Inquinamento (in CO2) del motore pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Big Tipper
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 02/06/07, 11:59




da Big Tipper » 03/06/07, 13:47

Christophe ha scritto:1) 100% Pantone non ha mai mostrato buoni risultati in termini di minori consumi.


Come si chiama il pantone al 100%?


2) Il doping dell'acqua non rompe le molecole di idrocarburi poiché il carburante non passa nel reattore.


mi sembrava che i fumi passassero in un serbatoio d'acqua e venissero reintegrati nella miscela. Non è così?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 03/06/07, 13:54

Ehm, eccolo ... non stiamo parlando della stessa cosa quindi ovviamente ... vi consiglio quindi di leggere, al più presto, le pagine "pantone" del sito in particolare:

https://www.econologie.com/c-est-quoi-le ... -1313.html

https://www.econologie.com/les-principau ... -1314.html

et https://www.econologie.com/faq-partie-1- ... -2925.html
0 x
Big Tipper
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 02/06/07, 11:59




da Big Tipper » 03/06/07, 14:29

In effetti mi rendo conto di aver già consultato le tue pagine ... (grazie per le informazioni altrove)

C'è una cosa che mi preoccupa per tutto questo:

In base ai promettenti risultati osservati nella depolverazione e al suo adattamento relativamente semplice su qualsiasi sistema che brucia idrocarburi, speriamo che un ulteriore studio continuerà a comprendere il processo per migliorarlo in vista dell'industrializzazione. Ciò contribuirebbe notevolmente alla depurazione dei combustibili fossili, in tal senso eliminerebbe il loro principale svantaggio: la combustione inquinante.

Prendi sempre la scorciatoia: meno fumo (combustione completa) = meno inquinamento = meno effetto serra, senza passare attraverso la scatola di CO2 che generalmente ignori. Questo è ciò che mi dà fastidio, sapendo che è il principale attore dell'effetto serra.

Le persone credono che se il panno bianco posto all'uscita dello scarico rimane bianco, il problema è risolto, mentre è tutt'altro che il caso della CO2. E rimani vago su questo: dici ad un certo punto che avrebbe ripulito il centro città (mentre da questo punto di vista è già ampiamente migliorato dai convertitori catalitici), quindi come sopra dici che lo svantaggio principale è la combustione inquinante, mentre è la combustione qualunque sia dall'energia fossile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 03/06/07, 21:06

Big Benne ha scritto: dici ad un certo punto che avrebbe ripulito il centro città (mentre da questo punto di vista è già notevolmente migliorato dai catalizzatori).


Hai letto ça ?
In particolare il passaggio sul tempo di inizio della catalisi e sulla diffusione dei metalli pesanti.

Il principio che consiste nel demolire una soluzione perché non perfetta non è costruttivo, sarebbe necessario prima di proporre un'altra soluzione che non sia del tipo "c'è quella ... bisogna".

Minor consumo = minore Co2, si dice migliore resa = maggiore Co2 sì, ma minori Co e Hc che a breve termine sarebbero ossidati a Co2.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Big Tipper
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 02/06/07, 11:59




da Big Tipper » 04/06/07, 12:21

delnoram ha scritto:Hai letto ça ?
In particolare il passaggio sul tempo di inizio della catalisi e sulla diffusione dei metalli pesanti.


Anzi, un altro punto per il Pantone. Avevo sentito dire che questi metalli pesanti nel ghiaccio venivano dalle fabbriche di carbone cinesi ... non siamo noi, sono gli altri!


Il principio che consiste nel demolire una soluzione perché non perfetta non è costruttivo, sarebbe necessario prima di proporre un'altra soluzione che non sia del tipo "c'è quella ... bisogna".


Non sto cercando di demolire, graffio per capire che è tutto!



Minor consumo = minore Co2, si dice migliore resa = maggiore Co2 sì, ma minori Co e Hc che a breve termine sarebbero ossidati a Co2.

È certo?

Mi sono detto che era stato semplicemente ridistribuito ma devi avere ragione. Ciò significa che non vedo più alcun argomento contro questi metodi

Altrimenti a BMW si ispirano a queste idee recuperando il calore dai gas di scarico per produrre vapore e fornire un pistone aggiuntivo.
Se aumentassero ulteriormente la miscela con l'acqua, ci sarebbe un modo per ridurre ulteriormente il consumo.
0 x
moimanu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/06/07, 15:22

perché si parla così poco di olio vegetale + 100% panton?




da moimanu » 26/06/07, 16:08

Ciao a tutti voi, Big Dipper, André, Christophe e gli altri,
Sono nuovo di ciò che ti rende nuovo ospitale e forse potresti illuminarmi un po 'la mia lanterna?

Ho iniziato a sperimentare con il sistema pantone e ho già investito molto ... tempo e denaro.
Dopo aver scaricato e studiato in modo approfondito gran parte di ciò che è presente sul web, ho fatto un'osservazione:
Secondo il pantone, è possibile sostituire i tipi di idrocarburi con olio vegetale puro. Quindi ho lasciato questo lato: montare 100% pantone con acqua + Hv
Ecco la mia domanda
Come mai quasi nessuno parla o è interessato a questo tipo di editing ???
Ho perso un punto importante che rende questa modifica molto difficile o inefficiente?
In effetti sembra perfetto adattarsi in relazione a ciò che hai scambiato, l'uno e gli altri, con il parravante.
Il carbonio trasformato non proviene più dall'energia fossile (idrocarburi di ogni tipo) e il sistema panton (aumenta la sua efficienza energetica) consente di consumare molto meno che rotolare direttamente sull'olio vegetale anziché sul diesel. (Il che è impossibile!)

Qui, se qualcuno vuole fare con i suoi pensieri e illuminarmi un po ', lo ringrazio presto in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/07/07, 13:02

Big Benne ha scritto:[...] Motore classico:
C4H10 + 3 O2 -> C2H6 + 2 CO2 + 2 H2O
Combustione parziale (rimane un C2H6, o più in generale un residuo di idrocarburi che dà questo fumo nero o blu) [...]
Ti sembra di dimenticare una cosa è che anche in un motore "base", il tasso di emissioni incombuste dovrebbe essere intorno all'1%. Inoltre, non sono sicuro che queste sostanze incombuste (che chiamiamo HC nelle emissioni inquinanti) siano catene di carbonio più corte rispetto all'origine ...

Big Benne ha scritto:[...] Pertanto abbiamo più energia rilasciata (combustione completa), ma anche più CO2, per la stessa quantità di carburante e nessun fumo nero.

Quindi, a mio avviso, la riduzione dei consumi deriva solo dal fatto che esiste una combustione completa che consente di liberare la stessa energia (e la stessa quantità di CO2) con meno carburante. Ma il problema è che per la stessa potenza rilasciata, si produrrà tanta CO2. [...]
Sì, potremmo considerare che la produzione di CO2 è costante per una potenza recuperata, ma un motore non ha un consumo specifico costante (ciò che consente di fornire il consumo di carburante per unità di potenza prodotta e tempo).

Quindi, in ogni caso, è più interessante avere una combustione completa per utilizzare meglio le capacità del motore ed evitare di emettere inquinanti locali.

Da lì, ricadiamo nel problema del rapporto tra inquinante locale (HC e CO, tossici a basse dosi) e inquinanti globale (CO2 che non è pericoloso in sé, ma dalle modifiche tende a indurre a livello dell'ecosistema terrestre nel suo insieme).


Big Benne ha scritto:[...] La mia osservazione mirava a dimostrare che non si riduce il problema dell'effetto serra se si applica il pantone su un motore non catalizzato. Possiamo anche dire che in un certo senso peggiora le cose perché aiuta a preservare le riserve di petrolio emettendo la stessa quantità di CO2.
:shock:

È un po 'inverosimile!

Tutto ciò che può portare a una migliore efficienza energetica nell'uso degli idrocarburi come fonte di energia è positivo per il nostro futuro a medio termine!
Anche se deve "aiuta a preservare le riserve di petrolio ..." :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 09/07/07, 23:33

Big Benne ha scritto: Quello che volevo dire è che tutti si concentrano sui consumi, ma in realtà dovremmo essere interessati alle emissioni, questo è ciò che conta!


Ciao!

solo per dire che sono d'accordo con questo ... molto (per non dire la maggior parte delle persone ... spero) sono interessati a Pantone per i loro portafogli ... :?

Quando ho iniziato, mi sono posto la seguente domanda:
Pantone non rilasciare altri inquinanti? soprattutto facendolo commercializzare con olio di scarico ?? :shock:

=> hummmm :?:
domanda legittima alla luce di queste pratiche di riciclaggio!

dopo, con tutte queste voci sulla cospirazione delle fondazioni petrolifere ecc ... diciamo a noi stessi:
c'è un ragazzo di questi grandi gruppi (IFP, Renault o PSA ....) che ha fatto dei test in laboratorio !!
quindi se inquinasse di più, l'avrebbe usato come argomento contro il sistema !!!
NO ... :?:
questa è solo la mia modesta analisi ... dopo che sono convinto dell'utilità del sistema ... specialmente quando vediamo un vecchio furgone limitato a 2,5 sul CT e che passa a soli 0,3 dopo il montaggio. ..

devi vederlo e poi farlo per crederci ... è la tecnica migliore per ottenere un'opinione critica sulla cosa : Cheesy: :!:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/07/07, 13:49

lio74 ha scritto:[...] Quando ho iniziato, mi sono posto la seguente domanda:
Pantone non rilasciare altri inquinanti? soprattutto facendolo commercializzare con olio di scarico ?? :shock:

=> hummmm :?:
domanda legittima alla luce di queste pratiche di riciclaggio! [...]
:shock:

Chi usa l'olio di scarico? :?:

Il problema posto da BigBenne, che vuole separare il consumo di carburante e le emissioni di CO2, è un falso problema!


Dal momento in cui miglioriamo, anche solo di un po 'del consumo, il consumo di CO2. E a quanto pare, i test effettuati su veicoli a motore diesel dimostrano anche che siamo vincitori di fuliggine.

Cosa serve di più?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 11/07/07, 17:32

Boscaiolo ha scritto:Chi usa l'olio di scarico? :?:

Il problema posto da BigBenne, che vuole separare il consumo di carburante e le emissioni di CO2, è un falso problema!


buona sera!

bene ho visto che su quanthomme credo, su un piccolo gruppo, di illustrare la qualità del processore del carburante MULTI : Lol:

Per moimanu:

sì, ne possiamo parlare qui, ma no, per niente !!! :D
https://www.econologie.com/forums/pourquoi-pas-de-l-huile-vegetale-et-du-pantone-t3781.html?highlight=lhuile
https://www.econologie.com/forums/panton-et-marche-a-l-huile-t3702.html?highlight=lhuile

forse di più su oliomobile!? :| Non ho ancora scavato .....

operare al 100% HV minimizza le tute, ma aumenta gli NOx ... con il doping del vapore, non lo so ...
Qualcuno ha misurato l'inquinamento sul suo trattore o qualcosa del genere :?:
è vero che il test di inquinamento dei motori diesel è solo opacità ... :? quindi devi davvero fare un test specifico!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 70