Umidità: curva di saturazione dell'aria e% di umidità relativa, Mollier

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Umidità: curva di saturazione dell'aria e% di umidità relativa, Mollier




da Christophe » 19/08/08, 11:24

Secondo il diagramma di Molier, qui c'è una curva della saturazione dell'acqua nell'aria. Permette di stimare l'umidità relativa% (% RH) di un'aria in base alla sua temperatura molto facilmente.

Immagine

Immagine

Ho messo la curva in un argomento dedicato perché ho avuto abbastanza problemi a trovare questa curva e ha il vantaggio di essere abbastanza chiaro in relazione ad un diagramma completo Molier a trovare questo messaggio in formato .pdf: infissi-iniezione di acqua / umidità curva-de-saturazione-of-the-air-e-rh-Mollier-t5928-10.html # p180536
Dernière édition par Christophe il 16 / 05 / 13, 10: 21, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/08/08, 13:30

?????? questa curva non conosce il tasso di UR nell'aria in relazione alla sua temperatura, ma conosce solo la quantità di acqua nel raffreddamento ad aria per raggiungere il punto di rugiada.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/08/08, 13:35

Eh?

Il tasso di umidità rispetto alla sua temperatura è variabile .... è fissato solo alla saturazione, cioè 100% RH ...

Permette di sapere, a seconda del T °, ​​la grammatura successiva a% RH e viceversa ...

L'aria (pura) non può mai contenere più della saturazione, quindi segui la curva 100% per sapere quanta grammo d'acqua in un'aria massima m3 ...
Dernière édition par Christophe il 20 / 09 / 10, 11: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/08/08, 22:20

Lì, siamo totalmente d'accordo. Pensavo che stavi parlando di un mezzo di misurazione. Scusa, non ci siamo capiti.
(A proposito, dico la stessa cosa in altre parole)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/08/08, 23:55

No per niente ... è solo una "conversione fisica" ...

Molti dispositivi danno% RH ma poche persone sanno quanta acqua nella loro stanza corrisponda esattamente. Permette anche di sapere quando facciamo un drogaggio quanto della saturazione siamo ...

Esempio con questo termometro:

Immagine

41% a 25 ° C fornisce quindi 10 grammi di acqua per m3.

Se il tuo pezzo è 5 * 5 * 2,5 ti fa 625 d'acqua nell'aria della stanza ... e 41% è considerato abbastanza asciutto!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/08/08, 10:20

A questo proposito:
A casa, c'è troppa umidità in casa. (La povera negli anni 120 :D )
Con laurea 21 in casa, si ha la sensazione di essere freddo.
Vogliamo trasformare il legno Poel si riscalda così interiora.
Mi chiedo se l'umidità diminuisce con qualsiasi dispositivo?, Sarebbe la soluzione.
Mio padre era un dispositivo semplice, che a livello di comfort diquait seconda della temperatura e dell'umidità.
Non c'era batterie, ma un ??? dei capelli che secondo l'umidità in crescita o allungato, e aveva una azione sull'ago dell'indicatore.
Quindi voglio comprare un dispositivo che si asciuga l'aria; ma non so che :D
Sarebbe più conveniente che a legna, ma Nucleare :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 20/08/08, 10:28

Ah l'umidità è il cancro della vecchia casa (e anche il moderno mal fatto ...) ...

Nel tuo caso dovresti già sapere quanti% RH sei ...

Dopo una soluzione: deumidificare ...

Esistono diverse soluzioni possibili, ma alcune sono più efficaci di altre.

Fai una ricerca, penso che ne abbiamo già parlato molto: il migliore è combattere il problema ... alla fonte (nessun gioco di parole) ...
0 x
caribù
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 05/07/08, 13:31




da caribù » 20/08/08, 10:30

Il dispositivo di tuo nonno è semplicemente un igrometro, l'umidità fa allungare o ritrarre i capelli, causando un ago sul quadrante. Funziona molto bene ed è sorprendentemente accurato, ne avevo fatto uno con un lungo crine di cavallo e il giorno in cui ho comprato uno più sofisticato ed elettronico ho avuto la piacevole sorpresa che il primo reagito così finemente e con altrettanta precisione.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 20/08/08, 10:41

lejustemilieu ha scritto:A questo proposito:
A casa, c'è troppa umidità in casa. (La povera negli anni 120 :D )
Con laurea 21 in casa, si ha la sensazione di essere freddo.
Vogliamo trasformare il legno Poel si riscalda così interiora.
Mi chiedo se l'umidità diminuisce con qualsiasi dispositivo?, Sarebbe la soluzione.
Mio padre era un dispositivo semplice, che a livello di comfort diquait seconda della temperatura e dell'umidità.
Non c'era batterie, ma un ??? dei capelli che secondo l'umidità in crescita o allungato, e aveva una azione sull'ago dell'indicatore.
Quindi voglio comprare un dispositivo che si asciuga l'aria; ma non so che :D
Sarebbe più conveniente che a legna, ma Nucleare :D


Siamo anche in una casa abbastanza vecchia e un po 'bagnata,
nell'ingresso che è leggermente riscaldato, mettiamo un assorbitore di umidità rubson (ammetto che non è il più ecologico, ma d'altra parte quando è più secco, si scalda meglio, quindi economia del petrolio, quindi un piccolo vantaggio per l'ecologia : Mrgreen: )

Devi anche ventilare la tua casa.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/08/08, 10:42

il migliore è combattere il problema ... alla fonte (nessun gioco di parole) ...

:? Non ho i soldi ....
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 106