Esperienza TPE

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Ghorg
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/11/05, 13:29

Esperienza TPE




da Ghorg » 29/11/05, 13:31

Ciao a tutti!

Siamo nuovi a questo forum e ci permettiamo di pubblicare questa discussione per farti una domanda per il nostro TPE.

Vorremmo lavorare sul motore ad acqua ma non sappiamo quale esperienza fare.

Stiamo cercando un'esperienza realizzabile per gli studenti del 1 ° anno.

Vi ringrazio in anticipo. 8)

PS: Se non fossimo molto precisi, non esitare a chiederci maggiori informazioni.
PS2: se questo messaggio non è stato pubblicato nel modo corretto forum, non esitate a spostarlo :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/11/05, 14:25

salut
Se hai un po 'di strumenti e non hai solo la mano sinistra :P il pantone è facile da realizzare (ma non è un motore ad acqua).
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/11/05, 21:42

Dal momento che sei in due forums Ti do la stessa risposta due volte.
Vorrei informarvi che non dovremmo parlare di un motore ad acqua nel caso del reattore Pantone. Il motore non funziona con acqua. Il reattore Pantone non è magico, non trasforma l'acqua in combustibile. L'acqua iniettata sotto forma di nebbia surriscaldata all'ingresso verrà utilizzata per migliorare la combustione e quindi ridurre il consumo di carburante e l'inquinamento emesso dal motore.
Ci sono due possibilità nel caso del Pantone. Ad esempio, avviare un motore a velocità costante o un generatore. O un motore a velocità variabile. Il primo caso è 100% Pantone. Carburante e acqua vengono fatti passare attraverso il reattore. Il secondo caso è il doping con acqua in cui solo l'acqua viene fatta passare attraverso il reattore, il carburante alimenta il motore in modo tradizionale. Il 90% degli assemblaggi è drogato con acqua perché è più facile da eseguire sui motori delle auto. Il 100% Pantone è montato principalmente su motori di piccole dimensioni, poiché è difficile ottenere un ampio campo di funzionamento del motore. Da parte mia ho realizzato in primo luogo l'assemblaggio disponibile sul sito Quant'homme .com. È facile da fare per gli studenti a parte alcune saldature. È un motivo Pantone al 100%. Questa soluzione consente di comprendere il sistema. Tuttavia, in questo caso, il motore funzionerà solo con vapore di benzina e l'acqua verrà utilizzata solo per fare lo spettacolo. Lasciatemi spiegare. Acqua e gas saranno nello stesso serbatoio. La benzina evapora prima dell'acqua. Il motore funzionerà per 10 minuti con i fumi di benzina e poi si fermerà. È impressionante da vedere perché puoi aggiungere l'80% di acqua purché aggiungi benzina fresca. La soluzione è montare un carburatore per benzina su un T sull'altro lato del T è collegato un gorgogliatore riscaldato a 80-90 °. Il gorgogliamento avviene mediante il vuoto all'aria aperta e non riciclando lo scarico. Il prodotto miscelato di benzina e acqua a 80 ° passa attraverso il reattore e viene aspirato al momento dell'ammissione. Usa il montaggio disponibile sul sito web e apporta questa modifica e penso che sarà più interessante studiare. Finalmente questo è quello che ci penso.
0 x
Lunga vita al tpe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/01/06, 17:04




da Lunga vita al tpe » 31/01/06, 12:01

Hi!
Stiamo anche facendo un tpe sull'argomento e vorremmo avere alcune informazioni sul dispositivo pantone:
- Il numero di ottano della miscela che lascia il pantone
- Semplici spiegazioni sul suo funzionamento generale.
Grazie in anticipo !
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79325
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 31/01/06, 12:15

Lunga vita al tpe ha scritto:Hi!
Stiamo anche facendo un tpe sull'argomento e vorremmo avere alcune informazioni sul dispositivo pantone:
- Il numero di ottano della miscela che lascia il pantone
- Semplici spiegazioni sul suo funzionamento generale.
Grazie in anticipo !


1) Se avessi l'ottano sarebbe passato molto tempo da quando l'avrei detto sull'econologia .... Mi stupisce che un TPE semplice richieda dati così precisi ...

2) Per le semplici spiegazioni puoi iniziare con: https://www.econologie.com/c-est-quoi-le ... -1313.html
Dernière édition par Christophe il 04 / 12 / 08, 10: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 31/01/06, 20:27

Se sono tanto teorici quanto pratici!?! 8)
0 x
Lunga vita al tpe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/01/06, 17:04




da Lunga vita al tpe » 16/02/06, 16:59

Non avresti qualche idea per aiutarci nel nostro tpe?
Il nostro problema è: in che modo il dispositivo Pantone modifica il funzionamento di un motore a combustione interna convenzionale?

Per esempio, avremo bisogno di alcuni calcoli relativi al motore.
0 x
Popaul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 16/10/05, 17:48
Località: A nord di Lione> Villefranche




da Popaul » 16/02/06, 18:16

dovrei fare un sondaggio sul TPE sul pantone: sono circa 4 ...
Va bene, fa conoscere il sistema 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/02/06, 15:13

Lunga vita al tpe ha scritto:Non avresti qualche idea per aiutarci nel nostro tpe?
Il nostro problema è: in che modo il dispositivo Pantone modifica il funzionamento di un motore a combustione interna convenzionale?

Per esempio, avremo bisogno di alcuni calcoli relativi al motore.


Ecco una domanda che è buono! Il lato divertente del tuo VSE è proprio trovare la risposta. Inizia armeggiando con il tuo assemblaggio, esegui le misurazioni e tienici informati. Grazie in anticipo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168