generatore di vapore istantaneo

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/10/05, 02:07

Ciao,
Il computer dopo la formattazione e di nuovo nel opreration
Per il gorgogliatore è parlare di una certa altezza del gorgogliatore, perché la bolla è una tempesta nel liquido e che richiede un certo spazio per il vapore di prosperare, o se il gorgogliatore è piccola altezza prende deflettori (bafel) non ingerire i brodi reattore liquidi delle onde, è tutta una questione di buon senso ..
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/10/05, 08:52

Ho preso un barattolo di vetro farò un gorgogliatore vorrei usare un aspirapolvere per creare la depressione voglio vedere cosa succede in casa. Ho visto cosa succede a ebollizione creato da gas di scarico, ma non all'aperto. Poi mi metto il mio vaso in ebollizione e cerco di passare i vapori nel reattore caldo ancora con il mio aspirapolvere per vedere il gas che fuoriesce. Sono stanco di non sapere.
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49

Spiegazione su Steam




da laurent.delaon » 11/11/05, 16:56

Buongiorno,

Acqua in tre stati: solido (ghiaccio), liquido (acqua) di vapore (gas).
Passiamo da uno all'altro modo reversibile cambiando la temperatura
e / o pressione.
Quando la pressione del vapore acqueo transizione atmosperique (1bar) si vaporizza dire 90 100 ° C ° C
Il vapore viene chiamato bagnato poco sotto questa temperatura
MA a 101 ° C è chiamato a vapore asciutto. bar Point. Questo è tutto!
Non è questione di dolce spruzzo di vapore bianco o tranparente ecc ...
Non c'è acqua in asciugatrice a vapore (non di piccola goccia o grande) di sopra di questa temperatura 100 ° C non è CHE a vapore.
Tuttavia, se si aggiunge il calore diventa surriscaldato. Si può, e emmagazine calore. E 'anche un ottimo accumulatore
di calore.

Da tutto ciò risulta che il tasso di vaporizzazione non cambia affatto
alla fine è che il vapore surriscaldato e secco nel nostro caso (sup ha 100 ° C).
Il gorgogliatore è inutile se il vapore che fuoriesce è inizialmente costringendo un 100 ° C (come sotto 100 ° è l'acqua all'ingrosso), allora è surriscaldato dal reattore Pantone. surriscaldamento tanto direttamente, che è esattamente lo stesso. (Ad esempio con il carburatore che vaporizza prima dell'ingresso del reattore e non spruzzare goccioline nel reattore).

Tuttavia, nel caso di Andre nel suo doppage ha acqua, perché funziona e 12km nulla dopo?
una spiegazione: la temperatura del motore aumenta, e fornisce calore sufficiente per surriscaldare il vapore può essere di circa 180 ° C.
Quando questo vapore arriva nella camera di combustione vaporizza inizia gasolio ed effetto doppage acqua.
E dobbiamo (credo) essere giusto alla temperatura necessaria per mini che funziona. Così il doppage iniziato ma ha bisogno di meno gasolio per camminare e quindi esaurisce gas sono meno importanti, "raffredda", ovvero non fornisce abbastanza calore, e wham più, perché il vapore non è abbastanza caldo per innescare il fenomeno.

Una nota;
Se usiamo spruzzi d'acqua (gocce) in vapore surriscaldato:
le goccioline vengono spruzzate necessariamente ma hanno tutto il tempo per vaporizzare prima di raggiungere la camera di combustione?
vaporizzando il goutellette ridurre il vapore tremperature.
(Anche quella del reattore la temperatura del gas è assorbito dalla vaporizzazione).
Comunque quando la pressione aumenta l'evaporazione è certa
e poi dopo l'esplosione. Il non vi sarà alcuna immagine.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/11/05, 17:56

Ciao
Sono d'accordo con voi in termini di audessus a vapore
100c ha pressione atmosperique
ma ancora non ho capito che cosa è che l'aria contiene una 60c
di vapore o acqua in suspention?
è certo che in un modo le nubi, e l'esperienza pilota So che quando voliamo la temperatura diminuisce lentamente guadagnando quota, ma le nuvole che cadono all'improvviso.
Ora accade t con vapore ha 180c inserendo un motore diesel all'altissima compressione.
Normalmente questo vapore acqueo dovrebbe condensare
Principio rerigeration del sistema, ed evapora al momento di esplosione.
Ora per vaporizzare l'acqua nel reattore vi è un fattore tempo, anche un eplosion in un motore a ci vuole tempo
millisecondo, questo è tutto ciò che deve essere chiarito ...
Andre
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49

non importa cosa c'è dentro ...




da laurent.delaon » 11/11/05, 20:36

Buongiorno,

Il vapore surriscaldato entra nella camera di combustione, due possibilità:
1) passando da 1bar ha 80bar e volume diminuisce: uno dei vantaggi di surriscaldamento
ou
2) passando da bar bar 1 80 e il volume diminuisce: il cambiamento quindi condensato di stato (vapore acqueo) con poco diminuzione della temperatura ... (ca assomiglia curiosamente iniezione di acqua direttamente in? motore eh? .... con un bonus gazoil vaporizzazione probabilmente all'inizio, almeno)

va bene di ignorare ciò che sta succedendo, (ma è noioso sapere ...) perché la cosa importante è rendersi conto che è solo la temperatura di ingresso del vapore che conta è necessario determinare:
1) adattare il scambiatore di avere la giusta temperatura del vapore
2) semplificare (fortemente) assemblaggio

Cercherò di più punto di vista termo come va.
Heuu:
L'acqua ha 60 ° C Non ho capito che cosa era la pressione?
se l'acqua all'ingrosso non vaporizza istantaneamente nelle condizioni di pressione a temperatura se è un 1bar e meno 100 ° C ci saranno due fasi + vapore acqueo (sistema bifasico) come in acciai (solidus liquidus) e quando si è in due fasi ci sarà una percentuale di acqua, che è diventato nullo in virtù 1bar approccio 100 ° C 0 100 %% vapore acqueo. Una parte di acqua è formata o riformato in vapore o meglio condensato nel vapore, ma solo al di sotto 100 1 ° C e sotto la barra. (Non sono sicuro, ma penso che una parte di acqua è strappata con vapore anche)

Per la sua nuvola sembra non l'acqua anomalo che è in realtà il vapore che si condensa nel calore assorbente
che provoca un calo della temperatura a livello locale
il volume del vapore diminuisce, la pressione deve rimanere la stessa
e quindi riduce anche il diritto di temperatura?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/11/05, 22:35

Ciao
Ci sono alcuni mesi ho pensato che stava camminando lungo lo stesso principio di un sistema a pompa di calore, ma con il tentativo, che non è abbastanza, anche se ha molto l'analogia e domande che mi non hanno risposta.
je m'explique
Potrebbe benissimo essere un sistema a pompa di calore o con alcool o acqua, il ciclo è simile a quella di freon
Solo le pressioni e le temperature sono differrentes
Quindi il reattore sarebbe l'evaporatore ed un evaporatore funziona bene, deve passare dallo stato liquido o migliori goccioline, si passa nel reattore in una depressione, evaporando assorbe tutto calore environante (quello di, scarico)
allora questo vapore entra nella depressione cilindro al momento della barre 80 compressione, appena prima della fine dell'iniezione della corsa del pistone (normalmente vapore deve condensare se questa pressione e sufficientemente elevata e la temperatura supererà la limite di saturazione per la pressione data, e solo un momento durante il ciclo di condensazione è restituzione di energia che è stato raccolto nel gas di scarico.
Poi iniettare l'acqua vaporizza si atteinue la brutalità diesel e fornisce una diffusione della pressione sul pistone in espansione è il modo in cui ho visto il sistema,
ma che dire per un'esplosione bassa motore di compressione, si ottiene lo stesso output risultante drogando acqua, in questo caso la temperatura del vapore immesso è ancora maggiore
(Sto testando su entrambi i veicoli a benzina e diesel è paragono)
Un altro fatto più preoccupante invece di un'acqua spinta ho testato un drogaggio di acqua 30% e alcol normalmente ho un aurrai di un netto miglioramento in quanto l'alcol è infiammabile, è solo leggermente migliore rispetto ai acqua,
Sulla mia essenza Chevrolet, la prossima settimana sarò test antidoping ha solo alcol puro, naturalmente sarò regolare di conseguenza la ricchezza di iniettori benzina e devo tener conto della consomation alcol, se funziona come un sistema di raffreddamento deve tener conto della temperatura è pressione seguendo i fluidi utilizzati.
Quello che mi portano a credere che ha funzionato secondo questo principio è che ho notato che più gas di scarico era fredda dopo il reattore era migliore performance.
In realtà c'è qualcosa che si verifica nella camera di combustione alla fine della compressione e durante la combustione.
Quello che mi intriga anche in modo che il sensore lambda rilevare l'ossigeno, gas di scarico, e se questo è vero o è l'ossigeno? perché non ha pienamente servita nella combustione (caso di motore a benzina) e se l'ossigeno viene dall'acqua, significa una certa parte di acqua è rotta? o passare l'idrogeno? dimmi bruciato, ma perché non ha consomer suo ossigeno?
Un altro consomation acqua osservazione
Il motore che ho è tra un 1 2 litri consumano più declino delle prestazioni.
Contrariamente a quanto molti pensano, non dovrebbe inviare vapore caldo nel reattore, non solo rendemend il reattore, ma non funziona più.
Eppure ci sono continuamente costruttori che ripetono questo errore, spero che quelli che hanno provato a scriverlo sul forum.
Se questo era il caso che abbiamo calzato un buon scambiatore tubo per produrre vapore e andare nel tubo di ammissione, test facile da fare con un bollitore elettrico su un piccolo risultati dei motori stazionari rispetto a negativo.


Andre

Andre
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49

Dopo il vapore surriscaldato in camera ...




da laurent.delaon » 12/11/05, 10:11

Buongiorno,

sì, ci può essere qualcosa che si verifica con l'acqua (senza vapore) dan camera sla e cosa ppourrait perché
il carbonio scompare e il motivo per cui i rendimenti aumenta (questo richiede un contributo). Questo potrebbe essere qualcosa di simile:
H2O + C -> CO + H2
abbiamo diidrogeno

in termini di controllo della caldaia mi sono reso conto 15min con un documento Stripper sulla mia auto: non succede nulla (senza scarico del vapore bianco e non ha aumenti nella dieta).
Ma un punto importante deve essere vapore surriscaldato sono fiducioso in, quindi in questo caso non è anormale che non succede nulla perché 100 ° C è sufficiente. Devo riflettere su 150 ° C
(Ie 130 ° C all'arrivo in camera MLA che ha corespond temperatura di vaporizzazione del gasolio)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/11/05, 02:02

Ciao Laurent
In termini di temperatura del vapore in uscita dal reattore
Credo che questo dovrebbe AVIOR una grande influenza sulla temperatura finale di fine compressione
Mi spiego meglio,
se si considera la quantità di aria e vapore che passa tra asta 14mm e il reattore è la dimensione di un condotto di 12mm
di qualsiasi diametro al seguente stelo e giochi
La quantità di aria che un motore diesel può ingoiare peggio con un turbo,
essa deve essere inferiore 10% quindi anche se questo è un vapore + aria 200c diluire la massa d'aria del motore che fa sollevare un sacco di temperatura (alcuni si può calcolare)
Così il vapore acqueo nell'aria ha un altro ruolo nel motore.
La pulizia prossimo nostro nonno sapeva, quando stava innaffiando il motore una tazza di acqua per rimuovere lo sporco,
Quando si parla di temperature più 1000c in un motore, è la temperatura istantanea che dura pochi millisecondi
ed è nel mezzo del gas, le pareti del tienent culase non è molto di 150c, il cambio viene effettuato con il liquido refroisissement,
Non credo che tutte le gocce d'acqua si vaporizzano instantanemet, ci vuole tempo per trasferire il calore dall'acqua. Quando ho lavorato nelle acciaierie
quando una billetta rossa viene annaffiata con acqua, l'acqua viene vista rotolare sul metallo caldo, un piccolo strato di vapore viene depositato sotto la pozzanghera e solo una parte di esso evapora.

Andre
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49

non è d'accordo




da laurent.delaon » 14/11/05, 18:34

Ciao Andre,

Non sono d'accordo; infatti il ​​temperarture finale nella camera poco importa allo sviluppo di test invece la temperatura del vapore è l'unico parametro che abbiamo accesso e che colpisce il sistema (il motore). È questo parametro che deve essere preso in considerazione.

Essa non misura il reattore o troppo vicino, perché la misura falsa ca. All'ingrosso ca tornare una misura su una temperatura del radiatore in quanto è la temperatura della parte che conta!

E a seconda delle prestazioni del reattore possiamo avere grandi sorprese (es: tubi di rame e tubo di acciaio inossidabile REFRATTARIO 3016 diametri diversi => diversa superficie di scambio ecc.) ...

Quindi se dovessimo misurare la temperatura del vapore nel tubo appena prima admisison nel motore è l'ideale. Per me comunque.

Buono per chi vuole conoscere la temperatura finale
(O la pressione o volume)
Laplace:
Temp iniziale Ti (° K)
Temperatura finale Tf
volume VI iniziale (in m ^ 3)
Vf volume finale
Pi pressione iniziale (Pa)
Pf pressione finale
g = 1.4

su (Ti Vi *) ^ (g-1) = (Tf * Vf) ^ (g-1)
e anche
(Pi * Vi) ^ g = (Pf * Vf) ^ g
e peggio
(Ti ^ g ^ * Pi (1-g)) = g ^ Tf * Pf (1-g)

Credo che si possa usare questo per la temperatura in ogni caso.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/11/05, 00:46

Buona sera Laurent
Questo fatto molti volte faccio la domanda che l'altro utente doping al, acqua, e molto può dire ciò che è buono temperatura di uscita del vapore per una buona prestazione,
ragione e semplicemente penso che la maggior parte dei produttori non misurare, ho anche detto che alcuni non misurare consomation (e includo). Malgrès i passi che ho fatto io non sono attualmente capble dire se la temperatura di uscita del vapore ha un'influenza diretta sulle prestazioni del reattore
So che questo è di circa 100c e non ho ancora stabilito se è preferibile ingoiare il motore molto meno caldo vapore (110c) o po 'di vapore caldo (180c), in ogni caso la fonte di calore (gas di scarico) ha dei limiti possiamo absober più calore di quanto non sia disponibile.
Per molti cercano la mia guida era il differrentiel tra reattore di scarico prima e dopo il reattore, che stavo cercando la più bassa temperatura di scarico, alla fine, senza andare al di sotto 100c per il rilascio del vapore, significa 3 termocoppie . Con l'esperienza tengo solo la termocoppia 1, è l'uscita del vapore, l'unica cosa che voglio sapere se lo stelo si bagna, attualmente questo è il problema principale del reattore. Ovviamente c'è solo da inviare meno acqua e questo regola parte del problema, ma questo metodo è di gran lunga il più performante,
Quindi, a seconda del calore disponibile devono essere messi in acqua al massimo senza bagnare il gambo.
C è lo stesso principio per avanzare un motore il massimo possibile senza sbattere (appena sotto il punto della detonazione) in qualsiasi condizione (KNOC è che il sensore fa)

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124