Blocco dello sviluppo dell'iniezione dell'acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Blocco dello sviluppo dell'iniezione dell'acqua




da Christophe » 18/02/08, 11:44

Ho appena scritto un articolo molto piccolo che evoca il blocco e la mancanza di interesse per il doping dell'acqua da parte degli industriali: https://www.econologie.com/industriels-e ... -3669.html

Ecco il suo contenuto:

Perché i produttori non sono più interessati al doping con acqua Giller-Pantone?

I buoni risultati pratici di un'iniezione di acqua a un sistema Gillier Pantone sono innegabili, come dimostra l'assemblea effettuata presso il Comune di Vitry. Perché questo sistema non è attualmente sviluppato dall'industria?

Qui ci sono alcune tracce di riflessione:

- Sono interessati ma il marketing non è ancora pianificato

- Riproducibilità o stabilità dei risultati difficili da controllare

- Cattiva comprensione del sistema

- Sistema di dominio pubblico, difficile da brevettare

- Vista NIH (non inventata qui) qui

- Inerzia industriale o mentale

- Durata della vita migliorata non redditizia per i fornitori di motori (che da soli possono permettersi di sviluppare realmente il sistema)

- Applicabile su motori vecchi non favorevoli all'acquisto di nuovi motori


I tuoi argomenti (rilevanti) verranno aggiunti a questo articolo man mano che procedi.
Dernière édition par Christophe il 18 / 02 / 08, 15: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 18/02/08, 12:16

Molto interessanti i film di "non inventato qui"

Per il "doping idrico" ... Penso che i guadagni offerti non siano sufficienti a contrastare l'inerzia industriale e le buone abitudini fiscali sui carburanti.

Attenzione, non sto gridando alla "congiura delle petroliere e dei potenti". Semplicemente, quando hai una fabbrica che produce un motore senza il sistema Gillier-Pantone, e bene per cambiare la tua linea di produzione e ammortizzarla, devi davvero fare un salto tecnologico molto forte nel sistema.

@+
0 x
Immagine
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper




da Pierre-Yves » 18/02/08, 13:43

Conservo, da parte mia, nell'elenco di Christophe, due punti correlati. C'è un fraintendimento del sistema che rende difficile controllare la riproducibilità o la stabilità dei risultati. Quando vediamo che, su due trattori trasformati, uno lavora e l'altro no, ci sono domande ragionevoli. Anche se, per quanto ne so, la maggior parte delle installazioni funziona bene, quelle che non funzionano hanno il ruolo dell'albero che nasconde la foresta.

Un altro motivo è che alcuni discorsi (che, personalmente, trovo deliranti ...) servono da sventura! Una volta ho assistito a una presentazione quasi mistica (ho a malapena esagerato), così che ho voluto lasciare la stanza dopo 5 minuti. Posso facilmente immaginare la reazione di un capo dell'industria automobilistica di fronte a tali presentazioni ...

La personalità di Pantone e le sue ambiguità lavorano anche contro il doping dell'acqua. Coloro che si oppongono al processo abusano demagogicamente di questo tipo di "argomentazione".

Infine (per questa volta!), Il processo è "troppo semplice" !!! Mettiti nei panni di un ingegnere che da anni si occupa di riduzione dell'inquinamento e dei consumi: se inventa un sistema ultra sofisticato (e super costoso !!), i suoi capi gli faranno i complimenti. Se prende un sistema che un tuttofare medio può installare nel suo garage, verrà licenziato immediatamente per incompetenza !!!

Inizio una valutazione del doping con l'acqua. Preciso che sono un ufficio di progettazione e non venderò mai kit, ma posso raccomandarli in alcune applicazioni. Stabilirò una specifica per questa valutazione e la pubblicherò su questo forum, per tutti di esprimere la propria opinione.
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 18/02/08, 14:15

Vorrei ricordare soprattutto questi punti lì:
- NIH (Non inventato qui) vedi qui
- Inerzia industriale o mentale
- Durata della vita migliorata non redditizia per i fornitori di motori (che da soli possono permettersi di sviluppare realmente il sistema)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 18/02/08, 15:07

Sono d'accordo con il punto di vista di Pierre Yves, e anche Abyssin3 anche se non so se l'estensione della vita del motore sia effettivamente dimostrata (corrosione ...)

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/02/08, 15:12

Grazie per prestare attenzione a questo post.

Ho intenzione di mettere un punto sulla semplicità, in realtà legato al fatto che è difficile brevettabile e un punto sull'immagine dubbia che ha il sistema.

Remundo, per la durata della vita, un indice è fortemente orientato al miglioramento: l'olio motore si intasa molto meno velocemente e tutti lo hanno trovato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/02/08, 15:22

Qui ho aggiunto i seguenti punti 2:

- Sistema troppo semplice per ingegneri di interesse (il doping prodotto risultati equivalenti o migliori rispetto allo sviluppo di iniezione diesel ad alta pressione il cui sviluppo ha richiesto più di anni 10 e milioni di ore di Ingegneria).

- Cattiva immagine del sistema trasmessa da Pantone ma anche da certi "attori" (formazione di certi gruppi "organici" molto dubbiosi).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/02/08, 23:23

Bonjour Christophe

Christophe ha scritto:- Immagine errata del sistema trasmesso da Pantone ...


Onestamente, il grande pubblico ignora totalmente la parola "Pantome" sia che si tratti di un tipo o di un'invenzione. Ogni volta che ne parlavo intorno a me, nessuno lo sapeva. Da lì a dire che è un ostacolo per il cartello automobilistico, c'è un passo che non farò. E poi, dati i budget pubblicitari che hanno, possono creare da zero qualsiasi immagine di marca su qualsiasi argomento su un'intera popolazione. : Mrgreen:

L'automobile è un'immagine tecnologica, che preferiscono sofisticata e quindi costosa. C'è più profitto da fare che vendere "basic" a buon mercato.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/02/08, 10:13

Non era in relazione al grande pubblico ma ai decisori (responsabili di BE per esempio): con la reputazione sulfurea del pantone e molte persone che gli ruotano attorno, solo il nome pantone blocca qualsiasi iniziativa "seria" ...

Ma penso che la ragione più importante sia la difficoltà della riproducibilità dei risultati ... e per capire gli studi must ... in breve il classico circolo vizioso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 20/02/08, 10:22

Remundo ha scritto: quando hai un impianto che produce un motore senza il sistema Gillier-Pantone, e per cambiare la linea di produzione e smorzarla, hai davvero bisogno che il sistema porti un fortissimo vantaggio tecnologico.

Il sistema Gillier-Pantone non richiede alcuna modifica del motore.
Quasi tutto il sistema è di scarico, solitamente fornito da subappaltatori.
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140