Nuovo concetto di pneumatico

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 13/12/08, 09:43

Ciao O grande moderatore econologo :P

: Idea: 2 domande centrali in questa storia ...

:freccia: 1. Michelin mette la gomma o non abbastanza :?:
:freccia: 2. L'andatura è arrossata o sgonfia? :?:

: Mrgreen:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/12/08, 09:56

Houlala ... Sente il tentativo di corruzione! : Mrgreen:
Hai dimenticato che -> Immagine

Per rispondere alle tue domande, non lo so, mi sento un po 'piatto : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 13/12/08, 10:42

Gregconstruct ha scritto:Anche se abbiamo bisogno di risparmiare, non sono certo che aumentare di peso.
C'è materiale aggiuntivo per dare la struttura del "pneumatico".

Ma l'intera struttura metallica per resistere alla pressione non è più utile.

Sarebbe interessante avere l'equilibrio delle masse rispetto a questo prodotto e uno pneumatico convenzionale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/12/08, 10:44

Korben Dallas ha scritto:Sarebbe interessante avere l'equilibrio delle masse rispetto a questo prodotto e uno pneumatico convenzionale.


Sarebbe davvero interessante!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/12/08, 11:14

:freccia: Questa non è una novità, la Michelin ha lavorato sull'argomento per alcuni anni ... Il loro concetto si chiama AIRLESS qui nella versione con ruote 2.
Immagine
Questa informazione risale già a 2005 ...

È ovvio che nella versione finale, gli spazi vuoti saranno coperti per evitare di riempire il vuoto di fango, per esempio ... immagina il peso e l'elasticità del sistema quindi ... :P

Me ruote di scorta ... Ho 3 nella mia soffitta ... :Rotolo:
Sulla mia auto a GPL, il serbatoio del GPL ha preso il suo posto, sull'auto elettrica, sono le batterie che hanno preso il posto della ruota di scorta. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/12/08, 11:21

Non siamo obbligati per legge ad avere una ruota di scorta, mi sembra ...
Mi sbaglio?
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/12/08, 11:45

Gregconstruct ha scritto:Non siamo obbligati per legge ad avere una ruota di scorta, mi sembra ...
Mi sbaglio?

Questo non è il caso della Francia, e sembra che abbia sentito dire che alcuni anni fa in Belgio, la ruota di scorta era un'opzione di pagamento e che contro l'estintore faceva parte dell'equipaggiamento obbligatorio.

Se qualcuno potesse confermare o negare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/12/08, 11:52

È divertente questa ricerca ma come chatelot16 non ci credo affatto ... almeno non per le applicazioni tradizionali ...

Comunque devi cambiare il battistrada, quindi se si tratta di salvare solo il lato del pneumatico ... Non sono sicuro che gli svantaggi siano inferiori ai benefici ...

Finalmente permette di chiedere alcuni brevetti ... e di intrattenere alcuni ingegneri ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 13/12/08, 12:10

Citro ha scritto:: freccia: Questa non è una novità, la Michelin ha lavorato sull'argomento per diversi anni ... Il loro concetto si chiama AIRLESS qui nella versione con ruote 2.
Immagine
Questa informazione risale già a 2005 ...

Ciao Citro, è quello che ho letto, "airless". Non riuscivo a ricordare il nome.

Sì, qualunque sia il vero progresso tecnico, consente a Michelin di occupare lo spazio legale nel mondo dei brevetti, quindi lo spazio strategico nel mondo industriale.

Michelin è una delle aziende che controlla meglio la strategia dei brevetti : Idea:
vista http://www.spyworld-actu.com/spip.php?article963
Il furto del "pneumatico magico" porterà la Michelin a rivedere la sua politica di segretezza? La strategia del gruppo si è già evoluta molto per i suoi prodotti di consumo. "Ora stiamo depositando brevetti per la maggior parte delle nostre invenzioni" , conferma Philippe Legrez, direttore degli affari legali della Michelin. Fino a poco tempo fa, il gruppo aveva depositato pochissimi brevetti, per paura di rivelare le sue tecnologie alle aziende concorrenti. Ma per dieci anni, di fronte a costruttori che depositano sempre di più, Michelin ha dovuto allinearsi. "Se avessimo continuato a mantenere segrete le nostre invenzioni, rischiavamo che altri, depositando brevetti, ci impedissero di sfruttare innovazioni che avremmo fatto noi stessi in precedenza" dice Legrez.

Michelin non fornisce una cifra sul numero di brevetti depositati. Si protegge in molti paesi, ma non in tutti. Poiché moltiplicare i depositi è costoso, soprattutto in Europa, dove, in assenza di un brevetto comunitario, le aziende devono depositare i loro brevetti in ogni paese dell'Unione.

Alcune aziende cancellano alcuni o tutti questi costi vendendo licenze ad altri produttori. Michelin, che considera il brevetto principalmente come un'arma difensiva, solo raramente utilizza questa pratica. Ma il gruppo si sta evolvendo: ha recentemente autorizzato i concorrenti Pirelli e Goodyear ad utilizzare la sua tecnologia Pax, nota come "antiforatura", che permette di guidare con una gomma a terra per quasi 200 chilometri. Non per ragioni finanziarie, ma per "imporre uno standard di mercato".
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 13/12/08, 12:14

Allo stesso modo per questo post offerta raccolto in rete:
http://www.ceipi.edu/pdf/actualite/Offre_Michelin.pdf
Michelin presta particolare attenzione al miglior uso possibile dei brevetti e ha evoluto la sua strategia di scelta tra brevetto e segretezza, moltiplicando per quattro i suoi brevetti negli ultimi anni 10 (circa 140 nuove invenzioni protette all'anno). Michelin ha sviluppato il suo servizio di brevetti che attualmente ha ingegneri dei brevetti 15 distribuiti su due siti (Clermont Fd - Francia e Greenville - USA), tra cui rappresentanti autorizzati 9 presso l'EPO e 3 Patent Attorneys negli Stati Uniti.

In realtà, non ci sono invenzioni 140 / anno ... Questi sono brevetti a cascata su alcune dozzine di invenzioni iniziali, con molteplici varianti, miglioramenti, perfezionamento nei materiali, formule, processi ....

Non è più complicato aggirare una serie di brevetti a cascata : Idea:
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104