Ferro o acciaio inossidabile per reattore pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 03/05/06, 15:39

il migliore da confrontare è ripetere l'esperienza con uno scambiatore non pantone (sepentin rame riscaldato), quindi con uno scambiatore pantone che mantiene lo stesso flusso di carburante e lo stesso bruciatore taglierebbe qualsiasi discusione sterile ...

qualcuno ha mai provato l'esperienza?
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/05/06, 16:43

Ciao Schult

Anche se qui siamo fuori tema, sono le barre del reattore
quindi se vuoi parlare di burner apri un post.

Smetti di confrontare un bruciatore con un motore
Ho più esperienza nei bruciatori che nei motori
per aver sviluppato il design del bruciatore a sfera e molti altri prima. Né dovremmo confrontare la combustione in una turbina a turbogetto,
la combustione in un bruciatore avviene a bassa velocità con bassa pressione, è lo stesso per il turbo sebbene le pressioni nella camera di combustione siano più alte, ma non elaborerei qui. Ho intenzione di riempire una pagina e i segreti di Pratt
Per un motore diesel la combustione è molto complessa e avviene ad alta pressione, l'aggiunta di acqua in questo ciclo non ha il ruolo di fornire energia, ma di migliorare il ciclo di combustione che è più pessimo ad alto carico e alta velocità sui motori automatici, corregge il ciclo automatico semi diesel per avvicinarlo al vero ciclo diesel. Guidare a 160 km / h con pantaloni e senza pantaloni, vedrai una differenza, a 90 km / h c'è una leggera differenza.
Non vorrei elaborare quanto sopra poiché sono i bruciatori che ti interessano. Ma prima che tu sappia che puoi far funzionare un motore a scoppio con olio combustibile, senza fumo e senza autoaccensione anche con olio di scarico, è qualcosa di straordinario vedere un motore in funzione senza autoaccensione con un combustibile così pesante e senza fumo

Per i bruciatori a nafta nelle acciaierie dove ho lavorato, ho dovuto apportare un cambiamento significativo ai bruciatori, sono arrivato con un normale bruciatore a temperature che raggiungono vicino al punto di fusione dell'acciaio e una fiamma blu quindi crea una fiamma blu con olio combustibile non c'è niente di straordinario.
Quando forniamo al bruciatore gli ugelli appropriati e un olio combustibile più pesante (Black Banker) ha terminato la fiamma blu, diventa bianco brillante, sebbene la temperatura sia ancora più alta.

Per la temperatura elevata di un bruciatore, è sufficiente fornire aria spinta e riscaldata a 500 o 600c, ciò si traduce in un'economia e una temperatura più elevata in tutti i settori in cui è necessaria l'alta temperatura da cui si procede in questo modo.
In un bruciatore non confondere il calore totale in volume e l'alta temperatura concentrata in una piccola fiamma,
Il mio bruciatore che funge anche da fucina e per fondere metalli
Ho limitato l'alta temperatura a 1200c e non ho aria forzata che prende la sua aria dal sifone. l'alta temperatura ha molti svantaggi quando si desidera utilizzarlo solo per il riscaldamento in garage, l'alta temperatura richiede una camera di combustione e ugelli del bruciatore realizzati in ottimo materiale con isolamento.
Il metodo semplice se non hai nulla per misurare la temperatura, fonde un filo di rame nella fiamma, questo lo faccio con olio di patate fritto ... non filtrato

Quando potenziare il bruciatore con acqua, non ho avuto successo con l'acqua in un bruciatore e direi persino un calo della temperatura della fiamma, un cambiamento di colore nella fiamma
Poiché non esce fumo dal camino.
Poiché l'olio è disponibile gratuitamente e il consumo è molto basso, non sono testardo con l'acqua, come non accade con i motori diesel.
Ora se hai fatto bruciatori e vuoi approfondire l'argomento, apri un post specifico ... anche se il reattore panton è semplice da realizzare, ma c'è così tanta differenza tra un panton al 100%, il doping dell'acqua su benzina o diesel
senza mettere i bruciatori nello stesso cestino

Andre
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 03/05/06, 18:02

Grazie André e cappello per la tua esperienza con i bruciatori

La mia domanda di base era ben focalizzata sul tema "radice":

È possibile (su un bruciatore) rilevare una variazione nel funzionamento cambiando il tipo di asta?

Ho pensato (se fosse possibile) che sarebbe stato più facile quantificarlo.

Ma se è obbligatorio utilizzare un motore a combustione interna per ottenere risultati sfruttabili, peccato, ciò complica un po 'il progetto sperimentale.

A+

J-Luc
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/05/06, 19:08

Ciao
Pochissimi installatori di panton hanno realizzato bruciatori o almeno non abbiamo feedback, gli sperimentatori non sono tutti sul forum , leggono, ma non sempre scrivono.

Come per la lunghezza dell'asta e il traferro, siamo quasi tutti nelle stesse conclusioni, vale a dire tra tra 100 e 200 mm e tra 1 mm.
Per quanto riguarda il materiale che va dall'acciaio ordinario all'acciaio inossidabile quasi tutti i gradi certi raccomandano il 310 in nichel
ma poco ritorno, o almeno credibile. Quando cerchiamo questi materiali, scopriamo che non è alla portata di tutti i fai-da-te, è quasi difficile quanto cercare materiali.
acciaio inossidabile per solidificare le ossa in ortopedia ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/05/06, 21:29

Ciao Andrea,

su un motore sono d'accordo, abbiamo fatto girare il nostro olio di solex in quel modo. un circuito di tubi di rame attorno al cilindro serviva da riscaldatore.
Nessun GEET in questo assieme.
I bruciatori non mi interessano particolarmente, mi ribello solo alle esperienze presentate come rivoluzionarie mentre sono realizzabili anche senza un reattore.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/05/06, 02:35

Ciao
Sono del tuo parere su una certa assemblea miracolosa che consuma più acqua del diesel e che fa risparmi miracolosi e pensa di aver trovato il brevetto del secolo, Chambrin deve passare davanti a noi e molti altri che non conosciamo. .
Tuttavia, è un assemblaggio molto semplice, anche se i risultati non sono così grandi come si vorrebbe.
Ma non confrontare l'assemblaggio con un semplice scambiatore
un motore a scoppio funziona molto bene con l'olio a condizione che tu abbia una buona asta, rimuova l'asta e fumi e scatti, sostituisce l'asta con un'asta di rame delle stesse dimensioni e funziona difficile con l'autoaccensione, lo stesso con un tubo sottile al posto di un'asta.
E lo dico di nuovo quando riesci a far funzionare un motore a scoppio con olio di scarico senza aggiungere carburante, e quando riesci a far funzionare un motore a circuito chiuso gorgogliante miscela di acqua e benzina, diventa interessante da analizzare, almeno per me, sono queste due esperienze che hanno suscitato la mia curiosità
Far funzionare un'auto con olio combustibile è un'esperienza per guidare a 100kmh in autostrada e regolare correttamente il rapporto, ho un 4,5 litri del genere, non appena si rallenta e il reattore si raffredda si accende . così complicato su un motore a velocità variabile con scarso interesse per la benzina costa $ 1,10 al litro e olio combustibile $ 0,80 al litro

Sul forum, nessuno gonfia la testa con il suo assemblaggio, i risparmi sono nel 20-30% a volte un piccolo punto, ma penso che la maggior parte, qui è piuttosto modesta e realistica, le cifre che sono annunciate su forum sono spesso riprodotti da coloro che hanno realizzato numerosi montaggi, quindi credibili. Una volta che sei nei montaggi, sarai in grado di seguire i pantonizzatori in base ai problemi che incontrano, per averli vissuti, e il forum mira a far muovere i nuovi più velocemente.
Se viene posta la domanda, la differenza tra tondino di acciaio o acciaio inossidabile con un alto contenuto di nichel, è che alcuni hanno avanzato guadagni sostanziali con i bastoncini con una grande percentuale di nichel. ecco perché abbiamo bisogno di risultati affidabili, altrimenti passeremo il tempo a provare ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 04/05/06, 08:27

esattamente e non abbiamo ancora visto nessuno su questo forum dicci che con una canna NI al 100% i risparmi di carburante sono maggiori. Nessuno!
Né Kevin, Christophe né nessun altro. E su un uomo devi prendere i numeri con una pinzetta :|
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/05/06, 11:48

Andre ha scritto:un motore a scoppio funziona molto bene con l'olio a condizione che tu abbia una buona asta, rimuova l'asta e fumi e scatti, sostituisce l'asta con un'asta di rame delle stesse dimensioni e funziona difficile con l'autoaccensione, lo stesso con un tubo sottile al posto di un'asta.


hai idea di quale caratteristica del metallo potrebbe essere coinvolta?
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 04/05/06, 12:24

Penso che sia un problema di permeabilità magnetica ...

con l'attrito nel reattore alcuni atomi devono perdere i loro elettroni; e gli elettroni e gli ioni liberi devono viaggiare ad alta velocità che crea una corrente di elettroni quindi un campo magnetico poiché il campo magnetico si oppone alla causa che lo genera e tende a rallentare il flusso, quindi si riscalda rilascia ancora più elettroni ect ...

se utilizziamo materiali permeabili debolmente magnetici non c'è quasi campo magnetico e la reazione non può iniziare ...

i materiali non devono perdere la loro permeabilità con la temperatura altrimenti l'effetto diminuisce ...

Penso anche che gli elettroni dei metalli in gioco debbano essere in grado di rilasciarlo facilmente quando aumenta di temperatura come il filamento che genera gli elettroni in un tubo a raggi catodici (il filamento è in tungsteno!)

trova un metallo che sintetizzi tutti questi criteri e avrai credo che una grande canna ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/05/06, 14:49

ok, ma per quanto riguarda la canna in duralluminio di André?
o una storia di conducibilità termica?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152