Articolo econology autobiografico sul doping in acqua!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/08/13, 11:30

Il link a questo argomento che hai inserito stamattina non appare più nei commenti (modalità offline) contro quello, commerciale, hypnow è rimasto ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 09/08/13, 11:36

Sono avido!
natica capra cosa : Wink:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/08/13, 11:47

Ben puoi cambiare il commento che rimane ...
0 x
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27

EGR e doping dell'acqua




da etienne34 » 17/11/13, 12:39

Ciao a tutti, ho studiato il doping dell'acqua per diverse settimane e ho deciso di installarne uno sul mio Picasso 2002 2.0 HDI. Il mio obiettivo è la disinquinamento.
La settimana scorsa l'oro ha usato il mio veicolo in montagna, rivelando un problema: nessuna energia in salita. Peggio che con il mio vecchio traffico. L'ho messo sul conto dell'EGR. Quindi collegherò l'EV (alla mia grande colpa di chi inquina :il male: ) e vedere cosa succede (non dire che cambia nulla a priori il sintomo suggerisce che la valvola sarebbe aperta).
In realtà, non voglio smontare (problemi elettronici in prospettiva).
D'altra parte mi sono detto che il kit dell'acqua potrebbe benissimo fare il lavoro di ripulire questa valvola quando il "gas" passa attraverso di essa.
La mia domanda: non è un'aberrazione installare un kit acqua lasciando funzionare la valvola EGR?
Molti parametri (e questo non è niente da dire) mi sfuggono.
:?:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: EGR e doping dell'acqua




da bambù » 17/11/13, 19:10

etienne34 ha scritto:Ciao a tutti, ho studiato il doping dell'acqua per diverse settimane e ho deciso di installarne uno sul mio Picasso 2002 2.0 HDI. Il mio obiettivo è la disinquinamento.
[...]
La mia domanda: non è un'aberrazione installare un kit acqua lasciando funzionare la valvola EGR?
Molti parametri (e questo non è niente da dire) mi sfuggono.
:?:

Una valvola EGR è già un modo per iniettare acqua nel motore: i gas di scarico contengono (acqua) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: EGR e doping dell'acqua




da Flytox » 17/11/13, 23:33

Ciao etienne34, benvenuto.

etienne34 ha scritto:La settimana scorsa l'oro ha usato il mio veicolo in montagna, rivelando un problema: nessuna energia in salita. Peggio che con il mio vecchio traffico. L'ho messo sul conto dell'EGR. Quindi collegherò l'EV (alla mia grande colpa di chi inquina :il male: ) e vedere cosa succede (non dire che cambia nulla a priori il sintomo suggerisce che la valvola sarebbe aperta).
In realtà, non voglio smontare (problemi elettronici in prospettiva).
D'altra parte mi sono detto che il kit dell'acqua potrebbe benissimo fare il lavoro di ripulire questa valvola quando il "gas" passa attraverso di essa.
:


Se è davvero un problema della valvola EGR che sta causando una grande mancanza di potenza, è probabile che, oltre alla valvola, l'intero collettore di aspirazione sia riempito / soffocato con una famigerata miscela di fuliggine, olio. e altri depositi carboniosi. Tutto questo m ... e non se ne andrà senza andare a raccoglierlo "con un cucchiaio". Si attacca, non vuole sciogliersi nella benzina ... una vera seccatura da pulire anche con l'acqua calda Karcher (perché non puoi entrare negli angoli)! Il "solvente" che sta andando bene esiste ma non ho il riferimento.: Cry:

AMHA, un Gillier Pantone è in grado di mantenere un collettore di aspirazione pulito e di pulire un collettore sporco ma di certo non svuota un collettore intasato a metà da questa fangosa colla carbonacea.

La mia domanda: non è un'aberrazione installare un kit acqua lasciando funzionare la valvola EGR?


Puoi sempre inventare una variante .... o anche iniettare il vapore di un Gillier Pantone all'uscita della tua valvola EGR. Mi sembra che la maggior parte dei pantomisti che avevano una valvola EGR siano stati licenziati o tappati (a causa della difficoltà di sviluppo?)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 18/11/13, 23:50

Grazie flytox per la tua risposta e anche Bamboo (la consistenza dei gas EGR e quelli di Gillier non mi sembrano avere la stessa composizione chimica): cheesy:

Flytox
Puoi sempre inventare una variante .... o anche iniettare il vapore di un Gillier Pantone all'uscita della tua valvola EGR. Mi sembra che la maggior parte dei pantomisti che avevano una valvola EGR siano stati licenziati o tappati (a causa della difficoltà di sviluppo?)



Il mio cervello sta bollendo.
Non sono un fisico nato, per contro mi piace pensare, e soprattutto non mi piace lasciarmi gestire. Questa valvola EGR è infatti il ​​sistema inverso del pantoma. Lo scambiatore egr consente il raffreddamento dei gas da parte del refrigerante per non rifare nox (il cosiddetto) alla combustione, mentre il giler riscalda l'acqua dal gas.
Questo sistema invertito si trova anche nelle conseguenze: la giraffa è un circolo virtuoso mentre l'EGR è feroce.
Ecco dove la malafede ci conduce ... buon esempio.
Questo scambiatore EGR mi ispira tanto quanto l'eco-reattore che ho intenzione di acquistare. Ma non posso permettermi di guardare oltre, se non prendermi il mio tempo. Va bene, ho tempo per risparmiare prima di lasciare le palle 750 ... :P

Sto aspettando che smetta di piovere e sto per chiudere il buco impertinente, vai.
Prima dello smontaggio proverò il c99, o un coup de GO excelium per debouch. Mi atterrò al succo e anche (e soprattutto) al gillier.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/11/13, 22:36

etienne34 ha scritto:Questa valvola EGR è infatti il ​​sistema inverso del pantoma. Lo scambiatore egr consente il raffreddamento dei gas da parte del refrigerante per non rifare nox (il cosiddetto) alla combustione, mentre il giler riscalda l'acqua dal gas.
Questo sistema invertito si trova anche nelle conseguenze: la giraffa è un circolo virtuoso mentre l'EGR è feroce.


Sì e no ... Il sistema di valvole EGR bilancia la fuliggine nell'aspirazione che aderisce ad essa, non è superiore o molto meccanica. La valvola, almeno nelle prime generazioni, era piena di problemi / guasti, neanche grandi. Ma ... inietta acqua sotto forma di vapore, è buono per la combustione (riduzione di particelle, CO2 e CO, questi gas riciclati diminuiscono tra l'altro la quantità di ossigeno disponibile all'ammissione sul fondo e diete medie, quindi va nella direzione della riduzione degli NOx. Anche se non è l'ideale, non è nemmeno completamente stupido.

Realizzare un ibrido di Gillier Pantone che invia vapore all'uscita della valvola EGR è una soluzione del tutto possibile ...:!:

Il raffreddamento di questi gas reiniettati, questo consente un funzionamento più costante e limita la temperatura dei gas in ingresso (limitare il riempimento / potenza). Questo può anche essere un effetto benefico sullo sporco che si deposita nel collettore di aspirazione.

Prima dello smontaggio proverò il c99, o un coup de GO excelium per debouch.

Non sprecare il tuo GO, non rimuove praticamente nulla! Il meno inefficiente che ho trovato è il diluente per vernici. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
etienne34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/11/13, 12:27




da etienne34 » 20/11/13, 11:15

questi gas riciclati diminuiscono tra l'altro la quantità di ossigeno disponibile all'aspirazione a bassi e medi regimi, quindi va nella direzione della riduzione degli NOx.

Si ok

Il raffreddamento di questi gas reiniettati, questo consente un funzionamento più costante e limita la temperatura dei gas in ingresso (limitare il riempimento / potenza). Questo può anche essere un effetto benefico sullo sporco che si deposita nel collettore di aspirazione.

Sì, ho letto che il raffreddamento da parte dello scambiatore avrebbe il ruolo di limitare l'accumulo di fuliggine ma anche di ridurre la quantità di nox dalla bassa temperatura di combustione.

Questo scambiatore sul mio motore dw10td L4 (non il L3) mi incuriosisce.

Immagine

:!: Ci scusiamo per il copyright di questa mano e questo sistema egr non sono miei.

Sembra il reattore di ecopra o altra versione artigianale di Gilbert ...

Domanda: apparentemente la mia valvola è fissata sul collettore di scarico. Il vapore acqueo non sarà in grado di pulirlo (a meno che non nuoti contro la corrente dei gas) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/11/13, 22:45

etienne34 ha scritto:Sì, ho letto che il raffreddamento da parte dello scambiatore avrebbe il ruolo di limitare l'accumulo di fuliggine ma anche di ridurre la quantità di nox dalla bassa temperatura di combustione.

In effetti, questo è ciò che leggiamo nella letteratura specializzata.

Questo scambiatore sul mio motore dw10td L4 (non il L3) mi incuriosisce.
...
Sembra il reattore di ecopra o altra versione artigianale di Gilbert ...

Sì !!! : Mrgreen:

Domanda: apparentemente la mia valvola è fissata sul collettore di scarico. Il vapore acqueo non sarà in grado di pulirlo (a meno che non nuoti contro la corrente dei gas) : Cheesy:


Potrebbe non esserci molto spazio e anche un problema di pressione da superare, .... ma possiamo anche provare a iniettare il vapore appena a monte della valvola per pulire ..... difficile / complicato :cipiglio:

Può anche essere difficile, invertire la posizione della valvola EGR in modo che sia dopo lo scambiatore e non prima.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121