Nuovo montaggio facile

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/02/07, 16:59

Ciao
Il rame si riscalda più velocemente ed è insensibile alla corrosione (nel caso che ci interessa i gas d'acqua). Lo stesso acciaio inossidabile, ma si riscalda meno rapidamente

Vuoi dire che devi mettere un tubo di rame all'interno del tubo di scarico? quale diametro? come saldarlo all'incrocio con l'acciaio del tubo di scarico? (Non sono un saldatore


Rame per un motore diesel che passa ma non per un motore a benzina .. non vive vecchio.
È un tubo di rame che conduce i gas di scarico nel mio bollitore sulla Chevrolet, la durata è inferiore a un anno, il rame diventa tutto matto e finisce per accartocciarsi.
Bene d'accordo con Laurent che il tubo di preriscaldamento deve essere nello scarico all'esterno, è complicato stabilire un contatto per ottenere il calore (deve essere saldato e più isolato, mentre all'interno non problema a parte la restrizione che ciò provoca lo scarico, poiché si tratta di un lavoro definitivo che richiede buoni materiali, non siamo interessati a tornare al tubo di scarico.
Nel rame, inserire in uno scarico mentre c'è acqua in caduta o in sospensione senza problemi ma se lo si fa funzionare a secco è troppo caldo su un motore a benzina, preferisco l'acciaio inossidabile nonostante la sua inetie riscaldare ..
Per saldare il rame con acciaio o acciaio inossidabile, è necessario utilizzare ottone brassage o realizzare giunti meccanici con collari rivolti verso il basso. ma la saldatura è preferibile ..

Per spruzzare un'iniezione come Pitmix o un piccolo carburatore che sputa in un tubo di acciaio inossidabile nello scarico come me. O come Michel GV. Oppure goccia a goccia nel tubo riscaldato.

Andre
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 10/02/07, 23:11

Buongiorno,
deve essere brasato con una lega di ottone 5% argento, molto ben tenuta su acciaio inossidabile, altrimenti deve essere sufficiente brasatura di ottone, deve essere fatto con ossiacetilene
avere una temperatura di riscaldamento sufficiente (lampada a gas insufficiente). È possibile se sei un tuttofare e se hai l'attrezzatura e sai come fare altrimenti si consiglia un professionista ....
Altrimenti per lo stesso acciaio inossidabile senza soldi. o saldatura con filo tig.
il tubo di acciaio inossidabile non troppo spesso: 1 mm max. oltre inutili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 23:24

jean63 ha scritto:
stef5555 ha scritto:: | un rapporto accaduto ieri sera sull'E85 il litro era di 75-78 centesimi quindi secondo me perderanno già soldi ......


Non dimenticare che un veicolo il cui motore è adattato per funzionare a bioetanolo (flex fuel), consuma dal 20 al 30% in più di carburante rispetto a se funziona a benzina..

Devi tenerlo a mente.

Guido il GPL con un vecchio veicolo (17 anni) e consumo 10 litri / 100 km o dal 15 al 25% in più rispetto alla benzina, ma a 0,70 euro / litro + veicolo ammortizzato per lungo tempo, lo farò continua così.

La stessa cosa è successa al GPL 10 o 15 anni fa (o più?). Lo stato ha scelto di tassare pochissimo questo carburante ritenuto VERDE al momento.

Da allora è stato afflitto mentre in termini di inquinamento "al suolo" è molto pulito (niente particelle (diesel), niente zolfo, niente benzene (benzina) ... non ho la lista completa, MA un po 'più di CO2 del diesel)).


Questo messaggio deve essere cancellato, è una falsa manipolazione !!
Dernière édition par jean63 il 11 / 02 / 07, 00: 38, 2 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/02/07, 23:27

jonule ha scritto:: Lol:
per il soggetto sulle nebbie, che cos'è forum ? un indirizzo dove trovare le celle?
grazie ;


ti esagero lì, ho messo il link con le foto

Capt_Maloche ha scritto:
Altrimenti è ancora più facile spruzzare acqua:

http://www.lesjardinssuspendus.com/cata ... ath/26_141

Il nebulizzatore del suono ultra
1 cella = 80 ml / h
3 celle = 240 ml / h
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 11/02/07, 14:49

salut
Per rispondere a jean63 nel mio caso, ho modificato il mio reattore a tubi di riscaldamento.
Si trova quindi nello scarico ed è in acciaio zincato da 1/2 ".
Ho realizzato volontariamente un reattore la cui asta e i raccordi di ingresso e uscita sono rimovibili per poter passare da un semplice reattore drogato a vapore.
Mi ci vogliono circa 30 minuti per passare da un sistema all'altro.
Il rame è un conduttore termico più fine e migliore che possiamo catturare meglio il calore.
Ho un tubo di rame all'esterno dello scarico che è saldato contro con una saldatura d'argento (80%) rivestita con stripper.
Questo tubo ha permesso il preriscaldamento delle gocce d'acqua dal mio carburatore d'acqua durante l'uso del reattore. Ora è utilizzato per l'evacuazione del vapore.
Con contro cosa fare è un piccolo foro nel tubo di uscita del vapore. Il tubo che sale all'ammissione.
Questo piccolo foro consente l'evacuazione di eventuali gocce d'acqua che potrebbero salire verso il motore. Consente inoltre una presa d'aria che migliora l'aspirazione del vapore.
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 30/03/07, 17:30

Sto per sperimentare un'iniezione d'acqua con un piccolo carburatore d'acqua montato sopra il mio carburatore di 205 (finalmente accanto ad esso con un tubicino).

Un po 'come il sistema VIX ma lo posiziono sopra il carburatore.

Userò un piccolo nuovo carburatore WALBRO, destinato a un motore con timone, credo.

Mi chiedevo se sarebbe interessante riscaldare il serbatoio del carburatore usando il sistema di raffreddamento dell'auto.

Nico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/03/07, 19:42

salut
Hai mai provato a simulare cosa accadrà quando avvierai il tuo sistema?
Il vuoto sopra il carburatore è molto basso.
Non uscirà molto dal carb d'acqua.
Inoltre, se ci sono gocce d'acqua che penetrano nel corpo del carburante nella tua auto, potrebbe essere un problema.

D'altra parte quando si utilizza il carburatore ad acqua collegato sous il carburante della macchina e che si inserisce tra i due il reattore si annullano tutti i problemi che si rischia di incontrare con quello che si vuole fare.
L'unica cosa da padroneggiare è rallentarla. In questo caso, dovrai chiudere il tubo di uscita del reattore quando il motore funziona a bassa velocità.

Sarebbe meglio pensare a un'altra idea rispetto al carburatore ad acqua per spruzzare acqua se si desidera farlo sopra il carburatore.
Un iniettore di benzina nel quale, ad esempio, passeresti acqua.
Sulla mia macchina proverò semplicemente il vapore.

È la mia opinione ma non ho la scienza infusa : Lol:

Mais : Idea: Potrei aver frainteso il tuo tubo andrà sopra o sotto il carburatore ??
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 30/03/07, 19:56

No, no, ho intenzione di posizionarlo sopra il carburatore.

Il problema se lo collego al tubo di aspirazione è che la depressione è esattamente inversamente proporzionale all'apertura della farfalla. Non è così che voglio che funzioni.

Continuerò in questa direzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/03/07, 20:43

Alla fine non è del tutto esatto.
Da quello che ho osservato posizionando una mano sul collettore di aspirazione, la depressione è inversamente proporzionale solo se si guida nervosamente.
Se rimani saggio, la depressione è costante e molto forte.
Tranne quando rallenta o è troppo forte.
Sulla mia macchina era da -0,2 a -0,4 bar durante la guida e da -0,6 bar durante il rallentamento.
Anche a -0,2 bar fa già molto schifo e polverizza bene l'acqua a causa della depressione.
Con contro al di sopra del carburante è stato necessario creare una colonna d'acqua per conoscere la depressione.
All'ingresso del serbatoio del carburante avevo 30mm di colonna d'acqua.
Per informazioni sotto il carburante -0,2 bar c'erano 2 m di colonna d'acqua.
Non devi fare affidamento sul vuoto per spruzzare acqua se vuoi correre sopra il carburante.
Quindi prova qualcosa che funziona con una pompa dell'acqua o un soffiatore.
Steam è qualcos'altro perché è più semplice, ma non posso dirti se produce effetti diversi.
Altra precisione:
Il mio primo test Pantone al 100% sul motore 110cc l'avevo fatto collegando il reattore al posto del filtro dell'aria del carburante originale.
Il motore non si è avviato.
Ho trasferito il carburatore e collegato il reattore direttamente al tubo di aspirazione, il motore si è avviato per la prima volta.
Spiegazione == >> Non c'era abbastanza aspirazione per tirare il vapore di benzina dal gorgogliatore attraverso il combustibile originale, il reattore e la serie.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/03/07, 21:16

Ciao
Pastekos ha scritto:No, no, ho intenzione di posizionarlo sopra il carburatore.

Il problema se lo collego al tubo di aspirazione è che la depressione è esattamente inversamente proporzionale all'apertura della farfalla. Non è così che voglio che funzioni.

Continuerò in questa direzione.


E come pensi che funzioni VIX? sotto attraverso un piccolo buco.
lo regoli per essere buono per la guida normale
al minimo è troppo inutile, a 100kmh è perfetto a 150kmh è insufficiente.
Inizia provando se funziona bene a 100kmh prima di spendere molta energia per fare un regolamento ...

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138