Pantone e ultrasuoni

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/01/13, 13:37

elefante ha scritto:300 gr di acqua / ora, questo sembra minuscolo: Ciò comporta la sostituzione di almeno uno o due litri di carburante e di ossidante all'ora.

Cosa c'è in 300 di acqua: 20 grammi di idrogeno?


Possiamo sempre montare questa apparecchiatura in doppio o triplo, ma
Ci si parte dal presupposto che il Pantone o il Gillier Pantone funzionino "principalmente" rompendo l'acqua e producendo idrogeno. Potrebbe non essere così semplice e potrebbero esserci altri fenomeni "complementari" che entrano in gioco (e per di più la cui importanza è da determinare ad esempio l'elettrificazione delle goccioline ecc ...) :P

Puoi consumare molta acqua senza fare meglio che con 1 / 3 di questo consumo. Alcuni dei miei apparecchi hanno accettato di ingoiare il litro 1.6 a / 100 km senza fare meglio che con 0.5 litro / 100 km. (per di più piuttosto meno bene, l'allagamento del reattore si è verificato alla prima opportunità (non appena il ritorno al rallentamento : Mrgreen: ).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Manubzh29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/03/16, 18:57

Re: Pantone e ultrasuoni




da Manubzh29 » 22/03/16, 19:03

marc91 ha scritto:ciao

Ho letto molti documenti su sistemi pantone con gorgogliatore e reattore montati sullo scarico.
Ho un suggerimento da fare, perché non usare un fogger ultrasonico (economico) per produrre una nebulizzazione ultra fine al posto del classico gorgogliatore?
dovremmo (in teoria) ottenere un rendimento migliore

qualcuno ha provato?


salut
Il tuo post è molto interessante e a dire il vero sono su un progetto simile. mi interesserà bcp che mettiamo le informazioni in comune.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri:




da Christophe » 22/03/16, 19:23

elefante ha scritto:Cosa c'è in 300 di acqua: 20 grammi di idrogeno?


Ancora un pelo: 2 / 18 di 300g è 33g ...
Questo non cambia molto, ma l'ossigeno ha anche un ruolo nell'iniezione di acqua ... (quando c'è la termolisi)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Pantone e ultrasuoni




da Flytox » 22/03/16, 23:19

Ho recuperato i foggers 4 (a Emmaus) in pochi anni. Quando avrò un momento, proverò. Uno dei problemi è che funziona in 24V con una potenza di 15 a 25 W per ogni unità ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99