Econokit, ma un kit acqua doping in vendita

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 13/05/13, 07:26

No.
Ho appena passato il CT dell'305 senza econokit.
Torno questa settimana con la riserva d'acqua nella cabina di guida.
Sarà più facile accendere il fogger
(chi profuma il salotto ora).
0 x
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 14/05/13, 10:09

Attendo con ansia il vostro feedback :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 07/03/14, 11:50

Bella presentazione e marketing ben fatto a econokit: http://www.youtube.com/watch?v=DQgJEptSJcg

Grazie Gildas: https://www.econologie.com/forums/post270990.html#270990
0 x
angelosa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/04/14, 15:33

prove in mare




da angelosa » 25/04/14, 15:45

Ciao, ho installato un kit ecopra e i primi test sono negativi. Molti anni fa, su un mercedes 190D ho aggiunto solo un carbu alimentato. Non ho fatto nessuna regolazione se non in seguito per rimuovere il radiatore! Conso risulta in acqua uguale a quella del gasolio su 7l / 100k ma la potenza è raddoppiata dalla partenza a freddo al punto che ho avuto l'impressione di crollare quando ho finito l'acqua. Niente altro nessun reattore, nessun riscaldatore, nessun bulerer. Conclusione aggiungere acqua in una generazione diesel, funziona così l'aggiunta di acqua con un sistema pantone dovrebbe portare qualcosa ma sono affascinato dalla poca acqua usata 0.5l da confrontare con 7l che ho messo? Ho fatto lo stesso test su un motore alimentato a gas alimentato dall'acqua del carburatore originale e non ho guadagnato nulla al potere, al momento non c'erano dubbi sull'inquinamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: i miei saggi




da Flytox » 25/04/14, 18:02

Ciao angelosa, benvenuto nel club

angelosa ha scritto: Molti anni fa, su un mercedes 190D ho aggiunto solo un carbu alimentato.


Non molto comune come modifica, puoi creare un diagramma, inserire alcune immagini ...

Non ho fatto nessuna regolazione se non in seguito per rimuovere il radiatore!


Il radiatore di cosa, riscaldamento, raffreddamento ....?

Conso risulta in acqua uguale a quella del gasolio su 7l / 100k ma il potere è stato raddoppiato dal freddo al punto che mi sentivo come se si fosse rotto quando sono rimasto senza acqua.


Come hai misurato il tuo potere? E non hai mosso nulla? Hai fatto un sacco di chilometri?

ma sono affascinato dalla poca acqua usata 0.5l da confrontare con 7l che ho messo? Ho fatto lo stesso test su un motore a gas alimentato dall'acqua del carb originale e non ho guadagnato nulla al potere, ....


Di nuovo puoi fare un diagramma o mettere le foto?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
angelosa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/04/14, 15:33




da angelosa » 26/04/14, 10:45

questo risale agli anni 40 quindi nessuna foto! Qui ho semplicemente inserito nel tubo di aspirazione un carburatore dello stesso diametro, non c'era il turbo o l'elettronica. Ho lasciato il getto originale e, come risultato, è risultato evidente dal rallentatore due volte, non ho sentito il bisogno di ritoccare nulla se è il minimo che sono stato in grado di abbassare di nuovo più come il motore è diventato più rotondo.
Ho rimosso il radiatore di raffreddamento che ho sostituito con un tubo per lasciare lo stesso il refrigerante.
Sono stato in grado di misurare solo i consumi, il guadagno di potenza era evidente dal momento che l'auto ha raggiunto il picco prima di 120km / h con molto slancio e dopo aver potuto raggiungere il massimo 180 con l'accelerazione di una benzina. Ero giovane e in cerca di velocità, quindi è normale che il mio gioco non sia cambiato! Se volessimo regolare il flusso d'acqua con questo sistema, potremmo mettere una T con un carburatore su un lato e una farfalla sull'altro per regolare la ricchezza dell'aria nell'acqua. L'auto ha funzionato per molti anni fino a quando la ruggine non si è raddrizzata sul telaio.
0 x
freestyle
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/04/15, 13:51




da freestyle » 21/04/15, 14:26

Bonjour à tous,

Sono a tutti i livelli su questo forum e grazie già ai partecipanti per l'informazione che si trova lì.
Sono interessato da 2 / 3 mesi Pantone gilliers sytème. Ho letto le pagine 40 di questo argomento ma non ho trovato una risposta chiara alla mia domanda:

oggi ci sono principalmente i marchi 3 che vendono questo sistema (Ecopra, Econokit ed Eco Water). Le tariffe vanno da singole a doppie. E non riesco a trovare paragoni o opinioni su questi prodotti che sembrano inizialmente comparabili. Alcuni avrebbero un'opinione sulla questione? Per tua informazione ho un CV V60 D3 163 CV. Chiedo seriamente di installare questo sistema, sapendo che sono convinto dell'efficienza in termini di inquinamento e consumo. Infatti ho un cliente che è un corriere e che ha messo il suo furgone e funziona!

Grazie per il tuo feedback!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 21/04/15, 17:23

Buongiorno,
Chiedi al tuo cliente cosa gli fa dire che funziona! Perché se non c'è paragone, devi solo chiedertelo se non è come incollare un cerotto su una gamba di legno :|
Cosa c'è in: http://fr.wikipedia.org/wiki/Moteur_Pan ... scroquerie
0 x
freestyle
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/04/15, 13:51




da freestyle » 21/04/15, 18:27

Grazie izendrop per la tua risposta. Questo cliente è un trasportatore che ha un 10aine di veicoli commerciali tipo Iveco / Renault Trafic. Ha fatto un test per i mesi 4 e ha notato un calo del consumo; Ha quindi attrezzato la sua intera flotta. Per dirti che ha confermato che ha funzionato, ma soprattutto su motori di grandi dimensioni che funzionano soprattutto ad alto carico. E così sul mio V60 funzionerà, ma i guadagni saranno limitati. Mi consiglia di non installare questo sistema su un veicolo leggero recente. Ma come faccio 40000km / anno e terrò questo veicolo fino a 300 000 km approssimativamente, anche se i guadagni sono 5%, mi dico che sarò un vincitore e inoltre probabilmente inquinerò di meno.
Il significato del mio primo messaggio non è quello di far rivivere il dibattito che esiste su altri argomenti in cui alcuni hanno qualcosa di piuttosto virulento! Ma è più per capire le differenze tra queste diverse marche di pantone gilliers.
Questo cliente con cui ho gestito un caso non è il tipo da sbattere centinaia di euro qua e là! In ogni caso e il caso con noi, penso che il suo acquisto sia motivato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 21/04/15, 23:22

Ciao freestyle, benvenuto.

Il collegamento dato da izentrop è vecchio (2009), scarsamente documentato quando non contiene assurdità. È un hobby izentrop per dare ogni volta questo tipo di collegamento pazzo quando si tratta di Pantone / Gillier Pantone ....

Per il doc che tiene la strada, ce ne sono molti su Econo, compresi quelli messi da Christophe, il nostro OuaibMunster nelle pagine in giro:
Google? Q = pantone

il freestyle ha scritto: Ha quindi attrezzato la sua intera flotta. Per dirti che ha confermato che ha funzionato, ma soprattutto su motori di grandi dimensioni che funzionano soprattutto ad alto carico. E così sul mio V60 funzionerà, ma i guadagni saranno limitati.

È possibile comunicare / documentare questi risultati su una flotta, è davvero interessante.:P

Il significato del mio primo messaggio non è quello di far rivivere il dibattito che esiste su altri argomenti in cui alcuni hanno qualcosa di piuttosto virulento! Ma è più per capire le differenze tra queste diverse marche di pantone gilliers.

Per quanto ne so, il confronto tra i diversi modelli venduti non è mai stato realizzato, o almeno pubblicato in rete, su una base di paragone che prende un po 'la strada.

Troverai qui (su Econology) alcune valutazioni di Econokit purtroppo non finalizzate e questo sicuramente per il fatto che per far funzionare questo sistema (contrariamente a quanto dice il link wiki), servono comunque buone conoscenze meccaniche, qualche mezzo di "DIY" e tanta perseveranza .... Per qualcosa che funziona la prima volta senza fare nient'altro .... chui più che scettico. : Mrgreen:

D'altra parte, se lanci l'avventura Gillier Pantone, qui troverai i Pantomists per cercare di aiutarti nel tuo passo dandoti la loro esperienza, i consigli ecc ...
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108