Lettera aperta ai membri di Pantone-econology

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/03/06, 14:40

... o energia quantistica!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/03/06, 15:53

Boscaiolo ha scritto:prima di utilizzare altri vettori energetici come H2 ...


L'idrogeno : Cheesy:

Non saresti un po 'alsaziano : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/03/06, 22:35

Sì, diciamo non il fagiolo ma IL fagiolo ... 8)
Quindi ho scoperto che H2 suonava meglio di H2 ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 06/03/06, 13:46

Non voglio gettare troppo olio sul fuoco (di HVB) ma la biomassa (questo ciclo chiuso con gli alberi, blah blah blah) non mi dà necessariamente buona coscienza, al contrario.

Tutti dimenticano facilmente il trattore che lavora nei famosi campi (cosa brucia?) I dannati fertilizzanti che mettiamo in abbondanza, pesticidi, diserbanti ...

H2 allora perché no, ma guardiamo anche a come lo realizziamo.

Non ho necessariamente una coscienza migliore con la mia pompa di calore. Certamente brucio poca elettricità, ma da dove viene? Dai, mi fermo, mi ammalo e, inoltre, è irrilevante. scusa mmm.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/03/06, 14:39

muzo_31 ha scritto:Non voglio gettare troppo olio sul fuoco (di HVB) ma la biomassa (questo ciclo chiuso con gli alberi, blah blah blah) non mi dà necessariamente buona coscienza, al contrario.
Forse è meglio di niente, giusto?

muzo_31 ha scritto:Tutti dimenticano facilmente il trattore che lavora nei famosi campi (cosa brucia?) I dannati fertilizzanti che mettiamo in abbondanza, pesticidi, diserbanti ...
Il trattore funziona con HBV e per gli input di tipo fertilizzante, possono essere severamente limitati per la colza. D'altra parte per gli insetticidi, è un problema apparentemente insolubile ...:|

muzo_31 ha scritto:H2 allora perché no, ma guardiamo anche a come lo realizziamo.
Con una turbina eolica, collettori fotovoltaici o una presa ben dimensionata su una cascata ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 06/03/06, 15:19

solo una nota:
H2 non è idrogeno ma DiHydrogen
Diidrogeno quindi H2
8) 8) 8)
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30

Consiglio di montaggio




da mmm » 06/03/06, 16:26

Consiglio di montaggio

L'assemblaggio secondo il disegno comporta le difficoltà e le particolarità dell'adattamento a ciascun TIPO di VEICOLO, a ciascun TIPO di MOTORE, a ciascun TIPO E MODELLO di scarico e all'ambiente circostante queste variabili.
Precauzioni di base da prendere, dimensioni e posizione del reattore, ci sono molti consigli su questo argomento forum come montaggi.
Il montaggio del reattore sullo scarico dipenderà dallo spazio che hai a sua volta, più vicino al tubo di scarico, più ti allontani, più cura porterai al suo isolamento, ma questo non è un handicap .
La saldatura del reattore sullo scarico verrà eseguita con un'asta, la saldatura di questo legame, la saldatura dell'asta di ossido di acetilene-ossigeno eseguita con meticolosità, sarà efficiente come la saldatura ad arco, ma fornirà la deformazione del tubo del reattore.
La dimensione interna del tubo di produzione del vapore, in nessun caso deve essere inferiore alla sezione del reattore, una D di 10 mm all'interno viene utilizzata per qualsiasi veicolo a motore standard.
Metodo di verifica della dimensione del tubo.
Prima di qualsiasi lavoro, lasciare l'installazione originale del motore, misurare l'assenza di pressione del basamento, la pulizia del sistema di riciclaggio o di qualsiasi dispositivo equivalente.
Fai un tubo di misurazione della colonna d'acqua, su una tavola di legno di circa 40 cm, fissa un tubo a forma di U di plastica trasparente 12 mm D all'interno, una dimensione più piccola causa errori dovuti alla tensione superficiale dell'acqua contro pareti del tubo.
Segna o segnala un righello, riempi metà con acqua, questo è il punto di partenza per qualsiasi misurazione, indipendentemente dalla pressione atmosferica.
Collegare la diramazione della U al tubo di sfiato in parallelo, è possibile installare il dispositivo nell'abitacolo.
Attenzione, per i dispositivi per il riciclaggio su accensione positiva, a seconda della sua connessione, prima o dopo l'acceleratore o la valvola dell'aria, può causare un vuoto e svuotare il dispositivo di misurazione.
A che serve allora misurare una pressione che non esiste o evitare la depressione?
Sono per qualsiasi tipo di assemblaggio, dal singolo cilindro, alle grandi unità di produzione fisse o mobili, a qualsiasi motore termico alternativo.
Questo per stabilire una carta di riferimento, o un protocollo, per fissare le caratteristiche del reattore, in funzione della velocità dei gas che alimentano il reattore, indipendentemente dallo stato del motore (usura).
Per eseguire queste misurazioni, il motore deve essere alla sua temperatura, prendere una lettura del suo carico massimo, se possibile, eseguire diversi test o causare carichi d'urto.
Ripetere questi test prima con il tubo di produzione del vapore montato in serie sul dispositivo di sfiato originale.
Terza misura, tubo di produzione del vapore e reattore, montato sullo sfiatatoio originale. Queste tre misure sono da conservare e pubblicare se si desidera, isolate, inutili.
La prima misurazione che la misurazione non deve superare, serve come garanzia del motore in altri casi.
Se queste misurazioni sono inferiori a 12/13 mm sulla colonna d'acqua, questo è molto buono, questa misurazione per esperienza non dovrebbe essere superata, tranne che su grandi unità turbo compresse. Se questo superiore il reattore funziona, ma è una misura per comunicare. In questo caso specifico inizierai a fare rifornimenti di petrolio.
Questo per stabilire un protocollo, tutto qui. Il più importante è la dimensione del reattore, o meglio, la sezione o la corona (non so se è la sua definizione francese) e la sua lunghezza.
Vedi la sezione del reattore che deve determinare la velocità dei gas e dobbiamo eseguire le misurazioni del gas su quantità, velocità, saturazione e temperatura.
La tubazione di uscita del reattore, non lo so, ho notato variazioni isolate, non isolate, ma nulla misurabile per dire che ...
Non sto parlando di turbo power, non l'ho fatto.
L'approvvigionamento idrico, qualsiasi sistema di approvvigionamento fisso o variabile è il benvenuto, si tratta di fornire una colonna con saturazione, periodo, qualità delle gocce o qualunque cosa non contenga, i gas che arrivano dello sfiatatoio sono caldi, la lunghezza del tubo del vapore, per alimentare il reattore può essere variata per convertire l'acqua in vapore, lo sfiato della temperatura vapore-gas, con temperature di 500 ° C non ho notato variazioni .
Il sistema utilizzato li conosci.
Conosci i numeri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/03/06, 21:49

Ciao mmm
Se capisco correttamente, ci stai chiedendo di effettuare una misurazione sullo sfiato con il motore originale, per conoscere la base su cui stiamo partendo.
Una cosa è certa. Da quando utilizzo il reattore, l'olio è aumentato attraverso lo sfiatatoio. E non credo sia un buon segno.
Ho una varietà per misurare le pressioni. Potrei fare facilmente il test. Quindi dovrei solo convertire in un metro di colonna d'acqua per avere la stessa unità di misura di tutti gli altri. :P

Solo che se credo che calcola:
Per lo sfiato se ottieni 12 mm di colonna d'acqua

9,81 (Newton) x 0,012 (Metro) x1 (densità dell'acqua) = 0,11772 Bar

Quasi illeggibile sulla mia mano : Lol:

Parcontre durante le prove di misurazione della pressione nel reattore ho avuto un rallentamento di -0,4Bar che produceva una colonna d'acqua di circa 40 mm.

Sembra molto debole se credo l'opinione di altri sperimentatori. :|
Dernière édition par PITMIX il 06 / 03 / 06, 23: 19, 1 modificato una volta.
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30




da mmm » 06/03/06, 23:08

Va tutto bene.
Ma nel tuo caso, ciò è dovuto alla depressione causata dalla depressione del lembo dell'acceleratore.
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30




da mmm » 07/03/06, 02:00

Questo vero non molto, questo vero che la mia collezione di manometri va da quello in glicerina al manometro classe 2.5, per calibrare gli standard. Ma se ho raccomandato questo metodo, questo per la diffusione delle informazioni, una misurazione che parte da uno strumento affidabile alla portata di tutti.
Sto preparando un post VENTURI-CARBURATORE, e puoi concludere con questa frase.
Se non si muove va bene.
Grazie per il tuo intervento, riassume qualcosa che non posso definire.
La depressione è bassa, quindi secondo te cosa serve il servofreno?
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136