tentativo acqua doping dal processo pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/08/09, 15:19

pb2487 ha scritto: si tratta del reattore al plasma di tipo "pantone" per un motore diesel e l'obiettivo desiderato è quello di ridurre il consumo di gasolio o olio (sostituire con una certa quantità di acqua) dando la stessa potenza (o maggiore). Vale a dire: migliorare le prestazioni del motore.

Reattore "Plasma"? :shock: :shock: :shock: L'obiettivo è effettivamente aumentare l'efficienza del motore promuovendo una combustione più adatta, riducendo il combustibile incombusto e, di conseguenza, inquinando meno.
I cinesi investono dove c'è un mercato. Il giorno in cui milioni di consumatori vogliono equipaggiare le proprie auto, non c'è dubbio che i cinesi inonderanno il mercato. Ma finché Gillier-Pantone rimane confidenziale e richiede molto tempo e sforzi per l'installazione e la regolazione, non ci saranno molti dilettanti per acquistare questo hardware, tranne i contadini che usano molto carburante e chi sono i fai-da-te per necessità. Ma questi, come molti altri dilettanti, preferiscono costruire il loro sistema da soli con materiali di recupero economici.
Dernière édition par Cuicui il 11 / 08 / 09, 15: 49, 3 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/08/09, 15:26

A) pb2487, non ti risponderò più finché non avrai letto ("guardato" NON è abbastanza) in dettaglio e compreso questi diversi link ... Se è confuso nella tua testa è perché ti sbagli per FONTI di informazioni! Perché qui NON abbiamo MAI parlato di un reattore al plasma (o è stato negato in seguito).

Dovresti iniziare qui: definizione di motore pantone

Altrimenti è troppo facile dire e distribuire insalate per te più grandi di te quando non conosci l'argomento!

B) NO NO E NO !! Aumentare la potenza di un motore non aumenta la sua efficienza !! (almeno non direttamente perché i 2 sono ancora collegati ma non entrerò nei dettagli perché penso che tu non abbia il livello ...)

L'efficienza del motore in% (equivalente al consumo specifico = g / cv.h) e la densità di potenza o specifica (in cv / L di cilindrata) sono cose completamente diverse.

Se assimili il 2, ti consiglio 2, 3 cose:

a) smetti di parlare di motore (e allo stesso modo di prenderci per idioti)
b) prendi lezioni sul motore (con la rete è facile ma deve essere letto)
c) smettere di leggere autoplus e guardare turbo (perché bcp del parlamento di produzione giornaliero invece di potere specifico)

In effetti è meglio che taci (peso le mie parole) sul tema del doping dell'acqua per un po '(non appena inizi a leggere gli articoli) perché lì, inquini davvero, ma davvero, il forum... per mescolare tutto! E sbagli di più con il doping che con qualsiasi altra cosa ... ma potrebbe essere la tua "missione" .... :|
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/08/09, 15:50

Ciao

Sia ben chiaro, stiamo parlando del reattore al plasma tipo "pantone" per motori diesel e l'obiettivo desiderato è quello di ridurre il consumo di gasolio o olio (sostituire con una certa quantità di acqua) dando la stessa potenza (o superiore). Vale a dire: migliorare le prestazioni del motore.

Inoltre, per me, SUPERPOWER, come dici dei motori a benzina, significa prestazioni migliori. (leggi all'indietro, si tratta di dire un consumo inferiore)


Non so se hai notato alcuni sperimentatori che parlano di plasma, personalmente non ho un laboratorio per controllare il plasma ?? magnetismo e le altre cose che si raccontano in rete

i test vengono eseguiti completamente, con semplici misurazioni della temperatura, consumo di acqua, ecc.
gli altri studi suppongo che i grandi produttori di motori abbiano controllato tutto, quindi chiedili che ti diranno ...

Per quanto riguarda il guadagno di potenza senza economia e senza consumo eccessivo rispetto al motore originale, è sufficiente aumentare il consumo di acqua e si dispone di una sovrastruttura
quando cammino al 100% di olio per friggere, aumento il consumo di acqua a 1.8 litri per 100 km
Quando cammino nel diesel per avere un'economia migliore, cammino a 1,2 litri di acqua per 100 km

Ad oggi scopro che fai molte domande e che non porti molto per coloro che hanno montaggi
probabilmente riuscirai a scoraggiare coloro che vogliono fare montaggi ..
Penso che non sei nemmeno interessato o in grado di fare un semplice assemblaggio su un motore di falciatrice per controllare, preferisci curiosare qui e criticare, qualcosa che non conosci.
Potresti parlarci dell'assemblaggio che hai visto e di quanti chilometri ha fatto, nonché delle cifre, del tipo di veicolo e dei dati?

Andre
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44

EFFICIENZA ENERGETICA




da pb2487 » 11/08/09, 16:50

Christophe ha scritto:A) pb2487, non ti risponderò più finché non avrai letto ("guardato" NON è abbastanza) in dettaglio e compreso questi diversi link ... Se è confuso nella tua testa è perché ti sbagli per FONTI di informazioni! Perché qui NON abbiamo MAI parlato di un reattore al plasma (o è stato negato in seguito).
Dovresti iniziare qui: definizione di motore pantone
Altrimenti è troppo facile dire e distribuire insalate per te più grandi di te quando non conosci l'argomento!

È la tua opinione Detto questo, te lo prometto, ho letto tutti i link che mi hai dato e ancora di più cercando di capire e senza apriori. Non parlarci più, hai ragione, non c'è niente da fare, non sta andando bene (per il momento, spero)

Christophe ha scritto:B) NO NO E NO !! Aumentare la potenza di un motore non aumenta la sua efficienza !! (almeno non direttamente perché i 2 sono ancora collegati ma non entrerò nei dettagli perché penso non hai il livello...)


Non confronteremo i nostri livelli di abilità perché altri utenti scopriranno che si trasforma in combattimenti di galli (questo è già il caso penso).
Essendo al mio livello mentre ti permetti di giudicare, a rischio di apparire pretenzioso (sono più vicino a questo e perché rimane modesto) tengo una microtecnologia BTS (ora CIM). L'argomento principale del mio diploma è la meccanica.
Inoltre, a proposito, vorrei sapere se ci sono altre persone di formazione simile o superiore sul lato meccanico, se possibile?
Permetterebbe di conoscersi e capirsi meglio.


Con contro quando parlo di performance, non ne sto parlando:
L'efficienza del motore in% (equivalente al consumo specifico = g / cv.h) e la densità di potenza o specifica (in cv / L di cilindrata) sono cose completamente diverse.

So che è diverso, intendo l'efficienza energetica (l'unica che ha senso in questo caso secondo me), cioè:
L'efficienza energetica è un rapporto (divisione) in% tra l'energia restituita da un sistema e quella assorbita. Le varie perdite (calore, attrito, ecc.) Che non lo raggiungono mai 1.
O in effetti per il dizionario:
Le prestazioni di una macchina sono il rapporto tra ciò che ha prodotto e ciò che doveva essere dato.
Ad esempio, l'efficienza energetica di un motore è l'energia cinetica (movimento) ottenuta, rispetto all'energia elettrica o chimica (combustibile) consumata. La differenza tra i due è la perdita di energia per attrito, che produce calore (riscaldamento del motore).

o http://fr.wikipedia.org/wiki/Rendement

Quindi per un'auto a una velocità stabilita, se, per la stessa potenza utile misurata e fissa, il consumo di carburante assorbito diminuisce, ciò perché l'efficienza aumenta.
E viceversa, se, a parità di consumo consumato, aumenta la potenza utile, aumenta anche l'efficienza.
Nel caso contrario, diminuisce.
È l'efficienza energetica (utile / assorbita)
Ho sbagliato di nuovo questa volta? o no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 11/08/09, 19:11

Precisamente Christophe è un ingegnere meccanico.
Altri hanno anche esperienza in meccanica, diplomi e formazione in chimica, fisica, ecc.

Non sono ancora intervenuto, ma trovo che tu sia come il "belin box": lo apri troppo per indagare senza tener conto di ciò che ti viene detto e spingendo le porte aperte per sostenere le tue altre parole ( esempio spiegando di nuovo cosa è un ritorno ...).

Quindi blocco l'argomento 15 giorni in modo che tu abbia il tempo di leggere il forum - ipotesi come quella della chimica radicale del funzionamento del Pantone sono proposte tra le altre ipotesi -
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 27/08/09, 20:08

Argomento riaperto su richiesta dell'autore di questo argomento wazaibzh

Intervento vietato da pb2487,5
0 x
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 27/08/09, 21:46

ciao
Ho cancellato il "gv" che non scaldava abbastanza perché era posizionato fuori dalla pentola. stava raffreddando il vapore ...
Ho estratto l'asta (dopo 400 km) dal reattore che era come al suo ingresso solo un sottile strato di polvere di ruggine.
Armeggiai con una nuova bacchetta di acciaio inossidabile con un diametro di 10 minuti e 180 minuti di lunghezza.
Ho modificato l'uscita del gorgogliatore e ho aggiunto un "dispositivo di sicurezza" (come sul montaggio del municipio di Cahors) una trappola per non allagare il reattore.
Dopo una prova, scaldare il motore con una misurazione della temperatura all'aspirazione dolorosamente ottenere 90 ° c ad alta velocità.
Presto farò un test di consumo su un corso tipico per vedere se c'è un'evoluzione o no! 8)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/08/09, 03:33

ciao


Ho cancellato il "gv" che non scaldava abbastanza perché era posizionato fuori dalla pentola. stava raffreddando il vapore ...
Ho estratto l'asta (dopo 400 km) dal reattore che era come al suo ingresso solo un sottile strato di polvere di ruggine.
Armeggiai con una nuova bacchetta di acciaio inossidabile con un diametro di 10 minuti e 180 minuti di lunghezza.


Sul diesel turbo 300d
la temperatura di scarico misurata dopo il turbo dopo il generatore e il GV raggiunge 100 km / h su una strada piana da 300 a 310 ° C in una dimensione se si apre un po 'più raramente supera 400 ° C
ovviamente dipende dalla precisione della termocoppia di tipo K.
Quindi nessun grande calore nei giochi

Nel tuo assemblaggio l'asta di 180 mm ha una buona lunghezza
da 150 mm a 250 mm piccola differenza su un supporto
traferro da 1 mm a 1,2 mm di differenza
Ciò di cui hai bisogno per conoscere una piccola intercapedine d'aria e una lunga asta riduce il passaggio dell'aria è il vapore e questo provoca un calo della temperatura di uscita del reattore (specialmente se viene misurato sul tubo di uscita)
il modo giusto per misurare la temperatura di uscita del reattore è posizionare un tubo all'interno dell'uscita del reattore appena prima di entrare nel collettore di aspirazione, sebbene in pratica questa misurazione non sia indicativa di buon funzionamento indica solo se si opera nel reattore annegato.
Nel mio caso anche al minimo nel traffico, la temperatura è sempre superiore a 110 ° C nel guidarla è di circa 140 ° C, ma abbastanza variante a volte 180 °

Il GV che non progetto, che è posizionato all'esterno su un'auto deve essere nello scarico e dimensioni generose, deve essere in grado di rispondere immediatamente alla domanda, una lunga discesa seguita da un colpo di acceleratore per salire deve essere pronto a fornire ..
per la quantità di vapore preferibile controllare la quantità di acqua che viene inviata al GV
Non bisogna dimenticare che quando c'è acqua nel GV la sua temperatura rimarrà a 100 ° C e inferiore.

il modo rapido per asciugare un'asta del reattore è di dargli un buon flusso d'aria senza acqua.
Preferibile lasciare passare un rapporto aria-vapore superiore nel reattore rispetto a troppo vapore.
Meglio evitare di annegare il naso dello stelo.

Ciò che consente una buona circolazione nel reattore è la depressione all'uscita del reattore, viene utilizzato per un motore atmosferico limitando il filtro dell'aria.

la constatazione di una perdita di potenza su un motore diesel è spesso dovuta al regolatore (membrana che misura la depressione del collettore di aspirazione e che limita l'iniezione di diesel per
prevenire il fumo
Quando il veicolo è fermo, è sufficiente bloccare completamente la presa d'aria a mano e accelerare il motore se non si alternano e fumano leggermente. È regolato (mentre un vecchio motore diesel inizia a fumare pesantemente. )

Quando l'aspirazione è parzialmente flangiata per forzare l'aria attraverso il reattore, si verifica un aumento della temperatura all'uscita del reattore.
Idealmente non si dovrebbe limitare l'assunzione, ma organizzarsi in modo che una buona quantità di aria passi attraverso il reattore

400 km non sono sufficienti per avviare il sistema ogni volta che si inserisce una nuova asta, o lucidare deve essere sottoposto a riscaldamento (ossidazione che copre il deposito di acqua) in modo che il sistema s ' migliora generalmente vicino a 1000km


la maggior parte del lavoro sul doping dell'acqua non è il reattore ma l'ingresso dell'aria e del vapore.

Andre
0 x
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 28/08/09, 12:49

ciao
Grazie mille André per questa informazione chiara e precisa! questo mi servirà per cambiare il montaggio 8)
0 x
wazaibzh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 04/01/09, 18:07
Località: bretagne




da wazaibzh » 17/09/09, 18:48

ciao
Sono ancora nel periodo di rodaggio ma ciò non mi impedisce di apportare alcune modifiche per migliorare il montaggio ...
Ho rimosso il gocciolatoio e che secondo me dovrebbe raffreddare il vapore è uscito dal gorgogliatore e ho aggiunto una griglia del rubinetto all'uscita del gorgogliatore (che ho modificato l'uscita) e sembra funzionare.
Ho effettuato misurazioni della temperatura, le sonde sono posizionate 40 cm dopo il reattore appena prima dell'ammissione (attraverso il tubo di plastica trasparente). non è il posto migliore ma sarebbe necessario rimuovere la linea di scarico e disporre della sonda adeguata.
motore caldo con vapore ottengo 79 ° c a 110km / he 83 ° c a 120km / h non è enorme! senza vapore la temperatura scende di alcuni gradi e aumenta con il vapore. Non appena rallento la temperatura scende a 50 ° C e aumenta con il regime del motore. per raggiungere queste temperature ho sostituito la a.with e il collare di restrizione.
il consumo di acqua è molto basso perché lo considero a 20 cl per cento
Ho dovuto andare alla pompa e ho trovato un consumo medio (senza con) di 5,3 litri in miscela e non necessariamente economico. Sto aspettando di correre un po 'di più e sto facendo un corso di prova.
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150