BMW Turbo benzina Megatron: 1450ch e una iniezione di acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da Christophe » 07/08/17, 22:31

Non dovrebbe essere molto pesante in quanto basato su cilindri della serie 4 ...

Il turbo doveva essere robusto per consentire le barre boost 4 ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da 1360 » 07/08/17, 22:59

Ciao,

A meno che non mi sbagli, questo Megatron è stato realizzato in Svizzera, a Gland, a Heini Mader. Il blocco motore era infatti di un'auto di serie di 150000 km per essere sicuri che la ghisa fosse "stabilizzata".

E 'stato un buon momento ... quando vediamo che ora i maggiori produttori stanno investendo in Formula E, lascia sognatori e ti fa venire voglia di piangere.

A +
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da Flytox » 07/08/17, 23:58

Ecco un altro bel giocattolo:

http://www.mecachrome.com/files/air-cosmos.pdf

Secondo un altro documento (non c'è modo di metterlo tra le mani : Wink: ), SMA ha fatto alcuni progressi dal rilascio di questo articolo e ora sta arrivando con rapporti peso-potenza che sono molto vicini ad alcune turbine a gas e in grado di mantenere la longevità normativa .... Il segreto di un tale risultato sarà nel turbocompressore studiato appositamente dagli uffici di progettazione del gruppo Safran (per SMA / Mécachrome). La pressione di sovralimentazione sarà significativamente superiore a quella attualmente praticata e il sistema di raffreddamento ... dantesco.
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da lilian07 » 08/08/17, 13:37

Tale complessità e sensibilità del motore non possono competere con le turbine del reattore, tuttavia in alcune aree potrebbe essere utile. Per me la potenza meccanica per produrre una coppia del motore rotante deve passare attraverso il miglior strumento per quello, il motore elettrico.
Ovviamente abbiamo raggiunto la fine delle possibilità innovando in tutte le direzioni (carburante diverso, turbo, motore rotativo, cilindri multipli, sovralimentazione, ottimizzazione delle parti mobili ...) per una resa che tenderà a tappare a 25%. ..
Manteniamo tutto il valore di un secolo in alcune aree, ad esempio l'aiuto di installazioni energetiche o di energia meccanica.
1 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da 1360 » 08/08/17, 19:08

lilian07 ha scritto: Per me la potenza meccanica per produrre una coppia del motore rotante deve passare attraverso il miglior strumento per quello, il motore elettrico.


Esatto, e sono sicuro che non appena saranno risolti i problemi di autonomia, velocità di ricarica e origine dell'elettricità, il motore elettrico sarà di gran moda.

Ho presto 49 anni, e da quando ero piccola ho sentito che è il futuro ... Ma niente di concreto per il momento.

Continua ...
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da lilian07 » 08/08/17, 23:29

Sì, l'unica cosa che posso dire è che la batteria ha raggiunto una densità di energia e un prezzo (Li-ion) in grado di fare
l'EV redditizio e autonomo. Questo è il famoso modello 3 Tesla e il lavoro di tutte le case automobilistiche che convergono al 100% elettrico.
2020 sarà sicuramente l'anno in cui tutti i produttori avranno i loro VE in grado di eseguire 400 a 500 km. Questo sarà il momento della verità (fattibilità).
Il motore Tesla asincrono migliorato è piccolo, dirò un tamburo della macchina da lavare per una potenza di circa poggiatesta 420 per alimentare la bestia con pacchi batteria che vanno da 60 a 100 kwh (600 kg)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri:




da Gildas » 04/10/17, 09:26

Christophe ha scritto:Bin Remundo? Dobbiamo seguire un po ' :) Beh, è ​​vero che sei già iperattivo su molti altri argomenti!

Ecco un estratto dalla lettera che sto inviando:

Introduzione, che cos'è l'iniezione di acqua?

L'iniezione di acqua del motore è ben nota alla meccanica 80: è stata utilizzata su formule 1 che potrebbero sviluppare più 1000cv con i motori turbo a benzina 1.5L. Esempio con questo video sul motore BMW Megatron

L'iniezione di acqua consente vari effetti fisico-chimici di (elenco non esaustivo):

migliorare la combustione (Depollution on the imbrulés and CO)
aumentare il rapporto di compressione, miglioramento della pressione media effettiva (PMI)
omogeneizzare la combustione (pressione sul pistone più omogenea)
ridurre l'inquinamento da NOx
migliorare la flessibilità del motore
migliorare il consumo
aumentare la potenza (motori turbo)


Per quanto riguarda gli odori di scarico, il doping a vapore o l'iniezione d'acqua possono essere buoni come un sistema di controllo dell'inquinamento di AdBlue? Perché francamente ho avuto l'opportunità di stare chiacchierando sul retro di un Mazda CX8 diesel al minimo su 100 000km, praticamente senza odori ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Ri:




da Christophe » 04/10/17, 09:50

Gildas ha scritto:Per quanto riguarda gli odori di scarico, il doping a vapore o l'iniezione d'acqua possono essere buoni come un sistema di controllo dell'inquinamento di AdBlue? Perché francamente ho avuto l'opportunità di stare chiacchierando sul retro di un Mazda CX8 diesel al minimo su 100 000km, praticamente senza odori ..


Qui troverai un confronto di tecnologie: consumare meno-car / prosciutto e acqua-iniezione-man anti-nox-in-the-motore marino-t14241.html

Il NOx ca non odora ... ma da una certa concentrazione punge gli occhi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da Gildas » 04/10/17, 15:46

Grazie per questo eccellente paragone!

Un altro vantaggio di un'iniezione di acqua base sulla barca con acqua di raffreddamento:
Riduzione del rumore ..
http://forumdubateau.com/telechargement ... 20d6-4.pdf Dalla pagina 193.

[attachment = 0] installa d6-4.pdf [/ attachment]
allegati
installa d6-4.pdf
(10.29 milioni) volte Scaricato 1565
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: BMW Megatron Turbo Benzina: 1450ch e una iniezione d'acqua




da Christophe » 04/10/17, 20:17

Siamo qui per quello :)

Gildas ha scritto:Un altro vantaggio di un'iniezione di acqua base sulla barca con acqua di raffreddamento:
Riduzione del rumore ..


Ho guardato il documento, si tratta di un'iniezione di acqua nella marmitta per attenuare il rumore allo scarico (e indubbiamente "lavare" un poco i gas), quindi l'acqua non 'non viene iniettato nel motore come ha fatto la BMW ... quindi è molto più semplice come sistema e non aiuta a migliorare le prestazioni termodinamiche del motore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87