Il gorgogliatore sull'automobile

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/12/05, 14:40

"che penso di rifare il mio pantone questo inverno senza gonfiare il tubo e spero di aumentare i consumi"

ciao
non gonfiare mai il tubo :x se hai 45mm int. non toccare nulla se è 49mm int. o più ridotto un po '; ogni volta che ho ingrandito lo scarico non ha funzionato o molto male.
Perché? Non lo so, ma probabilmente la limitazione aumenta la temperatura e / o l'effetto del campo magnetico !!! : Lol:
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 13/12/05, 14:53

salut
essendo un saldatore allenandoti, ti dico, il meglio è la saldatura a tig, saldatura acciaio, alluminio e acciaio inossidabile su lamiera sottile o spessa.
Con l'arco per avere una buona qualità di saldatura e impermeabilità è necessario piuttosto sorgere e su fogli sottili è piuttosto difficile.
Per la capacità del gorgogliatore, non importa, ciò che conta è l'origine della fonte di calore e il tiraggio (spesso è il problema dei prototipi, non funziona per mancanza di tiraggio)
:)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 19/12/05, 12:01

Quanto dovrebbe essere alto il gorgogliatore rispetto al reattore (ho una scelta)?
Quanto hai pagato per il tuo post tig? Ne ho sentito parlare molto per la saldatura di telai di biciclette in alluminio.
Nella costruzione o nella saldatura agricola è la maschera con aste piene che predomina e l'arco quando vuoi molto solido su ferro spesso, cosa ne pensi?
Saldo da 6 anni, ho realizzato diversi progetti, ho realizzato attrezzi agricoli, trasformazioni, riparazioni e molto spesso utilizzo 2,5; 3,2 e occasionalmente 4; per alcune applicazioni l'asta di acciaio inossidabile o quelle da ricaricare ... d'altra parte per ferro inferiore a 2mm mi sono perso! a settembre compravo un saldatore a punti da ristrutturare ma non ne sono molto felice ..
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/12/05, 01:09

Salut,
Per la saldatura TIG fintanto che si salda acciaio o acciaio inossidabile, ci vuole una normale stazione di saldatura rettificata regolare e la maniglia con argon, tungsteno all'1% di torio un punto acuto e il gioco è fatto , è un buon strumento per gli appassionati di fai-da-te.
Per saldare alluminio o magnesio funziona una corrente altenativa e ci vuole un arco pilota ad alta frequenza per mantenere l'arco che è più complicato da ottenere, anche se la mia macchina saldata è di costruzione domestica Adattamento l'alto frequenza su questa macchina, e sono molto soddisfatto, l'unico inconveniente è affittare la bottiglia di argon ogni anno $ 95
che tu lo usi o meno allo stesso prezzo, il riempimento è di $ 110, ma ne vale la pena, quando sai come maneggiare questa punta di tungsteno, non c'è nulla che ti limiti nella saldatura.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 20/12/05, 13:35

CIAO
Come hai detto, con ciò non ci sono molte cose che possono fermarci quando maneggiamo bene l'elettrodo (posso anche riprendere una saldatura di maschera e arco, ma non torce) Ho investito in esso lasciando addestramento del saldatore e mi diverto. è vero che è costoso argon ma la qualità del saldatore è il nichel :D
per i gorgogliatori utilizzo rottami di acciaio inossidabile (fogli e tubi) di 2milimetreou3, è resistente e pulito
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/12/05, 19:03

Ciao Rezut bel lavoro il gorgogliatore della BX ma dimmi che sei stato tu a farlo o un tornitore di tipo professionale? Le doppie pareti richiedono lavoro. Non riesco a immaginare di fare qualcosa del genere con il mio flambard, un martello e un trapano ... :?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/12/05, 20:56

Hi Pitmix
Un buon gorgogliatore quando è in funzione non deve sopportare la mano su di esso, deve essere caldo alle dimensioni, non deve solo riscaldare l'acqua sul fondo del gorgogliatore, è necessario che anche il volume sopra il liquido sia caldo, 80c e più, è a queste temperature che l'aria è in grado di assorbire più umidità, senza saturare
Idealmente è un gorgogliatore pieno d'acqua per metà, e il gorgogliatore in una scatola circondata dall'acqua del motore con una buona circolazione, un vero bagnomaria di dimensioni.
Ciò offre il vantaggio di raccogliere calore dall'antigelo
I motori di testata in alluminio di oggi assorbono gran parte del calore a scapito di quello nello scarico,
Questo spiega perché i motori dei trattori hanno uno scarico più caldo, molti hanno testate in ghisa.
Dicevamo che le perdite erano più alte nello scarico che nell'acqua di raffreddamento, ma ora questo non è più vero soprattutto sui diesel, hanno anche notato le dimensioni fisiche dei radiatori e la velocità del riscaldamento.

Andre

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 22/12/05, 22:31

André, cosa ne pensi del kit venduto da soleol (a prima vista)?
http://www.soleol.net/voiture.htm
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/12/05, 03:05

Buongiorno,
Per il kit visto per la prima volta questo sembra ben costruito
l'idea di inviare aria attraverso uno schermo per gorgogliare è buona. l'altezza del gorgogliatore è un po 'bassa, ma siamo su una macchina e il posto dove alloggiare il gorgogliatore non è sempre facile, soprattutto deve essere vicino al reattore. Suppongo che ci sia un deflettore nel gorgogliatore per compensare la sua bassa altezza è probabilmente una griglia nel tubo di aspirazione.
Non conosciamo l'asta quale lunghezza né il diametro (come tutti intorno a 150 mm e 13 o 14 mm di diametro. Saldatura, puntata nel reattore ad un'estremità (espansione richiesta)
Non sono un fan della valvola, preferisco di gran lunga un buon venturi che ocassione poca perdita di pressione e aumenta considerevolmente la depressione (i nostri antenati l'avevano capito nei loro buoni vecchi carburatori)
È vero che in un kit univesel diventa difficile realizzare 36 modelli di diametro venturi, ma con una serie di anelli per diametri diversi ciò dovrebbe essere possibile.
I fori nel foglio perforato dovrebbero essere più distanziati, ma nel commercio questo può essere difficile da trovare, (ho dovuto posizionare una maglia di acciaio inossidabile per fare più bolle ma tendono ad attaccarsi insieme quando salgono in superficie)

Per dire che rende l'idrogeno lì sono ben lungi dall'essere convinto, forse nel motore, ma come controllarlo?
Per le cifre annunciate è realistico, su un'auto le cifre massime saranno più difficili da raggiungere rispetto a un trattore

Nel complesso è una costruzione più ordinata rispetto allo spad
Dato che è realizzato a mano e venduto in piccole quantità a un buon prezzo, è difficile. So di costruire sci per aerei e so quanto tempo ci vuole per fare un simile assemblaggio. Fare 3000 o fare 50 non è lo stesso approccio.
Ciò che è importante in questo tipo di costruzione è cercare di migliorare il sistema non solo per aumentare la facilità di costruzione.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 23/12/05, 15:08

grazie per la tua opinione : Wink:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78