tentativo acqua doping dal processo pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/08/09, 10:58

A) Cuicui significa che puoi guadagnare energia (per lo stesso consumo) o aumentare il consumo per la stessa potenza.

Penso che non ci sia guadagno in massima potenza. puro ma c'è maggiore flessibilità e un guadagno di coppia a velocità medio-bassa (effetto del vapore acqueo sul pistone = pressione più omogenea). In effetti, la curva di coppia viene spostata a una velocità inferiore e ha perfettamente senso da un punto di vista termodinamico!

B) Penso che tu capisca molto bene ma, al contrario, fai il nodo volontariamente ... e trovo difficile tollerarlo ancora. Ci hai già infastidito tutto il giorno ieri con le tue sciocchezze ... Sembra una cagna da adolescente ... Francamente!

C) Inoltre, le tue domande sono completamente fuori tema: se vuoi parlare di comprensione, vai agli argomenti riguardanti le spiegazioni del doping dell'acqua ... ecco 2:

https://www.econologie.com/forums/explicatio ... t1008.html
https://www.econologie.com/forums/combustion ... t5794.html

Ma hai il livello di comprensione scientifica? : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 11 / 08 / 09, 12: 08, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/08/09, 12:02

pb2487 ha scritto:Non competitivo? Se migliora le prestazioni, non c'è motivo, questo è ciò che gli utenti stanno cercando

Non hai capito: dal momento che il sistema può essere costruito con materiali riciclati, quindi economico, un sistema cinese sarebbe più costoso e non sarebbe vendibile.
In generale, le mie risposte alle tue domande non erano indirizzate solo a te, ma ad altri nuovi arrivati forum. Grazie per avermi dato l'opportunità di fare questa piccola sintesi.
Dernière édition par Cuicui il 11 / 08 / 09, 12: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/08/09, 12:05

Christophe ha scritto:A) Cuicui significa che puoi guadagnare energia (per lo stesso consumo) o aumentare il consumo per la stessa potenza.
Penso che non ci sia guadagno in massima potenza. pulito

Ah! Finalmente qualcuno che capisce! Grazie Christophe.
Non so se te lo ricordi Toftof sul suo trattore aveva l'impressione che il suo motore fosse turbo quando il motore "riattaccava". C'è stato effettivamente un aumento della potenza massima.
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 11/08/09, 12:42

"portare ad un aumento di potenza, a scapito, è vero, dell'economia dei consumi".


Sì, ma ti renderai ancora conto che la frase è leggermente girata, giusto?
Finalmente mi sembra. Se la potenza aumenta, aumenta anche il consumo e la frase va in quella direzione.
Correggimi se ti riporto su alcuni punti senza basi. Dopotutto, nessuno ha infuso la scienza. A mio avviso, quando ci sono alcune cose sbagliate su questo argomento.
cordialmente

PS Cristoforo: Non è bello aver chiuso l'argomento nel momento in cui alcuni elementi ammessi hanno iniziato ad andare nella direzione della mia ipotesi e non nella tua. (Resta moderatore, il fatto che sei sicuro di tutto ciò che dici non ti consente di passare a qualcos'altro.)
https://www.econologie.com/forums/pantone-au-pays-du-soleil-levant-t8162-50.html
In ogni caso, approfondirò più approfonditamente i collegamenti a cui mi riferisci. Spero che tollererai le mie possibili osservazioni su questo argomento che proverei a emettere in modo più intelligente e diplomatico.
Anche se mi manca lo stile e l'umiltà, non prendo gli utenti di questo sistema per idioti, ingenui e bugiardi come:
- un cristiano non considera necessariamente un ateo un idiota, un ingenuo e un bugiardo.
-Un ateo non considera necessariamente un cristiano un idiota, un ingenuo e un bugiardo.
(senza implicare in questo caso specifico quale sarebbe l'uno o l'altro)
Potrei anche creare un altro soprannome e ricominciare su basi buone con te, ma in fondo non cambierebbe molto, quindi tanto per continuare così ...
Dernière édition par pb2487 il 11 / 08 / 09, 12: 56, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/08/09, 12:48

Cuicui ha scritto:Ah! Finalmente qualcuno che capisce! Grazie Christophe.


Ben sono ancora un grande guru! : Mrgreen: : Mrgreen:
Per fortuna, ho capito un po '! hihihihih

(È autoironia, ironia, umorismo ...)

Cuicui ha scritto:Non so se te lo ricordi Toftof sul suo trattore aveva l'impressione che il suo motore fosse turbo quando il motore "riattaccava". C'è stato effettivamente un aumento della potenza massima.


Sì, ed è esattamente quello che sto dicendo: "abbassiamo" la curva di coppia ...

Il 100% delle testimonianze concorda in questo senso ...

ps: pb2487 sei fuori tema e NON hai un'ipotesi credibile, fai solo domande stupide N volte lo stesso! Quindi ti do i collegamenti con le risposte.

Fare una domanda implicando la risposta: "non funziona" è disonestà intellettuale.

Ho chiuso perché stai facendo il tuo GRANDE PESANTE NEUNEU e non sono il solo a pensarlo!

E se continui chiuderemo anche questo argomento!
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 11/08/09, 13:29

Cuicui ha scritto:
pb2487 ha scritto:Non competitivo? Se migliora le prestazioni, non c'è motivo, questo è ciò che gli utenti stanno cercando

Non hai capito: dal momento che il sistema può essere costruito con materiali riciclati, quindi economico, un sistema cinese sarebbe più costoso e non sarebbe vendibile.

Ancora non capisco il tuo ragionamento. Mille scuse ...
Il sistema è economico, sì, sono d'accordo, ma perché un sistema cinese costerebbe di più. Poteva fare lo stesso con loro con il riciclaggio.
E ciò che è economico è abbastanza vendibile, mi sembra.

Cuicui ha scritto:In generale, le mie risposte alle tue domande non erano indirizzate solo a te, ma ad altri nuovi arrivati forum. Grazie per avermi dato l'opportunità di fare questa piccola sintesi.

Prego, forse dovresti anche aprire un argomento dedicato a questo argomento.

PS Christophe: Non mostro disonestà intellettuale, preferirei dire che prendo per farmi capire. Ammetti che è difficile fare questo tipo di ipotesi senza offenderne o indicarne alcune. Farei sicuramente lo stesso per loro, è umano.
Per me, la "disonestà intellettuale" è più simile a:
Christophe ha scritto:Edison è stato un mediocre sperimentatore che è riuscito per tenacia, quanti altri sono stati "ingannati dal sistema"?

Quando vediamo che: http://fr.wikipedia.org/wiki/Thomas_Edison
oppure ca:
Ho pensato piuttosto che fosse domanda e offerta !!!! (chi fa il prezzo)

Christophe ha scritto:Stop? Spero tu non sia serio ...


Ed è con questo stile di argomentazione che confuti la mia tesi? Vorrei avere qualche altro dubbio.

Per essere chiari, sì, ho dei dubbi sull'efficienza del sistema, e allora?
Dopotutto, l'unica prova proviene dai rapporti sull'esperienza dell'utente (con tutto il dovuto rispetto) e mi sembra che ci siano un sacco di altri argomenti che non sono d'accordo.
Non ci sono molte persone che potrebbero fare affidamento solo su questo per essere convinti che funzioni senza aver mai visto e capito.
Potrei sbagliarmi ...
Ma lo scoprirò un po 'di più (specialmente con i tuoi link)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/08/09, 13:38

pb2487 ha scritto:Ma lo scoprirò un po 'di più (soprattutto con i tuoi link)


Avresti dovuto iniziare lì, invece di continuare a difendere le false certezze ...

Non la pensi così?

Ti avrebbe risparmiato tempo e ci avrebbe salvato dal perderlo (e facendo arrabbiare alcune persone) ...

:|
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/08/09, 13:52

+1 Christophe

pb2487

Il doping a vapore fu persino usato durante la guerra sui motori degli aerei a pistoni.
Ti invitiamo a studiare l'intero file pantone che ti darà le risposte che stai cercando. Probabilmente smetterai di litigare mentre lo fai. :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/08/09, 13:59

Bene sugli aerei (benzina così) era un po 'diverso.

Stavamo cercando la stessa cosa che cercavamo negli anni '80 in Formula 1 e attualmente ancora in qualche Rally: OVERPOWER.

Questo tramite, in particolare:

a) aumentare la velocità di riempimento grazie al raffreddamento ad acqua (evaporazione) dell'aria all'uscita turbo
b) aumento "virtuale" del numero di ottani consentendo anche un miglior riempimento della massa
c) raffreddamento "interno" delle parti in movimento mediante acqua

Sugli aeroplani, non potremmo superare alcune decine di secondi se non volessimo sparare al motore! Quindi non sono affatto gli stessi obiettivi!

Cosa ricordare dall'iniezione d'acqua

Le principali conclusioni sull'uso dell'acqua nei motori termici sono le seguenti:


* L'iniezione di acqua aumenta il numero di ottano della miscela.

* L'iniezione di acqua consente di aumentare la pressione media effettiva con un consumo specifico ridotto.

* L'iniezione ha un effetto di raffreddamento sulle parti interne del motore (pistone e cilindro).

* L'iniezione di acqua non consente di risparmiare carburante quando il carburante non viene utilizzato ai limiti termochimici.

* In condizioni estreme, l'acqua iniettata può diluirsi con l'olio lubrificante e causare danni.


C'è un intero file su di esso:
https://www.econologie.com/injection-d-e ... -3093.html
https://www.econologie.com/l-injection-d ... -3094.html
https://www.econologie.com/par-daimler-b ... es-84.html
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 11/08/09, 14:48

OK.
Baserò il resto delle mie "indagini", diciamo, su ciò che hai appena pubblicato. (Avevo già esaminato la maggior parte di questi collegamenti ma ehi, persevero)
E peggio, ciò che non semplifica la cosa è che a seconda delle persone, il principio cambia:
Un colpo al diesel, un colpo alla benzina,
Un colpo è vapore acqueo, un colpo di idrogeno, un colpo di plasma autogenerato, un colpo di qualcos'altro ...

Sia ben chiaro, stiamo parlando del reattore al plasma tipo "pantone" per motori diesel e l'obiettivo desiderato è quello di ridurre il consumo di gasolio o olio (sostituire con una certa quantità di acqua) dando la stessa potenza (o superiore). Vale a dire: migliorare le prestazioni del motore.

Inoltre, per me, SUPERPOWER, come dici dei motori a benzina, significa prestazioni migliori. (leggi all'indietro, si tratta di dire un consumo inferiore)
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102