Articolo econology autobiografico sul doping in acqua!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 21/11/13, 08:38

ma possiamo anche provare a iniettare il vapore appena a monte della valvola per pulirlo ..... difficile / complicato

Sì, difficilmente possibile data la situazione. In + la valvola e l'intero sistema è una quiche dietro il motore, invisibile, inaccessibile.

invertire la posizione della valvola EGR in modo che sia dopo lo scambiatore e non prima.


Il problema è che la valvola si apre solo a basso regime del motore. Così impedirà al vapore di arrivare quando entri nelle torri.
In un modo generale, è uno dei prob che usa la valvola contemporaneamente al doping dell'acqua. Solvibile bloccando in posizione aperta (forse ... per vedere come si comporta l'elettronica).
Penso al sistema di utilizzo 2 EGR:
-iniettare la nebbia che esce da un gorgogliatore tipo econokit nello scambiatore EGR invece che nell'ldr. Questo viene quindi bypassato. La nebbia (che non è vapore nel senso stretto del termine ma acqua liquida, se ho capito bene) viene caricata (o semplicemente si trasforma in vapore "vero" a contatto con il gas ed esce per essere iniettata nel gas. condotto aria convenzionalmente Problema: perdita della funzione di raffreddamento dello scambiatore poiché la nebbia è abbastanza calda (anche se non conosco la temperatura del ldr quando entra se è la stessa: 40 -50 °).
Un altro problema, e questa è la mia mancanza di XP chimico / fisico, la nebbia lo circolerà così come ldr ds lo scambiatore. Chiama chi ha già provato. altrimenti comprerò uno può essere usato per sperimentare.

-Utilizzare il gas che esce dall'egr (regimi bassi dc ds) per entrare nel gorgogliatore, ma richiederà un reattore.

Onestamente, più cerco il vapore, meno sento di capire. Tutto quello che vedo è che i parametri sono di tale complessità (la natura del metallo che attraverserà la nebbia che può ridurre la pressione ...) che prenderò il tempo in questo caso. Vale la pena, in ogni caso, di vedere tutti i benefici e il potenziale del vapore (oggi ho il mio vapore aspiro) No, non lo inietterò nel mio motore :shock: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 21/11/13, 21:16

etienne34 ha scritto:Il problema è che la valvola si apre solo regime basso motore. Così impedirà al vapore di arrivare quando entri nelle torri.

Auto che ho visto, alcune tagliate vicino al minimo e tutte tagliate ad alta velocità / alto carico. Ma la valvola rimane aperta (più o meno) a metà velocità.

-Inserisci la nebbia che esce da un gorgogliatore di tipo econokit nello scambiatore EGR invece del ldr. Questo viene poi deviato.

Tornerai al problema del gas che è troppo caldo e che blocca il condotto di aspirazione. :x

La nebbia (che non è vapore nel senso stretto del termine ma acqua liquida, se ho capito bene) viene caricata (o semplicemente si trasforma in vapore "vero" a contatto con il gas ed esce per essere iniettata nel gas. condotto aria convenzionalmente.


A seconda della costruzione del tuo GIllier Pantone e dei parametri del motore (velocità, carico, temperatura ecc ...) puoi avere vapore acqueo "puro" (raro, possibile?), Oppure una miscela di vapore e goccioline di acqua (frequente), o una miscela di gas (aria eo scarico + vapore + gocce d'acqua (frequente).

In effetti, nessuno (tra i dilettanti) ha ancora veramente caratterizzato il "vapore" che funziona o funziona meglio. Richiederebbe strumentazione di laboratorio ....: Cry: : Mrgreen:

Problema: perdita della funzione del raffreddamento dello scambiatore di calore poiché la nebbia è abbastanza calda (anche se non conosco il t ° di ldr qd ritorna se è lo stesso: 40-50 °).


In ordine di grandezza, su R19, l'LDR è 85 °. Sul Econokit la temperatura di uscita del vapore sembra relativamente bassa come si dice in (40 o 50 °).

Un altro problema, e questa è la mia mancanza di XP chimico / fisico, la nebbia lo circolerà così come ldr ds lo scambiatore.


È inoltre possibile sostituire la valvola EGR con un venturi che aspira i vapori da Econokit. Ciò aumenterà il flusso di vapore e lo riscalderà mantenendo lo scarico.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 22/11/13, 17:30

È inoltre possibile sostituire la valvola EGR con un venturi che aspira i vapori da Econokit. Ciò aumenterà il flusso di vapore e lo riscalderà mantenendo lo scarico.

Significa un tubo compresso da un collare che unisce il gomito della valvola EGR ms al posto di questo ?!
Mi piace
Resta da acquistare il kit. Francamente ho poca fiducia in econokit. Mi chiedo se il loro reattore è all'altezza. Ma è vero che l'ecopra alternativa a 750 può raffreddare il vapore :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/11/13, 22:32

etienne34 ha scritto:Significa a tubo flessibile Compresso da un collare che unisce il gomito della valvola EGR ms al posto di questo ?!
Mi piace


Attenzione, fa molto caldo (donf> 500 °) ..... Si può lasciare la valvola ma bloccata in posizione aperta, lasciare lo scambiatore al suo posto e installare subito dopo il venturi.

Resta da acquistare il kit. Francamente ho poca fiducia in econokit. Mi chiedo se il loro reattore è all'altezza. Ma è vero che l'ecopra alternativa a 750 può raffreddare il vapore :?


Il gorgogliatore lo puoi fare da solo, avrai molta più libertà di regolazione e sarai in grado di ottimizzare le sue dimensioni e la sua posizione.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 26/11/13, 14:14

Penso che tu abbia installato un doping sul tuo veicolo, volo aereo. È un kit o un mestiere?
Se mi faccio un gorgogliatore, non posso davvero creare un reattore. Ma a parte quello delle sfere 300 di ecopra in pezzi di ricambio, non lo trovo.
Ora, collega il giler all'uscita dello scambiatore: dura e non fa la pulizia che voglio per questa valvola. Infine, non c'è una soluzione rapida, dovrò trovare un modo per smontarlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 23/09/15, 16:05

UP!

Con il processo Volkswagen negli Stati Uniti 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 149