Inquinamento (in CO2) del motore pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/07/07, 22:42

lio74 ha scritto:[...] con 100% HV dinminue si adatta a certe, ma aumenta NOx ... con il drogaggio a vapore, non lo so ...
Qualcuno ha misurato l'inquinamento sul suo trattore o qualcosa del genere :?:[...]
Stavo parlando del doping a vapore ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 23/01/09, 09:40

Ciao a tutti, qui mi stavo ponendo una domanda, volevo provare la mia auto a benzina. Ho messo un tubo nello scarico e ho inviato tutti i gas in una lattina di acqua 5L e ho fatto un buco per far uscire i vapori.

Mi sono detto che proprio questo principio (quindi senza reiniettare nel motore) potrebbe forse, grazie all'ossigeno e all'idrogeno dell'acqua, potremmo trasformare i diversi gas (CO, CO2, NOx e HC) in altri: CO => CO2 ad esempio, in quanto il co è un vero veleno .... Solo qui ho parlato con il mio insegnante di meccanica, che mi ha detto che l'azoto degli NOx si sarebbe creato con l'acqua di acido azotato che è anche peggio. Nemmeno sapendo nulla di chimica, potresti darmi la tua opinione? grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da Christophe » 31/01/20, 12:53

Ho riformattato questo articolo del 2004 sul inquinamento da un motore pantone

Il fatto più notevole è quello l'aria ambiente di un garage può essere più inquinata dei gas di scarico poiché un'impostazione ha dato 000 ppm HC !! (e non ho imbrogliato per le lingue sbagliate: come simulare i livelli di CO2 e O2 senza il ppm HC altrove?), ecco le 2 affermazioni in questione:

Immagine

Immagine

Misure effettuate ... quasi 20 anni fa !! Ma cosa ha fatto la POLIZIA dell'ambiente da ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da GuyGadebois » 31/01/20, 12:56

Christophe ha scritto:Misure effettuate ... quasi 20 anni fa !! Ma cosa ha fatto la POLIZIA dell'ambiente da ???

Niente, tranne che per dichiarare fuorilegge questo sistema. Ben trasmessa dalle ghiande che pensano ... scusate il "sapere" che questa è una sciocchezza. : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da Christophe » 31/01/20, 13:12

Non è sbagliato ... Beh, tocca a te trasmettere le informazioni ora ...

Condividi questo link https://www.econologie.com/mesures-depo ... r-pantone/ sui tuoi social network!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da Christophe » 31/01/20, 13:30

Ti facilito, ecco un post FB da condividere:

0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da izentrop » 31/01/20, 13:32

Ciò che non è più falso è che questo tipo di testimonianza, anche in buona fede, ha solo un valore aneddotico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da Christophe » 31/01/20, 13:41

Non mi aspettavo di meno da te, mio ​​caro Izi ... se l'uso di un dispositivo di analisi del gas approvato che dimostra che un motore può purificare l'aria ambiente è un aneddoto scientifico, ti compiaccio .. .

Penso che possiamo piuttosto parlare di comportamenti criminali quando ignoriamo deliberatamente determinate tecnologie che potrebbero proteggere meglio l'ambiente ed evitare decine di migliaia di morti allo stesso tempo!
0 x
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3791
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1311

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da pedrodelavega » 31/01/20, 13:50

Christophe ha scritto:Penso che possiamo piuttosto parlare di comportamenti criminali quando ignoriamo deliberatamente determinate tecnologie che potrebbero proteggere meglio l'ambiente ed evitare decine di migliaia di morti allo stesso tempo!
Se questa tecnologia ha funzionato, non c'è motivo per cui debba essere ignorata di proposito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Inquinamento CO2 del motore pantone




da GuyGadebois » 31/01/20, 13:55

pedrodelavega ha scritto:
Christophe ha scritto:Penso che possiamo piuttosto parlare di comportamenti criminali quando ignoriamo deliberatamente determinate tecnologie che potrebbero proteggere meglio l'ambiente ed evitare decine di migliaia di morti allo stesso tempo!
Se questa tecnologia ha funzionato, non c'è motivo per cui debba essere ignorata di proposito.

Ma funziona. La BMW non si sbagliava, né Bosch, né i produttori di motori aeronautici della seconda guerra mondiale.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149