TEMPERATURA DI MISURA DEL MATERIALE

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 25/10/05, 14:53

hi,
Da parte mia, ho diversi termoregolatori con display OMRON e sonde PT100 che vanno con (bozza di figo regolata a 1/10 C °) acquistati per "un boccone di pane" su un mercato delle pulci (anche grande morso! :P )
Se qq dalla parte di Bxl ha dei piani, sono pronto ad aiutare e prestare / fornire attrezzature a un buon prezzo ...

@ ++ B)
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 25/10/05, 14:56

gegyx ha scritto:Sulle termocoppie, c'è questo:
.... Al CNRS, quando non li acquistano, li producono con rodio platino, troppo caro (non li disturba).
.....

hi,
Rodio? cool! :
Rodio fine
(in euro al chilo)
64684 acquisto vendita 90121 (in € per Kg) :P
@ ++
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 22/02/06, 01:35

Inizio della comprensione delle termocoppie

Termocoppia di tipo K. (Chromel-Alumel, ovvero nichel-cromo / nichel-alluminio), è raccomandato per temperature da 0 ° a 1100 ° (per un breve periodo da –180 ° a + 1300 °).
È il più ampio intervallo di temperature, è il più comune, il più economico; quindi questo è quello che ci interessa.
Secondo un documento, ci sono 19 modi per montare le termocoppie.
Quello che ci interessa (al prezzo più basso) è il "termocoppia di base": Semplice termocoppia con "saldatura a caldo" (all'estremità), eseguita a gas neutro (argon).
Sono disponibili diversi diametri, da 0,2 a 1,63 mm.
Possono essere offerti nudi.
Possono essere offerti in una guaina. A quel tempo, la temperatura massima proposta con queste termocoppie K è la temperatura massima che i condotti possono sopportare ...
PVC (da -30 a +75). Gomma siliconica (servizio: da -40 a +200). PR = polietilene reticolato (da -30 a +75). Mica + PR (da -30 a +75, ma resistente al fuoco fino a 750 °). Teflon (da -75 a +250).
Seta di vetro (480, punta a 540 °). Seta di vetro ad alta temperatura (800 °). Fibra ceramica (da -185 a + 1400 °).

Tra i venditori, offriamo sotto il nome "Termocoppie" , sensori finiti, pronti all'uso (i 2 cavi della termocoppia sono stati saldati sotto argon. Queste "sonde" possono essere adesive, incollate, su magnete, su collari, rivestite (Teflon, ceramica, acciaio inossidabile, acciaio refrattario al platino, inconel ….),… Ecc. Il prezzo è notevole a seconda dell'uso.
Sotto il nome "termocoppie singole", viene proposto un cavo in bobina da 2 o 5 m, un'estremità della quale ha una saldatura a caldo, realizzata in argon.
Sotto il nome "prolunghe" , viene proposto lo stesso tipo di cavo, senza saldatura, e la composizione delle leghe è identica a quella dei sensori precedenti. Ma deve terminare con una saldatura all'estremità, che collegherà i 2 cavi di diversa composizione; questa saldatura, a contatto con una temperatura, creerà una potenziale differenza con la "saldatura fredda", che arriva su un assemblaggio speciale o sui terminali di un contatore; Un voltmetro può misurare da –6,4 mv (-270 °) a + 54,8 mv (1370 °) per un tipo K, giunzione fredda a 0 °.
il "cavo di prolunga" è il più economico.

È offerto a Radiospares (prezzo tasse escluse):
-Termocoppia K, vetro rivestito (da -50 a 400 °), 2 m con una saldatura già fatta alla fine
rif: 219-4309 a € 9,38. (possiamo tagliare le estremità, saldarle e ripetere i sensori)
-K cavi di prolunga, 0,3 mm, vetro (+ 480 °), 10 m.
rif: 219-4589 a € 15,71
-K prolunghe, vetro (+ 480 °), rif 10m: 151-209 a 14,74 €

Sotto il nome "cavo di compensazione" , è un cavo (di composizione speciale, ma di leghe diverse dal cavo della termocoppia), che consente di estendere i dati del sensore, su una distanza maggiore senza grande attenuazione, a differenza dei semplici conduttori elettrici in di rame.
Se vuoi anche acquistare un "termometro di tipo k", che leggerà direttamente la temperatura, dovrai anche pensare all'acquisto dei connettori di connessione appropriati (piuttosto costosi) ...

Promemoria importante:
krissq29 ha scritto:
per i documenti sulle termocoppie, l'ho scoperto
http://perso.wanadoo.fr/smart2000/thermometrie2.htm
e quello
http://srdata.nist.gov/its90/menu/menu.html
le tabelle nel secondo collegamento forniscono accesso diretto alla conversione mV / ° C
per le guide "cartacee" c'è quello
http://www.tcsa.fr/
0 x
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1




da chevesne51 » 23/04/06, 00:56

Buonasera,

Un link aggiuntivo sull'argomento,
Prezzo interessante e consegna rapida (esperienza personale).


http://www.tcdirect.fr/deptprod.asp
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

TEMPERATURA DI MISURA DEL MATERIALE




da denis » 23/04/06, 09:16

ciao, ho visto termometri con vista a infrarossi, fino a 500 ° c, è molto pratico in automobile, ma durante la guida : Cheesy: Il prezzo era molto ragionevole, ma a 500 ° C va bene ?? è solo :?
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 23/04/06, 12:26

Ciao
Grazie per il link da TCdirect, ecco cosa ci serve!
250 ° C per me sono sufficienti, temperature prima e dopo il reattore, il gorgogliatore o altri sistemi, forse anche nel mio caso (Mercedes 300TD turbo senza scambiatore) l'aria di aspirazione dopo il turbo. Permette di avviare l'acqua (iniezione per me) dal momento in cui ho almeno il reattore di uscita a 120 ° C per esempio. E per verificare se non raffreddo troppo l'ingresso del reattore con troppa acqua iniettata ecc ...
Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128