50% economia possibile o no

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2

50% economia possibile o no




da rezut » 26/04/06, 12:12

ancora una nuova realizzazione su quanthomme ma l'economia mi ha annunciato sembra troppo importante

abbiamo problemi a raggiungere 30% per alcuni e la prima volta 50%

http://perso.wanadoo.fr/quanthommesuite/aut22R21D.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/04/06, 13:09

Dire così "50%" quando non dai conso né iniziale né finale non è molto convincente.

Un'auto mal sintonizzata che ha consumato 11L / 100 quindi 5,5 dopo la regolazione e la modifica non è niente di speciale ...
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 26/04/06, 13:32

Sono perfettamente d'accordo.

Ho fatto una ricerca di danni su un turbo VOLVO 740 a benzina, che consumava 14 / 16 L su 100, invece di 9 / 10 in buone condizioni.

Sonde difettose, CPU, scheda inattiva, iniettori usurati, prese d'aria, guarnizione della pompa di recupero turbo ..... e ora abbiamo più per controllare lo stato delle sospensioni e dei sedili ....

Dopo, quando tutto funzionerà bene, proverei volentieri ad arricchire l'aria del pantone ....


Ma portando la macchina del suo 16L alla situazione risolta e pantonizzata, nell'ottica ragionevole di un guadagno del 20%, si potrebbe far credere un punteggio degno del primo JT ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/04/06, 15:26

ciao

50 / 100 su un'auto, non ci credo. Ma su motori a velocità costante (gruppo, macchine edili, trattore ecc .....) non siamo lontani : Lol:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/04/06, 15:40

Ciao

Anche con un'auto ben sintonizzata
Con la mia Buick Parkque Avenue 3,8 litro motore senza pantone
solo un turbolatore
In inverno faccio 15 ha 16 litri percorsi urbani e percorso molto piccolo per fare shopping
Mentre in estate su una grande strada stabilizzata ha il controllo del cruse 100kmh ho fatto 7,8 litri
Se paragone la città è strada e annuncio questi grandi numeri può sembrare fantastico, ma è il petage di parentesi graffe, dal punto di vista tecnico nulla da imparare. confrontiamo le stesse condizioni di guida prima e dopo, il corso e le condizioni atmosferiche hanno un'influenza, ecco perché la realtà viene fuori dopo diversi pieni, in modo da correggere gli errori, che è, manca 2 litri al riempimento oppure, il meteo differisce sulle stesse rotte.

Ad oggi ci sono pochissimi pantonizzatori noti provenienti da 50%
su un'automobile, non sto dicendo che è impossibile, dal momento che sono in grado di migliorare il mio sistema, ma quelli che fanno un montaggio la prima volta e hanno numeri simili, sia perché sono molto fortunati, o dotati, a io non è mai stato così facile
è a scapito di buoni sforzi, che migliora, che è nel tempo e nell'energia, molto spesso le modifiche non hanno successo ed è necessario tornare indietro.
Per non parlare del fatto che di tanto in tanto su Internet ce n'è uno che annuncia un tipo di materiale, o un altro modo di fare, con grandi numeri, quindi metti in discussione il tuo modo di fare, provi a verificarlo, ti fa perdere tempo .
Chiunque distorca i numeri in aumento è un grave danno per coloro che lavorano duramente per migliorare il sistema. oltre a ciò dicreditente il sistema panton,
Perché arrivano i giorni in cui devi giustificare queste cifre a qualcuno che farà la cosa giusta nel modo giusto.

Non vedo l'interesse di una tale pratica e cosa lo porta a chi lo fa? Non siamo inventori, semplicemente riproduciamo un montaggio che Panton ha messo su Internet e che alcuni sono migliorati, e proviamo a migliorarlo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 26/04/06, 16:23

hi,

perché non contattarlo direttamente, ha lasciato la sua e-mail all'indirizzo fornito da Rezut

Yvan:

yayaebando AT wanadoo DOT en

GEO : Idea: .
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2904




da gegyx » 26/04/06, 23:39

È quello che ho fatto ieri sera ... Nessuna risposta oggi.
Ciò che mi sorprende, anche, sono i tubi corrugati (elettrici, di plastica, ???), che servono per passare l'entrata e l'uscita dello scarico. :shock:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/04/06, 01:14

Ciao Gegeyx

Nessun condotto è in acciaio elettro galvanizzato, lo troviamo nei negozi di auto fai-da-te, vende anche acciaio inossidabile
sulla sua, che questa osservazione per la saldatura (che è più difficile sulla zincata.) Fa un tappo nello scarico per fare un bypass di scarico, nessun isolamento sullo scappamento né sul reattore di uscita dei condotti, questo tipo di condotto è usato per fare una riparazione su uno scarico, la vita è piuttosto breve che quasi sempre fugge.
Con questo assemblaggio rustico è 50%, e mi sono diviso in 4 per ospitare un reattore in acciaio super-inossidabile, bloccato nella ruota del turbo saldato al TIG e tutto il condotto di scarico ben isolato, anche una parte del turbo, e 28% e meno, poiché questa settimana la temperatura è 8c il reattore funziona meno bene
soprattutto su città e piccoli corsi di 40km ..

Probabilmente ci sono alcune cose che non ho capito, o
le mie misure sono in piedi le sue sono in (maestro)

Questo rende piacevoli figure rotonde come il 50%, 1 litro di acqua
Ciò significa che con un serbatoio pieno ha raddoppiato la sua autonomia ...

Per sperare di guadagnare il 50% su un'auto, sarebbe necessario fare il test a 160kmh senza lasciar andare il pedale, con pantaloni e senza pantaloni, è possibile.
Il consumo di un veicolo normalmente profilato può facilmente raddoppiare da 100 km a 160 km / h.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2904




da gegyx » 27/04/06, 13:58

Ciao André.
Non conoscevo questo tipo di tubo.
Ricordo di aver già fatto lo stesso riflesso, su una foto, o abbiamo visto l'assemblaggio di un trattore, che ha anche affermato di fare un buon ritorno ...
----
"le mie misure sono in piedi, le sue sono in (maestro)": non so se si tratti di volontario, bellissimo colpo di umorismo!
(In un altro registro, possiamo anche dire "bande di apprendisti, vai a farti padroni! ...) : Oops:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2904




da gegyx » 14/06/06, 16:30

gegyx ha scritto:26 aprile / Contattalo ... È quello che ho fatto ieri sera ... Nessuna risposta oggi.

La sua risposta oggi:

Sei il primo a guadagnare il 50%, risparmiando su Go ... È possibile su un'auto?
Alcuni trattori lo fanno perché forzano e riscaldano duramente, ma un'auto?


Scusate per questo enorme ritardo, mi permette almeno di rispondervi con più prospettive: ho fatto bene tra il 45 e il 50% di eco su 2 viaggi molto lunghi ma su distanze "normali" (20-100 km \ day) c'è una chiara differenza: 30% "solo" eco, perché?

Lo scarico entra ed esce dal gorgogliatore, in che tipo di condotti?

Questi sono tubi di lubrificazione turbo r21 perché sono spessi, li ho isolati dalle foto, ho anche aggiunto un'elica turbo forzata nel tubo di aspirazione dell'aria per creare un vortice quale ottimizzerebbe (?) la combustione
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 81