio effettuare un assemblaggio diverso, ma una volta assemblato non è più possibile andare a rimuovere l'asta.
Anche se l'assemblaggio è ben fatto, non è necessario trasformarlo all'interno
purché si rispettino la distanza massima di 1,6 mm e almeno 1 mm
Per un motore di grandi dimensioni è preferibile 1,5 a 1,6 e un'asta di 100mma 120mm le dimensioni non sono critiche, il tubo di uscita che va all'ingresso del turbo deve essere abbastanza grande da 25 a 30mm non deve restrizione, la restrizione deve essere solo tra l'asta e il reattore
Noterai che su tutti gli assemblaggi SPAD raramente vediamo un multireattore, non c'è nulla da osservare sul tubo di rame in uscita, è sempre 14mm. Penso che vada al più semplice.
Calcolerai che un grande reattore equivale a 2 piccoli nell'area residua.
Piuttosto tratta il gorgogliatore, le tubazioni e l'aspirazione davanti al turbo, è qui che succede, nel reattore se riceve calore, depressione e velocità del gas, funziona sempre, anche con dimensioni e materiali diversi .
Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 18/09/05, 19:10

Ciao di nuovo André
Se ti ho capito bene, mi suggerisci di mettere solo un grande reattore ?? ma quale diametro esattamente ??
a+
phil 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/09/05, 19:54

Ciao
Un'asta tra 19 e 25 mm è considerata un grande reattore
il tubo del reattore deve essere 3 mm più lungo dell'asta per raggiungere un set di 1,5 mm. Prendi ciò che trovi nel commercio e ti adatti ..
Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 18/09/05, 23:09

Buonasera André

Un'asta tra 19 e 25 mm è considerata un grande reattore
il tubo del reattore deve essere 3 mm più lungo dell'asta per raggiungere un set di 1,5 mm. Prendi ciò che trovi nel commercio e ti adatti ..
Andre
CALCOLO
diametro del tubo: 23 mm 415 mm2
diametro stelo: 20 mm 314 mm2
differenza: 101

diametro del tubo: 18 mm 254 mm2
diametro stelo: 15 mm 176 mm2
differenza: 78 mm2

diametro del tubo: 28 mm 615 mm2
diametro stelo: 25 mm 490 mm2
differenza: 125 mm2

Forse è necessario fornire l'asta lunga 120 mm anziché 100 mm su un grande reattore poiché siamo appena all'interno del volume del reattore rispetto all'assemblaggio di 2 piccoli.

buonanotte
a + phil 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/09/05, 03:17

Ciao risposta a phil14
Noto che ho dimenticato di specificare che quando utilizziamo piccole aste da 10 o 12 mm la distanza è di 1 mm o meno, nel calcolo nella sezione per diametri grandi con una distanza di 1,5 fa la differenza,

Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 21/09/05, 17:31

ciao André
Ho trovato rottami di acciaio inossidabile per realizzare il mio grande reattore:
- 1 asta diametro 25 mm
- 1 tubo di acciaio inossidabile rinforzato, diametro interno 28 mm
e spessore 3 mm. non è troppo denso per riscaldarsi? La temperatura dei gas di scarico è di circa 550 gradi.
grazie
A + PHIL 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/09/05, 19:52

Ciao Phil
per lo spessore del tubo del reattore è preferibile, domanda pratica che sia di questo spessore, meno problemi a saldarlo, poiché si tratta di un motore a velocità costante che la temperatura alla fine passerà attraverso il muro
Quando hai intenzione di saldare sullo scarico, spingi un'asta di ferro o un tubo stretto in esso, il punto in cui stai per saldare impedisce il restringimento del tubo in acciaio inossidabile a causa della saldatura che ti salverà dal passaggio del file dopo, non dimenticare di toglierlo quando fa ancora caldo, Sanas con cui combatterai.
550c è una canzone per questo materiale.
Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 02/10/05, 10:06

Ciao a tutti
Ecco il piano del reattore diametro 25 che ho pianificato per il motore da 365 CV della GE
Cosa ne pensi ???
Sono 30 cm dal collezionista dopo il turbo ????
Ho scelto la soluzione semplice perché questa sezione del tubo è smontata ad ogni estremità.
grazie
a+
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 08/10/05, 23:25

buona sera a tutti
Non avendo risposta, mi sento un po 'preoccupato per un post di un membro del forum chi ha affermato che alcuni hanno chiesto più informazioni di quelle che ha fatto per far avanzare la ricerca sul processo pantone.
È vero che ultimamente ho fatto molte domande e colgo l'occasione per ringraziare André tra gli altri per tutti i consigli che mi ha dato.
Avendo avuto solo il tempo di creare un gorgogliatore, ho pensato che non avrebbe portato nulla di nuovo mostrandolo in una foto.
Penso che questo inverno avrò più tempo a disposizione per terminare il mio primo assemblaggio sul mio trattore. Appena finito, inserirò alcune foto e i risultati ottenuti.
A+
PHIL 14
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96