Pantone a tempo pieno?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/05/08, 22:07

xirotegnicrev ha scritto:Ho appena assorbito il sito quanthomme (ci sono ancora molte cazzate !! ma hey ...), molte forums auto e "scienziati" (dove ho anche visto un sacco di stronzate, incluso un ingegnere o il tipo che ha lavorato al plasma che ha affermato che per vedere il plasma più piccolo ci sono voluti diversi KV ... beh, lui ha dimenticato l'ugello del benzene sulla credenza e l'ugello piezoelettrico dell'accendino a gas ...)


Dobbiamo mantenere lo spirito critico, ma anche la mente aperta. 8)

La fisica del plasma è molto complessa, dipende dal materiale (solido, liquido, gas), dalla pressione, dalla temperatura ...

Non so di cosa stai parlando Bruciatore Bunsend'altra parte, riguardo al piezo accendino, posso certificare che genera diversi KV. : Arrowl:
0 x
xirotegnicrev
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/05/08, 20:27




da xirotegnicrev » 28/05/08, 23:55

Una fiamma non è una manifestazione di un gas ionizzato?
Il termine Kilo mi si addice meglio di mega! Ma ehi con diversi K abbiamo mega ... oltre ai plasmi non dovremmo parlare in W? Non do la colpa a nessuno, anch'io tendo a fare questo tipo di facilità.
La mia mente rimane aperta, tuttavia, il tempo che fa i suoi affari sulla mia plasticità cerebrale, se sbaglio sono pronto a riconoscere (errare homo-sapiens-stronzo è). 8)
Ancora una domanda: come si fa a risparmiare carburante con un Gillier-Pantone su un diesel?

"Quando la compressione è sufficiente, l'ago si solleva e fa uscire minuscole goccioline di olio combustibile che si mescolano rapidamente con l'aria fresca e turbolenta immessa attraverso la valvola. Al termine della compressione, questa miscela si accende spontaneamente".
Come grazie a una fornitura di acqua in meno diesel arriva nel pistone, posso girarlo in tutte le direzioni, non ho spiegazioni.

Grazie per le risposte passate e future!

a+
0 x
Una civiltà senza scienza sarebbe assurda come un pesce senza una bicicletta.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/05/08, 01:44

xirotegnicrev ha scritto:Come grazie a una fornitura di acqua in meno diesel arriva nel pistone, posso girarlo in tutte le direzioni, non ho spiegazioni.

Finora non ho sentito l'ipotesi che una fornitura di vapore acqueo provochi un minor GO nel pistone. L'idea è piuttosto che questo contributo provoca una migliore combustione, quindi più potenza e consente di sollevare il piede, con conseguente riduzione dei consumi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/05/08, 11:48

Cuicui ha scritto:
xirotegnicrev ha scritto:Come grazie a una fornitura di acqua in meno diesel arriva nel pistone, posso girarlo in tutte le direzioni, non ho spiegazioni.

Finora non ho sentito l'ipotesi che una fornitura di vapore acqueo provochi un minor GO nel pistone. L'idea è piuttosto che questo contributo provoca una migliore combustione, quindi più potenza e consente di sollevare il piede, con conseguente riduzione dei consumi.


Sono andato a dirlo.
L'obiettivo è migliorare la resa, quindi alla fine l'inquinamento e talvolta i consumi ridotti.
L'efficienza di un motore a combustione è deplorevole, lo sanno tutti.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 29/05/08, 12:21

L'obiettivo è migliorare la resa, quindi alla fine l'inquinamento e talvolta i consumi ridotti.
L'efficienza di un motore a combustione è deplorevole, lo sanno tutti.


Questa è l'unica cosa che non capisco. Diminuisci l'inquinamento OK, ammettiamolo.
Ma se miglioriamo la resa logicamente il consumo dovrebbe diminuire.
Da quando mi sono interessato all'argomento non ho mai visto alcuna affermazione che lo confermi in modo inequivocabile.
Spesso gli spazi sono così piccoli che il reattore potrebbe essere lì per niente (quando ci sono registrazioni pubblicate che è molto raro)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/05/08, 15:59

Ciao

"Quando la compressione è sufficiente, l'ago si solleva e fa uscire minuscole goccioline di olio combustibile che si mescolano rapidamente con l'aria fresca e turbolenta immessa attraverso la valvola. Al termine della compressione, questa miscela si accende spontaneamente".
Come grazie a una fornitura di acqua in meno diesel arriva nel pistone, posso girarlo in tutte le direzioni, non ho spiegazioni

(Spontanement) è una parola grossa in senso lato, l'avanzamento all'iniezione e precisamente la messa in scena con la velocità della combustione, la durata dell'iniezione si diffonde su un 10 ha gradi 15 di rotazione dell'albero motore, questo che è molto rispetto a un motore a scoppio
Tutti i motori automatici veloci hanno un improvviso aumento di pressione
sarebbe preferibile che questa pressione di lavoro si diffonda durante la discesa del pistone.

I motori delle auto sono falsamente chiamati diesel, in realtà non funzionano nel ciclo diesel, ma nel ciclo misto tra il motore a scoppio e il diesel puro. (hanno un improvviso aumento della pressione durante l'iniezione e uno shock caratteristico dell'iniezione meccanica diesel
Una certa quantità di vapore acqueo si sta avvicinando al ciclo diesel puro.

Andre
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 16/06/08, 22:18

Bonsoir,

Non sono troppo utile e vorrei realizzare una versione molto semplice del geet pantone pmc. L'idea sarebbe quella di utilizzare i gas di scarico, passarli nel gorgogliatore e direttamente all'ammissione senza reattore.
Il mio obiettivo è quello di essere in grado di riscaldare oli usati, alcool, ecc ... e far funzionare un motore a benzina.

Quale dovrebbe essere il diametro dei tubi da usare ???
Come aumentare la depressione all'ammissione, perché ho già provato, ma il motore non ha succhiato nulla, strano. :cipiglio:

se hai qualche idea grazie, è urgente che io sia 400 euro di carburante al mese e la benzina mi uccide :?
Quindi se tu potessi aiutarmi sarebbe bello :P
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105