Motore Pantone: da dove iniziare?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Ollivier
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/07/07, 21:32
Località: 29 South

Motore Pantone: da dove iniziare?




da Ollivier » 03/07/07, 22:21

Salut à tous!

Atterro su questo forum. Primo post dopo alcune letture qui in attesa di attivazione. Il viaggio!

Vivo in uno studio al piano 1er. 30m² che non soddisfa una donna per il momento visto il bordello.

Alors
* Ho una marmitta di R19
* una stazione di saldatura
* agglomerato per proteggere il linoleum
* una smerigliatrice
* record
A priori, mi manca solo il rame.

Innanzitutto cosa devo fare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 03/07/07, 23:28

Ciao e benvenuto

Ollivier ha scritto:Innanzitutto cosa devo fare?


Avvisa attentamente i vicini che farai rumore! : Cheesy:

Più seriamente, dovresti specificare il tuo progetto: se il tuo "scarico" è un silenziatore posteriore, non avrai abbastanza calore per il tuo reattore. La maggior parte di noi utilizza il raccordo di uscita del collettore o anche il collettore stesso. C'è anche il trucco del convertitore catalitico svuotato e "trasformato" in un bubbler-reattore (molto discreto!).

In ogni caso, se hai intenzione di panton, hai colpito l'indirizzo giusto. Buona ricerca (ci sono pagine da consultare!) E buona fortuna.
0 x
Ollivier
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/07/07, 21:32
Località: 29 South




da Ollivier » 04/07/07, 00:41

I miei vicini?

Sopra, scricchiolano il letto ogni notte.
Accanto a loro si riempiono il [censurato] per essere uva ogni notte.
Sopra, non sente molto.

Per il lato serio, per riassumere la configurazione ideale del ragazzo che ha tutto per arrivarci:

Dopo aver bussato al naso della mia R19D nel [censurato] di una piccola Fiat, ho deciso di acquistare un 2ème: lo stesso.
Il diesel intatto dell'incidente, ho depositato e immagazzinato nella gabbia della bici. E tutti i suoi utili accessori sono sugli scaffali di metallo del mio studio (radiatore, altoparlanti, cambio, gimbal, ecc ...) in attesa di sostituire quelli su Titine.
La carrozzeria: basta.

Tra tutti i miei bordelli pti, ho l'intero silenziatore l'uno con l'altro. Da quando ho sentito molto parlare di lui.

Ma ... controllo perché ho anche il blocco di ammissione. E mi sposterei di più verso un set situato verso di lei.
In effetti, il calore, la vicinanza del collettore di scarico, mi fa venire più in questi ambienti piuttosto che sul fondo.

Voglio davvero fare un all-in-one tra il collezionista e l'ammissione.
>> Il vantaggio: una volta fatto bene e affidabile, è solido e compatto.
>> Il rovescio della medaglia: una volta fatto male e traballante, è difficile accedervi (principalmente una barra di rinforzo - è Rinault non va dimenticato ... - che riduce l'accesso)

Quindi sto aspettando che la parola dell'esperimento mi dica se sto prendendo una strada sbagliata o no?

Sapendo che una volta montato il sistema, se ho un problema, se smonto un singolo blocco invece di 2, potrebbe essere migliore.

Punto di vista del test, è sul tavolino (non ho scelta). Non riesco a vedermi con un'intera barda che pende o altro. Il mio 1er si è sentito nel caso in cui non vedessi alcuna opposizione evidente a questo metodo, è per recuperare una testata 3th e avvitare i miei due pezzi per sapere come lo farò.

Altrimenti, non ho capito lo schema del gorgogliatore. Per quanto posso vedere, ci sono diversi principi di vaporizzazione.
> Ultrasuoni
> Calore
> Pressione / dispersione (come bombolette aerosol)

Quello che mi dà più sicurezza a priori è l'ultra-suono gorgogliante. Ma sembra troppo bello per essere vero. Non so se sia modulante.

So molto poco di meccanica. Una miscela fredda è più o meno efficace di una miscela calda per un diesel?


Inoltre, non ho davvero capito cosa fanno alcune persone usando il calore della pentola per far evaporare l'acqua. C'è una protezione tra l'acqua e la marmitta? Altrimenti sembra che all'inizio sia nichel, dato che c'è crack (non preoccuparti, questa è una delle uniche parole fisiche reali che conosco) acqua con la pentola a incandescenza in ferro quando è fracassato, arrugginito e trafitto. In questo caso, prima che la pentola venga fracassata, l'energia del materiale Pentola di ferro è stata utilizzata per produrre idrogeno puro, quindi è ovvio che XNUMxères ore ha una redditività rivoluzionaria!

Nota: a 120 euro per tonnellata di ferro, è ancora vantaggioso utilizzare il ferro come combustibile indiretto. "La mia macchina corre con la limatura di ferro ..."

Infine, c'è l'aspetto magnetico. Non ho cercato il forum per sapere di cosa si tratta su questo punto perché non voglio trascurarlo.
A quanto ho capito, le molecole d'acqua H2O si separano. Ma cosa sta succedendo fisicamente?
1 >> H2O => H (+) + H (+) + O (2-)?
2 >> H2O + H2O => H2 + H2 + O2
3 >> H2O => H (+) + OH (-)

Ecco tutti i miei dubbi su 1!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 04/07/07, 10:22

Qualcosa di brutto va bene: avere 2 motori identici, uno accessibile e l'altro "in situazione", è lo stesso l'ideale.

Per la mia AX, le porte di aspirazione e di scarico sono sullo stesso lato, sogno anche uno scambiatore di calore compatto incollato alla testata per le massime calorie. Soprattutto perché il posto è limitato sotto il cofano. Ma di sicuro, devi pensarci due volte prima di lanciare! Per me è passato più di un anno che penso ...

Per rispondere ad alcune delle tue domande:

Non è l'ossidazione del gorgogliatore che produce idrogeno, non abbastanza calore, di solito viene riscaldato dal liquido di raffreddamento (~ 80 ° C).
Inoltre, nulla prova l'aspetto dell'idrogeno in funzione, l'acqua bollente ionizza "naturalmente" in H3O + e OH-:
Vedi l'argomento di bob_isat

Non esiste un gorgogliatore ad ultrasuoni, è piuttosto un nebulizzatore. Altri usano carburatori per spruzzare l'acqua.

Il gorgogliatore ha il vantaggio di generare gocce calde extra fine e di mantenere le impurità sul fondo: meno rischi per il motore. D'altra parte è necessario percorrere alcuni chilometri prima che venga prodotto il vapore.

Come molti sperimentatori ho rinunciato alla pista del gorgogliatore a favore del GVI (generatore di vapore istantaneo). Vedi qui: L'inevitabile sito di Camel1. Vedi anche, il suo scambiatore di calore compatto su 205 ...

Vedi l'argomento corrispondente

Finalmente pub gratuito : Mrgreen: per il mio (controversa) ipotesi sulla natura elettromagnetica del reattore.

Alcuni consigli pratici per questo forum :

- Se vuoi sapere di più sui relatori di forum, non esitare a consultare il loro profilo (icona in fondo a ogni post), potrai trovare i loro messaggi e quindi argomenti interessanti il ​​cui titolo non ti avrebbe attratto a prima vista ...

- Presto dovrai pubblicare le foto. Vedi qui:
https://www.econologie.com/forums/comment-me ... t1176.html

Buona fortuna.

Marc.
0 x
Ollivier
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/07/07, 21:32
Località: 29 South




da Ollivier » 04/07/07, 12:08

Beh, non mi aspettavo di avere le idee chiare sulla reazione chimica H3O (+) + OH (-).

Fondamentalmente, abbiamo ancora una reazione che tende a convertire parte dell'energia termica in energia chimica.

Dopo aver letto questa notte di vari articoli ufficiali su questo sito, mi era stata gelata l'idea che non ci fosse vera produzione di idrogeno. Ma con questa formula, mi dà un po 'di capelli.

Grazie anche per i tuoi link. Penso che comprerò una torcia e farò un semplice banco di prova a casa per studiare il gas (o il plasma?) Ottenuto. Non ho molti soldi, ma l'obiettivo sarebbe quello di aggiungere alcune curve interessanti attraverso l'acquisto di sensori di temperatura che collego al mio PC tramite un'interfaccia domestica.

La mia prima passione è l'informatica. consentirebbe di sapere quali proporzioni si ottengono in tempo reale al centesimo di secondo.
Non mancherò di diffondere queste curve. Lo dico senza aver cercato nel sito e nei link presentati. Non voglio offendere il lavoro degli altri! Quindi, se esiste già questo tipo di dati, non dare la colpa a me!

Mi ci vorranno alcuni mesi perché ho altre priorità, ma questo sistema mi incuriosisce soprattutto quando tecnicamente praticamente tutto ciò che serve per trasformare questo sistema in realtà. C'è un problema: l'assicurazione ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/07/07, 21:54

Ciao Ollivier

Ollivier ha scritto:In effetti, il calore, la vicinanza del collettore di scarico, mi fa venire più in questi ambienti piuttosto che sul fondo.

Voglio davvero fare un all-in-one tra il collezionista e l'ammissione.
>> Il vantaggio: una volta fatto bene e affidabile, è solido e compatto.
>> Il rovescio della medaglia: una volta fatto male e traballante, è difficile accedervi (principalmente una barra di rinforzo - è Rinault non va dimenticato ... - che riduce l'accesso)


L'idea è buona ma la realizzazione più difficile. Quello che puoi fare "facilmente" sul tuo motore nel tuo appartamento non è lo stesso che puoi montare sulla testata una volta che il motore nella scatola .....: Mrgreen:

Già per rimuovere il collettore di aspirazione bisogna "muovere" toccando la scatola. Il collettore di scarico può essere rimosso solo dopo aver rimosso il collettore di aspirazione. :cipiglio:

Quando non c'è spazio, visibilità e accesso per le mani, non è con un elemento più grande che riuscirai a cavartela più facilmente.

Se il tuo motore non viene "pulito", nessuna valvola EGR prova a trovare (in caso di rottura) un collettore di aspirazione (ad esempio Mégane) con il bossolo che va bene. Ciò faciliterà notevolmente la connessione del tuo organo che ti fornisce vapore.

Per la barra di rinforzo, sono necessari 2 minuti per trasferirla o reimpostarla.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/07/07, 22:50

Ciao

La prima cosa è esaminare attentamente il luogo in cui metterai il reattore, potrebbero essere necessari alcuni giorni di riflessione.
il reattore nel tubo di ghisa della testata non è una buona idea né per motivi termici né per motivi di realizzazione (saldatura ed espansione), il buon posto si trova nel condotto di scarico solo dopo l'uscita del collettore scarico, beneficiate del calore di tutti i cilindri e siete vicini al collettore di aspirazione
lo stelo deve essere smontabile se possibile
l'ingresso del reattore deve essere facilmente modificabile per un gorgogliatore o un carburatore o un GV ..
il reattore rimane lo stesso ..
Pensare a un bellissimo montaggio è una cosa pensare a come individuarlo e realizzarlo con gli strumenti e i mezzi disponibili è qualcos'altro.
Tra l'ideale, il pratico e il più semplice realizzarlo è pieno di compromessi.
Pensa anche che se è un'auto che non può essere mobilitata, ci serve ogni giorno ...

Pensa a fare alcuni schizzi e pubblica il bene di sforumdaremo consigli

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/07/07, 08:11

salut
Personalmente ho già un assemblaggio compatto che offre la stessa operazione di un'auto ma funziona su un set.
Prendi la discesa dello scarico, vale a dire il tubo appena fuori dal collettore in ghisa.
È esattamente lo stesso sul tuo R19 come sul mio Super5, vedrò le immagini nel mio post 5 super drogate con acqua:
Immagine

A 5 cm dietro la flangia di scarico fai un foro di 20mm, dietro il gomito nella parte inferiore del tubo di scarico fai un altro foro identico. Inserire il tubo di riscaldamento di 30cm in 1 / 2 con le estremità filettate.
Avrai quindi il tuo tubo di scarico a forma di "S" con un tubo dritto all'interno e appena dietro il collettore di scarico, quindi molto ben posizionato. Si salda il tubo in modo che non si muova e che sia ben sigillato. Una mini torcia oxypower di Casto o altro è più che sufficiente. Non c'è bisogno di una torcia professionale.
L'asta in acciaio inossidabile 16mm (trovata in un negozio di ferramenta professionale) che avrai già inserito all'interno del tubo di riscaldamento 1 / 2. Si terrà con viti autoperforanti che passeranno attraverso il tubo di riscaldamento per centrarlo. Taglia le teste delle viti e crea un punto di saldatura in modo che non si muova.
Quindi si inseriscono i collegamenti sull'ingresso e sull'uscita del reattore.
All'uscita si collega un tubo di rame lungo 10cm e quindi un tubo di gomma rinforzato con liquido di raffreddamento automatico (venduto al metro su Autobacs).

È quindi necessario saldare un guscio d'acciaio (tubo di scarico) leggermente più grande del tubo di scarico.
Metterai questo guscio sulla parte orizzontale del tubo.
Ho usato un pezzo di tubo per il collegamento dello scarico BMW. Lo trovi nella stanza di Norauto o di qualcun altro. Misura 10cm di lunghezza.
L'idea è di creare una doppia paroie lunga 10cm per creare un GV.
Prima di saldare la parte sullo scarico, sarà necessario saldare un tubo di 4mm nella parte inferiore dell'involucro (entrata dell'acqua) e un tubo di 14mm nella parte superiore dell'involucro (uscita del vapore).
Ti fornirà la tua fornitura di vapore per il reattore.
All'uscita del vapore si mette una maglietta e si collega all'ingresso del reattore. All'ingresso dell'acqua si mette una trappola di riscaldamento centralizzato come indicato da Camel1 sul suo sito. http://reaction.directe1.free.fr/
Quindi aggiusti tutto sul vizio del tavolo della tua sala da pranzo : Cheesy: metti la trappola 1 / 4 dell'altezza del GV e riscaldi il reattore con un decappatore termico che soffia nello scarico. All'uscita del reattore si collega l'aspirapolvere del sito (con serbatoio e galleggiante).
Ecco. Hai un reattore nel tuo appartamento. : Cheesy:

video test in officina

Immagine

In questa immagine il GV è verticale e non c'è reattore.
Posizionare il GV orizzontalmente nella parte inferiore del tubo e collegare l'uscita del vapore all'ingresso del reattore. Non dimenticare di intercalare un raccordo a T per l'alimentazione dell'aria.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 05/07/07, 09:32

Questo post mi fa pensare che lo sia sempre più urgente creare la wiki pantone che porterà alla stesura di documenti di sintesi. Proprio come quelli oleosi lo hanno fatto per l'olio vegetale!

Come ti ho detto con André, avevamo già iniziato a scrivere un .pdf (beh, soprattutto André).

Grazie per aver condiviso tutti i suggerimenti qui: https://www.econologie.com/forums/un-wiki-pa ... t3727.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/07/07, 19:54

Se digiti "Pantone engine" su Wikipedia ci sono già delle cose.
È in questo argomento che vuoi fornire maggiori dettagli?
http://fr.wikipedia.org/wiki/Moteur_Pantone
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108