PANTONIZZAZIONE DI CAMION SEMI-RIMORCHIO A POITOU

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
skyfish
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 16/04/05, 23:24




da skyfish » 15/09/05, 09:48

hi,
Ho la stessa idea, sapendo che questi motori sono ancora molto più spesso caricati di quelli delle nostre auto.
Con contro, dove (per quanto ne so) si blocca, è amministrativamente parlando, controllo tecnico, approvazione e altre prelibatezze cartacee. :( :(
Adesso che il greggio ha preso uno schiaffo e quindi anche le TR, vedere se ne trovate una per tentare l'avventura, in tutta illegalità significa ancora oggi <_ <; oppure proporre su base sperimentale.
o peggio: arrabbiato: fornire un assemblaggio facilmente rimovibile, da rimuovere prima di ogni CT, come fanno molti irresponsabili con le loro gomme sulle loro auto.
Mi piacerebbe sapere dove sei nei tuoi progetti, anche se hai solo alcune idee o osservazioni in +.

a +
Luc

ps: sono in rodano-alpi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/09/05, 13:48

skyfish ha scritto:o peggio: arrabbiato: fornire un assemblaggio facilmente rimovibile, da rimuovere prima di ogni CT, come fanno molti irresponsabili con le loro gomme sulle loro auto.
Mi piacerebbe sapere dove sei nei tuoi progetti, anche se hai solo alcune idee o osservazioni in +.

E in caso di incidente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 15/09/05, 14:46

Hi!
lì sei meno intelligente!
Ho trovato una "cavia": un iveco da 25 m3 circa 2.5 a 3 litri di cilindrata
un motore recente apparentemente ...
Sto continuando le mie indagini e ti terrò aggiornato!
@+
buona fortuna!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/09/05, 15:20

Bene, posso supportare questo approccio solo se il proprietario è disposto a correre e ad assumersi i rischi: tecnologico (sono deboli ma includono in particolare la perdita della garanzia) e legale (il più alto bcp: assicurazione, miniere ....).
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 15/09/05, 18:04

Hi!
Ivéco ha un recente motore ad iniezione diretta ad alta pressione,
Non conosco davvero il bouzin!
Ci sono motori di questo tipo che sono stati pantonizzati?
Vorrei raccogliere la sfida, ma mi mancano documenti ed esempi su questi motori!
grazie e @ +!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/09/05, 18:56

Buongiorno,
Se questa è la tua prima esperienza, fai attenzione a risolvere molti problemi in questo tipo di assemblaggio, se ti trovi di fronte a un sistema di iniezione ad alta pressione, diretto, controllato da un iniettore elettronico,
al posto tuo sceglierei un motore a pompa meccanica più tradizionale, c'è ancora molto in circolazione. A meno che tu non sia equipaggiato, paziente, molto tempo davanti a te, accetti di ricominciare (l'esperimento è un percorso difficile ma molto interessante) e che ti piacciono le sfide, ti auguro buona fortuna.
Non dobbiamo dimenticare che il miglioramento che facciamo con il doping dell'acqua è a livello di combustione, e con il nuovo sistema in un altro modo migliora anche la combustione, quindi il i risultati non saranno così speculari su un motore che è già migliorato, oltre ai migliori risultati dei pantaloni li troviamo sui motori difettosi.
Un altro esempio su un motore puoi mettere il doping dell'acqua, un turbolatore, i magneti e l'acetone, ma tutto ciò non si somma, se fosse così il motore funzionerebbe con una goccia, alimentalo non sognare, quando giochi solo a combustione, sei rapidamente limitato a circa il 30% di risparmio di carburante.
Parlo del mio caso e delle mie esperienze con tutti gli errori di misurazione e apprezzamento che ciò comporta, anch'io vorrei avere il 40% o il 50% ma non posso farlo, lo farò (accontentarsi) avere il 30% in tutte le diete continuamente, non solo su percorsi lunghi, sarebbe già un buon punto. In città e piccolo viaggio sulla Mercedes 3 litri diesel j, riesce a fare 7,2 litri sulla strada principale 6,45 litri ma questo non mi soddisfa, penso che non sarò mai felice, fino a quando il sistema non sarà non operativo in tutte le condizioni di guida.
Andre
0 x
skyfish
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 16/04/05, 23:24




da skyfish » 19/09/05, 13:44

econology ha scritto:
skyfish ha scritto:o peggio: arrabbiato: fornire un gruppo facilmente rimovibile, da rimuovere prima di ogni MOT, come fanno tante persone irresponsabili con i pneumatici sulle loro auto.
Mi piacerebbe sapere dove sei nei tuoi progetti, anche se hai solo alcune idee o osservazioni in +.

E in caso di incidente?


uh ... ecco perché ho messo questo piccoletto :: arrabbiato:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/09/05, 13:52

E sì ... i regolamenti non favoriscono le modifiche al motore ... Da parte mia, questo è uno dei motivi dei miei progressi molto lenti ...:(
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 20/09/05, 08:10

Da 6,45 a 7,2 l per la Mercedes 300TD (cambio automatico turbo a 5 cilindri e 300 km) è decisamente molto buona rispetto ai 000 l fino a 9,5 l max normalmente (ne avevo uno e Ho i dati di consumo dalla revisione tecnica auto). André si avvicina al consumo delle attuali iniezioni dirette a un costo molto più basso ... La potenza potrebbe non essere la stessa rispetto all'attuale Mercedes (un 11CDI per esempio), ma 220 anni fa evoluzione tecnica.
Per il doping con acqua di un diesel attuale starei anche molto attento perché mi sembra che debbano ad esempio ottimizzare il funzionamento dei misuratori di portata con fili caldi (come la benzina) per la presa d'aria di ammissione. Disturberemo quindi il computer elettronico con una fornitura di gas caldo (combustibile o ossidante) dal reattore ... E la rottura è molto costosa su questi nuovi motori e la riparazione non è alla portata del tuttofare medio.
No, ci sono abbastanza diesel convenzionali da spalmare con acqua e abbastanza sviluppo da fare prima di lanciarsi negli ultimi modelli ...
Michel
0 x
skyfish
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 16/04/05, 23:24




da skyfish » 22/09/05, 08:46

MichelM ha scritto:Per il doping con acqua di un diesel attuale starei anche molto attento perché mi sembra che debbano ad esempio ottimizzare il funzionamento dei misuratori di portata con fili caldi (come la benzina) per la presa d'aria di ammissione. Disturberemo quindi il computer elettronico con una fornitura di gas caldo (combustibile o ossidante) proveniente dal reattore ...

è meglio, appunto, che il computer modifichi i parametri a causa dell'aumento della temperatura e corregga di conseguenza, giusto ???
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152