Lettera aperta ai membri di Pantone-econology

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30




da mmm » 15/03/06, 12:26

Buon giorno André, la temperatura è comune, questa è la temperatura del vapore, lo scarico, l'uscita del reattore, vedi il post del 02/03/06 "scuse / diagramma" indicato dalla freccia della termocoppia.
L'isolamento di tutto il gruppo, reattore, scarico, tubo con il tubo di alimentazione che ho saldato contro lo scarico, (tubo di ferro), tranne l'iniettore di dosaggio, che dà la stabilità di il tutto, questa magia, non è più il panico per correre dietro alle temperature.
André, la temperatura di uscita della tua caldaia è buona, ma dammi la temperatura quando entra nella caldaia, questa temperatura del gas, aumenta o diminuisce la temperatura del reattore, è utile o no, tutte queste domande che mi ha fatto dubitare di ciò che avevo realizzato.
L'unificazione delle tre temperature in sé è un grande passo avanti nella comprensione del Pantone, è la porta, mi sembra.
Questo è un fulcro per sfruttare altre soluzioni e sviluppi, ad esempio il passaggio all'alta pressione, scusate l'alta velocità, il multi-reattore, il perfezionamento delle dimensioni, la modellizzazione o il noleggio del reattore.
Per la velocità di cui hai dubitato, non ho consultato nessun documento per poter rimanere il più accessibile a tutti, se lo trovo o nessuno mi contraddice per quello che non lo è, nel caso in cui ho fatto un bug di mi scuso, ma è tutto.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/03/06, 19:31

Ciao MMM
Per quanto riguarda le temperature, questo non è un obiettivo da raggiungere.
è semplicemente una tana, se a tale temperatura c'è una tale depressione, noto un miglioramento che mi guida verso un certo valore
che dopo l'esperienza non sono incastonati nella pietra, ci vogliono ossessionati per andare avanti.
La misura principale che controllo è l'uscita del vapore al centro del tubo di rame dell'uscita del reattore su una parte isolata del tubo. anche se non è sempre lo stesso se mi affido solo alla sensazione di coppia, a volte a temperature più basse tira bene.
I gas di scarico non misuro più, anche se le due termocoppie sono ancora collegate, ma poiché sono sempre gli stessi valori, che seguono la potenza del motore, che non mi dice molto, cos'è la ricerca cosa che cambia quando migliora o non funziona.

Per la velocità del fronte di fiamma mi sono basato sulle mie conoscenze militari confrontandomi con gli esplosivi.
Penso che ci debba essere un errore sulle unità: è piuttosto cm anziché metri, quando parliamo di km secondo entriamo nei semplici esplosivi a bassa velocità, (da cotone in polvere a proiettile), non negli esplosivi è molto più veloce. Per quanto ci riguarda, non importa, solo un ordine di grandezza per sapere che brucia molto rapidamente.

Ho visto che anche tu misuri la potenza del reattore come tutti i ragazzi del forum
i miei valori vanno da un minimo di 80 ° C a più 210 ° C, ma nella guida stabilizzata di 100 km / h che si tiene a 120 ° C, ma di nuovo se restringo il passaggio del vapore nel reattore i valori cambiano verso l'alto.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 15/03/06, 20:08

Se capisco correttamente cosa significa mmm è che il funzionamento del reattore è buono se disegniamo un diagramma di temperatura triangolare con tre diversi punti di misurazione e che le temperature che misuriamo entrano in questo diagramma.
Unisce ciò che pensavo di fare con un diagramma entalpico dell'acqua con le temperature in diversi punti del reattore. Come su una macchina per la refrigerazione. Quindi con il diagramma operativo puoi vedere a colpo d'occhio cosa non va. Come con qualsiasi sistema termodinamico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: TEMPERATURA MOTORE




da taglialegna » 16/03/06, 00:12

mmm ha scritto:[..] Torno al TAd in equilibrio su TEch sulla Audi A Quatro gruppo A degli anni '70, motore 3L 600 cv, composto turbo, pressione 2.8 bar, costretto a spruzzare acqua all'ingresso per raffreddare la temperatura dell'aria aspirata, [...]
Uh .... :shock:
Scusa, ma non posso lasciarlo andare!

La competizione Quattro è iniziata 1981, il modello base è stato presentato alla fiera di Ginevra nel marzo 1980.
Lo spostamento del motore era 2,1 l (2144 cm3 esattamente all'inizio, quindi 2133 sull'evoluzione "Quattro Sport").
Queste macchine hanno mai stato attrezzato di un turbo-composto, questa tecnologia non è mai stata installata su auto prodotte in serie. Stiamo iniziando a vederlo apparire sui camion SCANIA.
È altamente improbabile che la potenza abbia effettivamente raggiunto i 600 CV nelle versioni da rally. D'altra parte, questo potere è stato raggiunto e certamente superato (a livello del mare) per le versioni "Pikes-Peak".
Infine, l'iniezione di acqua era una tecnica utilizzata da tutti i marchi coinvolti nel gruppo B a metà degli anni '80.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/03/06, 06:14

Ah bene, ma un ex pilota ha detto che la 205 Turbo 16 e l'altra Audi Quatro erano nella 600, 700Cv, non so quale gruppo fosse.
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30

UNIFICAZIONE DELLA TEMPERATURA




da mmm » 16/03/06, 11:46

Torniamo alla misurazione della temperatura in questo preciso punto dell'assemblaggio, è una questione di controllo, tre cose.
La temperatura del reattore funziona o diventa operativa. SI.
La temperatura dei gas di scarico è sufficiente per garantire il funzionamento del gruppo. SI. A condizione che sia realizzato un isolamento per compensare i capricci del carico e della velocità del motore di un determinato veicolo.
La temperatura è sufficiente per convertire l'acqua in vapore. SI. C'è un problema A 85 ° C a pressione atmosferica l'acqua non beve, quindi forse qui incontra le osservazioni di André e altri, quando la comparsa di goccioline fini c'è solo una cosa che inizia. La chiamo nebulizzazione, non so se sia francese. E questo a questa temperatura che inizia ad apparire le bolle di gas sul fondo di una padella riscaldata.
È da questa temperatura che ho raggiunto il massimo che non ho notato nulla di quantificabile.
Mi sembra che questo punto della leva che ho spiegato sia molto interessante, possiamo esplorare un sistema di riscaldamento rapido, per i veicoli che avranno problemi di temperatura, o se ci sono coraggio, inizio .
Elimina, VENTURI BREATHER è possibile, è possibile, così facile da provare, ma per favore non farmi domande. Non ci ho provato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: UNIFICAZIONE DELLA TEMPERATURA




da Cuicui » 16/03/06, 14:38

mmm ha scritto: La chiamo nebulizzazione, non so se sia francese.

Grazie mmm, nebulizzazione (o nebbia), questo è un buon francese, questa è la parola che stavo cercando per distinguere il vapore visibile (vapore, nebbia, nebbia, nuvola) che sono goccioline di liquido sospeso nell'aria e vapore acqua invisibile (umidità) che è un vero gas. Peccato che non conosca altre parole in francese per distinguere vapore visibile (liquido) e vapore in fase gassosa. Sia la nebbia che il vapore acqueo esistono anche a meno di 100 °, dipende dalla pressione atmosferica e dalla percentuale di umidità nell'aria. Più calda è l'aria, più vapore acqueo può caricare. Quando l'aria satura di umidità si raffredda, il vapore gassoso si condensa in sottili goccioline di liquido sospeso nell'aria (nebbia o nebbia), quindi si deposita sotto forma di rugiada. L'aria molto fredda contiene pochissima umidità. Non so ancora se inviare nebbia (l'ipotesi di André) o vapore acqueo (gas invisibile) nel reattore Pantone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: UNIFICAZIONE DELLA TEMPERATURA




da taglialegna » 16/03/06, 21:30

Cuicui ha scritto:[...] Peccato che non conosca altre parole in francese per distinguere vapore visibile (liquido) e vapore in fase gassosa. [...]
Si chiama aerosol, è una sospensione di goccioline d'acqua in un mezzo gassoso (nell'aria per quanto ci riguarda), "La dimensione delle particelle varia tra 0,001 e 100 µm [...]"ti direi il mio dizionario preferito ...
Il vapore è un gas invisibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/03/06, 21:31

PITMIX ha scritto:Ah bene, ma un ex pilota ha detto che la 205 Turbo 16 e l'altra Audi Quatro erano nella 600, 700Cv, non so quale gruppo fosse.
A Rallycross, o in salita per la versione "Pikes Peak" per la Quattro S1, sì.

Ma non in manifestazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: UNIFICAZIONE DELLA TEMPERATURA




da Cuicui » 17/03/06, 09:49

Boscaiolo ha scritto:
Cuicui ha scritto:[...] Peccato che non conosca altre parole in francese per distinguere vapore visibile (liquido) e vapore in fase gassosa. [...]
Si chiama aerosol, è una sospensione di goccioline d'acqua in un mezzo gassoso (nell'aria per quanto ci riguarda), "La dimensione delle particelle varia tra 0,001 e 100 µm [...]"ti direi il mio dizionario preferito ...
Il vapore è un gas invisibile.

Grazie Bucheron, è ben noto.
Se ho capito bene:
- nebbia, nebbia = aerosol
- vapore acqueo = gas invisibile
Dato che è pratica comune chiamare erroneamente "vapore" ciò che soffia da un bollitore, quale altro nome dargli per evitare confusione? "aerosol che brucia"? "vapore bianco"?
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87