Un GV che MAAAAAARCHE !!!!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

GVI versione 2.0 ...




da camel1 » 10/07/06, 17:31

Salut à tous!

È passato un po 'di tempo da quando sono intervenuto, ma non mi sono seduto pigramente! : Cheesy:

Il GV con scambiatore a bobina, anche nella sua ultima versione, stava ancora scherzando, abbiamo dovuto rivedere il disegno ...

Il risultato di questa avventura è lì:

http://perso.orange.fr/systemeGplus/gv.htm#Suit100706

Quello che posso dire brevemente qui è che questa volta funziona con cipolle piccole!

Buona lettura, cogitazioni, hack e ...

... buone vacanze a tutti! :D

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 10/07/06, 20:35

Buongiorno,

reinventi ragazzi di acqua calda ...

sarebbe stato meglio realizzare un tubo di rame riempito con cuscinetti in acciaio inossidabile, giusto? tempo di realizzazione 5min.

scambia una superficie 100 volte più grande della tua con un tubo 8x120 e una sola saldatura, quindi nessun vincolo meccanico e dopo 20000 km posso dire che tiene abbastanza bene ....
Inoltre nulla consente di affermare che il vapore che si produce non deve essere a 40 ° C anziché a 95 ° C ... e per il momento tenderei a dire che è meglio 40 ° C .. visto che a 85 ° C consumiamo di più! (che non è l'obiettivo che voglio ricordare ...) Inoltre, questo è confermato dal trattore 22 con i suoi 7 reattori perché più reattori ci sono, meno il vapore viene riscaldato ... poiché ogni reattore pompa parte del calore che sarebbe completamente scambiato se ci fosse solo uno ... quindi i migliori risultati di questo trattore rispetto agli altri.
Tuttavia, i test futuri verranno invalidati o confermati, ma dicono. Inoltre ti incoraggio a realizzarli (a 95 ° C).
Ancora una nota: più semplice è, meglio funziona e penso che sotto questo rischierai ancora alcune battute d'arresto ...
Quindi, se per il vapore di condensa e l'acqua possono attraversare, è lo stesso per l'uscita del generatore di vapore ...
Dernière édition par laurent.delaon il 11 / 07 / 06, 17: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/07/06, 21:29

Ciao Laurent


e direi per il momento che è meglio 40 ° C ... dato che a 85 ° C consumiamo di più! (che non è l'obiettivo, ti ricordo ...


Potresti elaborare, penso che stai parlando del vapore che entra nel reattore? o vapore che entra nel motore?
O semplicemente per inviare aria umida nel motore a bassa temperatura?
L'osservazione che hai fatto per la temperatura è corretta, è sbagliato credere che dobbiamo cercare la massima temperatura di uscita del reattore per avere le migliori prestazioni.
Una velocità di base nel reattore e una temperatura elevata rischiano di produrre solo vapore di gas e pochissime micro-gocce.


Per il pad in acciaio inossidabile jex, c'è ancora meglio che sia un feltro imbevuto di acqua in una superficie abbastanza grande, il principio del mocio ad evaporare.
In un condotto da 8 mm, non è un po 'stretto?
L'unico vantaggio del piccolo condotto è che impedisce alle gocce di evaporare, impedendo il rilassamento.

André [/ quote]
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 10/07/06, 21:54

Buongiorno,

Sto parlando dell'iniezione di vapore diretta nella presa d'aria (nessun reattore pantone poiché è inutile e potrebbe solo aumentare la temperatura del vapore così addio al vapore umido)


Non vedo l'interesse del feltro ... l'acciaio inossidabile non conduce il calore al feltro e quindi è impossibile migliorare la superficie di scambio con un feltro.

il tubo non è troppo piccolo perché posso evaporare 1l / h, quindi non è troppo piccolo.

Non c'è rilassamento di cui parlare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 11/07/06, 01:10

Salut à tous!

Per Laurent:

Per quanto riguarda la miscelazione del vento, vorrei che tu mi spiegassi come ... Non pensavo di aver notato nient'altro, nei tuoi post, che commenti negativi sull'utilità del reattore ... o GV .. .

Hai sperimentato tu stesso un reattore e cosa può permetterti di fare una simile affermazione?
Dove sono i piani, le foto e i risultati dei tuoi esperimenti?

Se sei così sicuro di te, forse potresti darci un argomento in cui ci spiegheresti le tue manipolazioni, con prove a sostegno?

Non pretendo di sostenere la verità, dal momento che sono proprio nel processo di sperimentazione, ma posso dormire e già affermare di aver ottenuto risultati più che incoraggianti, rispetto ai mezzi e al tempo che ho ...

Attualmente sto lavorando attivamente alla creazione di un ufficio di progettazione, con un banco di prova e sviluppo, permettendomi di fare tutte le impostazioni necessarie per confermare o confutare questa o quell'ipotesi.

E, mi dispiace contraddirti, ma non credo che la quantità di acqua consumata all'ora sia un fatto inciso nella pietra, poiché, secondo me, dipende essenzialmente dalla capacità di elaborazione del reattore, quindi la sua efficienza e, a questo livello, penso che possiamo fare molto meglio!

Sono uno di quelli che pensano che il reattore abbia un'influenza decisiva sulla resa complessiva del processo, una serie di risultati lo confermano. Quindi la domanda per me non è "funziona?", Ma piuttosto "come possiamo farlo funzionare meglio?"

Tutto il resto è effettivamente solo "miscelazione del vento".

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/07/06, 05:05

Ciao
Sto parlando dell'iniezione di vapore diretta nella presa d'aria (nessun reattore pantone poiché è inutile e potrebbe solo aumentare la temperatura del vapore così addio al vapore umido)


Penso che non abbiamo avuto le stesse esperienze, sì, un reattore che non funziona è inutile, così come un'iniezione di vapore in un motore è inutile, solo per pulire il motore e il consumare di più ..
Cosa ti fa pensare che una volta che le gocce d'acqua passano nel reattore, non rimane altro che vapore nel gas.
L'elevata temperatura dei gas di scarico?
con un'iniezione di acqua ben costruita, il guadagno è del 10% sull'economia e penso che sarà difficile aumentarlo
questo unisce il principio del VIX e l'altro dell'ago per infusione che molti tentano negli anni '60 oltre alla sua grande semplicità è limitato per la resa e dubito che tu possa far avanzare cifre che rasentano il 30%,

Per il feltro, ciò che non hai capito, in questo modo di produrre vapore, non è l'uso del calore, ma piuttosto il passaggio dell'aria (secco) in una spugna umida si asciuga, il risultato è ottenere un'aria umida vicina alla saturazione.
Il sistema di evaporazione più bello è la foglia di un albero sottoposto a una leggera brezza, funziona a qualsiasi temperatura
le conifere evaporano in inverno!
Un feltro ha una grande superficie rispetto a una spugna di metallo,
Con l'uso a seconda dell'acqua utilizzata il feltro finisce per sporcarsi e diventare meno penetrante, con una spugna metallica si sporca di meno
ma per avere abbastanza superficie, devi compattarla su un 5-6 pollici.

evaporazione (prodotto del freddo) o piuttosto assorbe il calore vicino, l'unico calore che uno deve fornire è solo per compensare questo assorbimento.

Esistono molti modi per creare vapore umido,
un gorgogliatore, un carburatore, un iniettore, un nebulizzatore, una spugna bagnata o un SGS come Michel. Tutti questi sistemi rendono l'aria umida non mediante ebollizione (c'è un trattore che il Deutz o il coltivatore a volte dice che bolle è molto possibile, ma date le grandi dimensioni del gorgogliatore c'è una parziale ricondensazione del reattore alla fine mangia piccole gocce d'acqua.
o vapore di ricondensazione parziale.
Il reattore non produce vapore e alla velocità con cui passano le gocce d'acqua non hanno il tempo di vaporizzare.
Un reattore operativo qualunque sia il calore del reattore se ci sono abbastanza gocce d'acqua lì la temperatura di uscita è entro 100c, tuttavia lo scarico è da 600c a 700c
(una goccia d'acqua proiettata su una piastra di ferro rosso si rompe e rimbalza in una moltitudine di microdrops.
Perché l'asta interna del reattore diventa blu? non è per conducibilità termica con il reattore, l'unico contatto sono 3 punti di saldatura nella parte calda. Tuttavia, ciò che esce dal reattore non è abbastanza caldo per dare un colore simile allo stelo,

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/07/06, 10:36

Ciao Michael,

complimenti per i tuoi successi e la tua testardaggine! : Mrgreen:

Una sola parola: continua e non dimenticare i piccoli CR. Per coloro che lo seguono da lontano come me, è essenziale poter seguire il tuo percorso grazie a queste informazioni ... : Wink:

PS: e lascia parlare i critici facili ... :Rotolo:
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 11/07/06, 18:02

[quote = "camel1"] Ciao a tutti!

Domanda di miscelazione del vento, vorrei che mi spiegassi come ... L'espressione è scelta male, anzi, penso che sia meglio usare il termine reinventare l'acqua calda ... Semplicemente perché ti ho dato le informazioni necessarie per eseguire un GV e che lo tenga conto dei problemi che incontri!

Non pensavo di aver notato nei tuoi post nient'altro che commenti negativi sull'utilità del reattore ... o del GV ...

Non negativo positivamente realistico hai un esempio con una dichiarazione di consumo di un'auto con motore Pantone funzionante?
Dichiarazione = almeno cinque pieni completi con chilometraggio e quantità di carburante.

Hai sperimentato tu stesso un reattore e cosa può permetterti di fare una simile affermazione?
Dove sono i piani, le foto e i risultati dei tuoi esperimenti?

No, non ho sperimentato e realizzato un reattore Pantone. Ma ho realizzato un GV lo sai bene come me perché ti ho comunicato in pieno il modo di fare un GV.

I miei risultati non sono terribili perché ho preoccupazioni per il flusso d'acqua. Tuttavia, ottengo sicuramente il + 10% (ad ogni ricarica) e ho già raggiunto il 20%, ma questo rimane da confermare (senza reattore Pantone). Quindi non più co-immunizzazione di quella per il momento che è normale .
Affermo dalla logica delle cose avendo notato il risultato che ho ottenuto con vapore caldo e vapore freddo e anche dopo aver analizzato i commenti di Pantone sul trattore (che dicono come me se leggono bene le loro osservazioni ...)
Se sei così sicuro di te, forse potresti darci un argomento in cui ci spiegheresti le tue manipolazioni, con prove a sostegno?
Per il momento non si è visto che i miei risultati non sono fissi ma d'altra parte Pitmix sarà in grado di dirti che il follow-up dei miei risultati e seri ... (finalmente spero di contare su di lui; o))
Non pretendo di sostenere la verità, dal momento che sono proprio nel processo di sperimentazione, ma posso dormire e già affermare di aver ottenuto risultati più che incoraggianti, rispetto ai mezzi e al tempo che ho ...
Anch'io potrei dire che abbastanza rapidamente ... per il qualitativo per il quantitativo è un'altra storia ...

Attualmente sto lavorando attivamente alla creazione di un ufficio di progettazione, con un banco di prova e sviluppo, permettendomi di fare tutte le impostazioni necessarie per confermare o confutare questa o quell'ipotesi.
esatto ...

E, mi dispiace contraddirti, ma non credo che la quantità di acqua consumata all'ora sia un fatto inciso nella pietra, poiché, secondo me, dipende essenzialmente dalla capacità di elaborazione del reattore, quindi la sua efficienza e, a questo livello, penso che possiamo fare molto meglio!
Penso che tu non abbia capito che volevo solo mostrare il fatto che i miei tubi potrebbero caricarsi fino a questo flusso, non dico che sia utile o altro ... beh si può evaporare fino a 2l / h ...
Sono uno di quelli che pensano che il reattore abbia un'influenza decisiva sulla resa complessiva del processo, una serie di risultati lo confermano. Quindi la domanda per me non è "funziona?", Ma piuttosto "come possiamo farlo funzionare meglio?"
buona domanda gli stessi risultati possono anche invalidare i risultati ottenuti con un reattore ...

Tutto il resto è effettivamente solo "miscelazione del vento".
se dici ...
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 11/07/06, 18:12

Andre ha scritto:Ciao


Penso che non abbiamo avuto le stesse esperienze, sì, un reattore che non funziona è inutile, così come un'iniezione di vapore in un motore è inutile, solo per pulire il motore e il consumare di più ..
Cosa ti fa pensare che una volta che le gocce d'acqua passano nel reattore, non rimane altro che vapore nel gas.
L'elevata temperatura dei gas di scarico?


Fisica semplicemente.

con un'iniezione di acqua ben costruita, il guadagno è del 10% sull'economia e penso che sarà difficile aumentarlo
a quanto pare deve essere vero che è difficile superare il 10%, ma sappi che ho ottenuto comunque il 20% ...

questo unisce il principio del VIX e l'altro dell'ago per infusione che molti tentano negli anni '60 oltre alla sua grande semplicità è limitato per la resa e dubito che tu possa far avanzare cifre che rasentano il 30%,
hai ragione non l'ho fatto ...

Per il feltro, ciò che non hai capito, in questo modo di produrre vapore, non è l'uso del calore, ma piuttosto il passaggio dell'aria (secco) in una spugna umida si asciuga, il risultato è ottenere un'aria umida vicina alla saturazione.
no, penso che sia sbagliato: fai evaporare l'acqua in questo modo ma non ottieni aria umida satura.


Un feltro ha una grande superficie rispetto a una spugna di metallo,
Con l'uso a seconda dell'acqua utilizzata il feltro finisce per sporcarsi e diventare meno penetrante, con una spugna metallica si sporca di meno
ma per avere abbastanza superficie, devi compattarla su un 5-6 pollici.

si sicuramente ...

evaporazione (prodotto del freddo) o piuttosto assorbe il calore vicino, l'unico calore che uno deve fornire è solo per compensare questo assorbimento.

Esistono molti modi per creare vapore umido,
un gorgogliatore, SÌ
un carburatore, NO
un iniettore, NO
un nebulizzatore, NO
una spugna bagnata, SÌ
o un GV È un gorgogliatore
come Michel.
Tutti questi sistemi rendono l'aria umida non mediante ebollizione (c'è un trattore che il Deutz o il coltivatore a volte dice che bolle è molto possibile, ma date le grandi dimensioni del gorgogliatore c'è una parziale ricondensazione del reattore alla fine mangia piccole gocce d'acqua.
o vapore di ricondensazione parziale.
Il reattore non produce vapore e alla velocità con cui passano le gocce d'acqua non hanno il tempo di vaporizzare.
Mi sembra di ricordare che non hai sempre detto che mi sembra ...

Un reattore operativo qualunque sia il calore del reattore se ci sono abbastanza gocce d'acqua lì la temperatura di uscita è entro 100c, tuttavia lo scarico è da 600c a 700c
(una goccia d'acqua proiettata su una piastra di ferro rosso si rompe e rimbalza in una moltitudine di microdrops.
Perché l'asta interna del reattore diventa blu?
tutto semplicemente perché si riscalda un po 'potremmo mettere una bacchetta in un forno e scaldarla più volte per vedere?

non è per conducibilità termica con il reattore, l'unico contatto sono 3 punti di saldatura nella parte calda. Tuttavia, ciò che esce dal reattore non è abbastanza caldo per dare un colore simile allo stelo,
Non abbastanza caldo? Ho pensato che fosse molto caldo ?? Non capisco più niente ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 11/07/06, 23:36

Laurent,

L'espressione è scelta male, anzi, penso che sia meglio usare il termine reinventare l'acqua calda ... Semplicemente perché ti ho dato le informazioni necessarie per eseguire un GV e che lo tenga conto dei problemi che incontri!


Grazie ancora per le tue preziose informazioni, solo una piccola correzione, tuttavia, sono passati quasi quattro anni da quando ho patito il pantone, prima sul forum Yahoo pmc france (deve dire qualcosa ad alcuni : Cheesy: ) quindi sull'econologia. Ho deciso di intervenire un anno fa, dopo aver raccolto una grande mole di informazioni sull'argomento, sapendo che su questo 205 le cose sarebbero state delicate ... e mi dispiace contraddirti, ma l'idea del GV mi è venuta molto prima di conoscerti ... anche se è vero che alcuni dei tuoi suggerimenti fatti DURANTE lo sviluppo sono stati buoni.

Ho optato molto presto per il GV per due motivi: il problema dello spazio (compattezza) e il desiderio di ottenere la minima inerzia termica possibile, in modo da avere un sistema in grado di affrontare la sfida delle condizioni automobilistiche, con regime di potenza variabile ... cose che spiego in modo più dettagliato sul mio sito.

Alla fine, per chiudere l'anteriorità, ho scoperto che, datato 10 ottobre 2005 https://www.econologie.com/forums/generateur ... vt668.html

dove c'è un dibattito intorno alla tua idea di iniezione diretta di vapore ...

e che, il 02 settembre 2005:
https://www.econologie.com/forums/ca-bouge-dans-la-loire-t692.html

che riporta l'inizio della costruzione del nostro prototipo con GV ... sapendo che tra questo momento e l'inizio del progetto (diverse versioni dei piani) è successo qualche mese ...

Noterai per il resto che come regola generale cito le mie fonti e che non cerco di appropriarmi delle idee degli altri (non ho un ego allargato ...)

Non negativo positivamente realistico hai un esempio con una dichiarazione di consumo di un'auto con motore Pantone funzionante?
Dichiarazione = almeno cinque pieni completi con chilometraggio e quantità di carburante.


Ancora una volta, mi dispiace contraddirti, ma sì, posso almeno citare te Kevin, che ho incontrato, che è venuto qui, che ha molti feedback, con 7 proto al suo attivo e molti letture dei consumi, che affliggono perché non è stato ancora in grado di far esplodere la barriera del 30%, ma si è avvicinata (non ho più in mente la cifra esatta ...
Abbiamo avuto una discussione affascinante (e lunga) sul suo lavoro e abbiamo deciso di collaborare ai nostri prossimi studi ... Posso dirti che questo è pesante, lontano dal semplice doping con vapore!

E presto incontrerò un altro ragazzo che ci lavora da tre anni, un agricoltore biologico, tutto è successo a casa, dalla falciatrice al trattore, anche lì, un grande feedback in prospettiva ...

Sono ragazzi come quelli che riescono a fare le cose, non quelli che lo trovano troppo complicato e che dobbiamo cercare di semplificarlo il più possibile, anche se ciò significa denigrare ciò che non hanno il coraggio di fare. dove l'impulso di esibirsi.

Sappi che non sei il primo ad aver avuto l'idea di inviare vapore senza pantone e di aver ottenuto risultati più o meno simili, ti lascio fare delle ricerche su di esso, a volte vorresti beneficiare del loro feedback.

Non vorrei andare oltre in questa controversia, ho molti altri gatti da frustare, ma ti do un appuntamento all'inizio dell'anno scolastico, perché lì, avrei finalmente risultati scientificamente indiscutibili, che metteranno fine a questo tipo di blablotage.

Cho!
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229