Ferro o acciaio inossidabile per reattore pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/04/06, 04:33

Ciao bullone
So senza molti calcoli, che la lunghezza del condotto e dell'asta hanno una buona parte della restrizione, non solo i mm quadrati del passaggio del collo venturi del carburatore, ed è per questo che mi chiedo come un Il carburatore 10mm di diametro può fornire un tale reattore? in tutto ciò che non posso, quindi sono in 4,5mm ...

Per quanto riguarda il famoso trattore, nonostante ciò che dici sul regolatore, esegui il test che descrivo in alto se blocchi fortemente l'ammissibilità dell'acceleratore del motore ha bisogno di molta corsa per raggiungere la velocità di 1000 RPM e senza toccare l'acceleratore, come in questa posizione, se si fa entrare il reattore il motore salirà in una torre (provare con un bosch della pompa)
Per Schutt
Prova a fare una fiamma blu con olio, non dico che è ecologico, ma per me è un test rivelatore

Andre
Dernière édition par Andre il 02 / 05 / 06, 04: 49, 2 modificato una volta.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 28/04/06, 14:18

ciao André

Ho capito che nel momento in cui esegue la regolazione della velocità a 900 giri / min, il gorgogliatore è già in azione e il motore non si avvia già (la valvola A è aperta)
E se la valvola B è aperta all'inizio, non impedisce al gorgogliatore di gorgogliare liberamente, se la depressione è sufficiente per far passare attraverso il gorgogliatore dai gas di scarico, liberi di andare dove vogliono in questo momento.

Quindi, a questo punto, penso che la restrizione all'ammissione sia ampiamente recuperata dalla diversione, attraverso il gorgogliatore, e ci deve essere abbastanza aria per far funzionare il motore, più senza alcun addebito
Rimuove senza lucidare in questo momento, e inoltre ha appena rallentato dopo il test di non lucidatura a piena velocità (2000 tr) arrivando ad avviare il sistema pantone dalla valvola A

Inoltre, in questo momento, il regolatore ha dovuto limitare molto il flusso di carburante dicono di aver ridotto i consumi di 3, 4, vedi 5

Io, quello che ancora non capisco è come in seguito, (con il motore acceso), la combustione continua ad essere attiva, poiché il regolatore, seguendo il motore in fuga, ha spegni completamente l'arrivo del carburante all'iniettore, e in questo momento, quindi non dà più "scintilla" come si dice per "innescare" questa combustione

Era stato al test 1er (fumo nero), immagazzinato abbastanza incombusto nel gorgogliatore, per avere qualcosa di diverso dall'acqua, anche se in quel momento, la valvola A era chiusa, e non appena era era aperto, stava polulando di più, finalmente, aveva ancora 40 secondi per fare il "pieno" di incombusti nel suo gorgogliatore


Lo so, pensi che 900 giri / min, non possa accelerare più di se stesso, e che in questo momento abbia abbastanza carburante iniettato per arrivare a impacchettarlo se gli diamo di più semplicemente, che la presa d'aria è troppo limitata



e quello che avevo pensato:
https://www.econologie.com/forums/tracteur-pantone-au-banc-d-essai-t1028.html

Su questo trattore blu, la restrizione era probabilmente naturale (fouling) :il male: :| : Mrgreen: [/ u]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 29/04/06, 09:02

Andre ha scritto:Per Schutt
Prova a fare una fiamma blu con olio, non dico che è ecologico, ma per me è un test rivelatore

Andre


Non ho mai osato aggiungere olio vecchio, perché il sistema di controllo del flusso di carburante è molto sensibile alle incrostazioni. d'altra parte, abbiamo già aggiunto olio per freni che aveva preso l'acqua, mescolato con 50% con carburante e brucia sempre in blu. un bellissimo blu altrove 8)
http://www.flamme-bleue.com/imgprdt/375.jpg
oggi la maggior parte delle stufe a petrolio hanno una fiamma blu, direttamente o con un catalizzatore.
tutto ciò che serve è raggiungere un'alta temperatura di combustione.
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 02/05/06, 10:37

Philippe Schutt ha scritto:
JLS ha scritto:
Personalmente, un'esperienza che mi sembra basilare ed edificante in termini di prestazioni del reattore, kracking di idrocarburi, facile da quantificare e in grado di integrare un "laboratorio" date le sue dimensioni, è il bruciatore a petrolio Mr.David ( Vedi sito web As, M.David, Page8)

Con quasi nulla si accende una fiamma "olio" gialla e fumante in una torcia "fiamma bianca" in grado di fondere una lama d'acciaio attorno a 1400 °!


J-Luc


Sì, basta scaldare l'olio, non c'è bisogno di un pantone per quello. Quindi, l'olio che brucia con la fiamma blu, DEVILLE ha fatto per decenni nelle loro stufe e senza compressore o reattore. Questa esperienza non è assolutamente convincente!


Mi dispiace tornare alla carica, ma mi sembra che tu confonda la fiamma blu "diavolo" e il gas GEET, perché questo stesso reattore, fa funzionare un motore a benzina 4T su un generatore, da combustibile domestico.

Una famiglia di olio combustibile blu non aspetterà mai comunque una temperatura così alta => È più carburante !!! è un super gas combustibile.

Un po 'di rigore, per favore, altrimenti è bla, non è costruttivo!

salut

J-Luc
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 02/05/06, 18:26

JLS ha scritto:... lavorare su vecchi motori non dà necessariamente molta credibilità al sistema pantone


Esatto ed è da un po 'che non lo dico. Credo che i risultati più spettacolari siano proprio sui vecchi motori e siamo sempre riluttanti ad equipaggiare nuovi, eppure ..
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/05/06, 09:44

JLS ha scritto:
Mi dispiace tornare alla carica, ma mi sembra che tu confonda la fiamma blu "diavolo" e il gas GEET, perché questo stesso reattore, fa funzionare un motore a benzina 4T su un generatore, da combustibile domestico.

Una famiglia di olio combustibile blu non aspetterà mai comunque una temperatura così alta => È più carburante !!! è un super gas combustibile.

J-Luc


1. si parte dal presupposto che ci sia gas GEET. tuttavia, in questo assemblaggio, non aggiungiamo acqua. quindi il mio dubbio.
2. Uso la mia stufa a petrolio come fucina e posso dirti che i miei ferri si scaldano rapidamente e bene.
3. il colore della fiamma è una valida indicazione della t °, la lunghezza d'onda è direttamente una funzione della t °

dal momento in cui bruci il gasolio, puoi avere una fiamma blu e molto calda. è solo con le goccioline che hai una fiamma gialla o bianca. con l'ugello, la fiamma è più diretta che in una stufa, quindi è più calda. in una stufa si riscalda una superficie di 15cm di diametro. per me, l'equilibrio è equivalente.

Un po 'di rigore, per favore, altrimenti è bla, non è costruttivo!

tss tss
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 03/05/06, 11:44

Bonjour Philippe,

Vorrei ricordare le osservazioni di David M sulla combustione del gas in uscita dal reattore:

(Estratti)

2 - Alla fine di 2 minuti il ​​reattore è caldo, che esce bruciando con una fiamma blu di 2 o 3 cm, quindi la fiamma diventa sempre più corta, brucia all'interno del becco ed è quasi invisibile con un suono di una fiamma ossidrica.

3 - In quel momento, una lama d'acciaio (seghetto) introdotta nella fiamma, diventa rapidamente bianca e forma la goccia.

Le osservazioni 2 e 3 ci consentono di affermare che stiamo trattando un prodotto in grado di produrre una temperatura di fiamma di 1400 ° con l'aria ambiente come ossidante poiché siamo in grado di fondere una lama d'acciaio. Chi dice di meglio? La velocità di propagazione della fiamma di questo prodotto è molto elevata poiché la fiamma si accorcia e scende all'interno dell'ugello del bruciatore quando aumenta di temperatura e una buona regolazione del carburatore. Allo stesso tempo diventa quasi invisibile (vedi foto della mia Pagina 8).


Lo prendi nella tua stufa a petrolio ???

Onestamente, ignorare questo tipo di esperienza paragonandolo a una stufa a petrolio che rasenta l'oscurantismo ...

O David M. è un ciarlatano ... cosa mi rifiuto di pensare ...

Qualcuno può confermare o confutare le osservazioni del signor David?

A+

J-Luc
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/05/06, 12:06

JLS ha scritto:Bonjour Philippe,

Lo prendi nella tua stufa a petrolio ???

no, perché non c'è la concentrazione di calore che dà l'ugello. D'altra parte, indossare un quadrato rosso pieno di 30x30 non pone alcun problema. quindi le calorie ci sono.

Onestamente, ignorare questo tipo di esperienza paragonandolo a una stufa a petrolio che rasenta l'oscurantismo ...

credere ancora di più. Il dubbio è il primo passo della riflessione.

O David M. è un ciarlatano ... cosa mi rifiuto di pensare ...

altri hanno lo stesso atteggiamento nei confronti del loro guru

Qualcuno può confermare o confutare le osservazioni del signor David?

basterebbe almeno una stima delle calorie rilasciate e del consumo di carburante per vedere se c'è un guadagno [/ quote]
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 03/05/06, 13:51

Scusa Philippe, non credo di aver ancora trovato il mio guru ...

Leggo articoli, cerco di capire, per trovare argomenti di esperienza semplici e quantificabili.

Mi bilanci quasi "Ciculez, niente da vedere"

Non penso che questo sia il modo migliore per motivare i nuovi arrivati.

Danno

A+

J-Luc
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/05/06, 14:15

certamente no. e noterai che non ti accuso di mancanza di rigore o oscurantismo. :il male:

Ti ho spiegato il mio ragionamento, su quale esperienza si basa e un metodo credibile per invalidarlo. Rimango aperto a qualsiasi altro metodo, che mostra chiaramente il guadagno.
Se ci fosse il doping dell'acqua e ciò consentisse di ridurre il flusso di carburante mantenendo la stessa fiamma, sarebbe anche ok.

Ma davvero, questa esperienza non mi sembra convincente, non rappresenta nulla, nemmeno approssimativamente. Direi persino che scredita le sue altre affermazioni
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114