Suzuki Samurai 1.9 TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 28/05/06, 10:50

hi Zac
0,3-0,4 L con un carburante per acqua come si ottiene?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/05/06, 12:04

ciao
con un gurtner da 10 mm (102 pijo cadie tobec), giro il moggio verso l'ago, rimetto il "cappello", chiudo la cerniera dell'aria con silicone e appendo il pantone.
Se vedo che consumo troppo (grande motore, forte vuoto), poiché gli irrigatori non si trovano sulla mia isola, riduco l'irrigatore inserendo fili di rame; c'è solo da spellare 3 cm di estensione :P
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 28/05/06, 15:23

Ok Zac.
Ma l'ho fatto sulla mia mini bici all'epoca e il vuoto creato nel carburatore quando è stato inserito ha risucchiato acqua in forma liquida.
Avevo messo un tubo trasparente tra l'ingresso del reattore e il carburatore d'acqua per vedere.
Il tuo carburatore mob è completamente bloccato all'ingresso dell'aria dal silicone o rimane un piccolo foro di 2 o 3 mm?
Ho anche provato con un regolatore del frigorifero e un aspirapolvere per il test ed è stato lo stesso.
O nessuna nebulizzazione perché il regolatore era troppo chiuso o l'aspirazione di acqua in forma liquida.
PS: ho inserito un nuovo video più chiaro sulla colonna d'acqua nel mio messaggio a pagina 1
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/05/06, 16:15

finalmente pitmix non hai capito nulla la presa d'aria è solo limitata dal filyre air.
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/05/06, 16:58

ciao Zac
Con un'asta da 12 o 14 mm e uno spazio d'aria di 1 mm, questo equivale a un passaggio del condotto di 8 mm, non sembra un po 'grande come un carburatore, è come mettere un carburatore più grande del condotto del collettore di aspirazione di un motore.

Ma capisco bene il tuo sistema, lavori a basso vuoto con il carburatore venturi, quindi per compensare che hai aumentato l'ugello, senza ago. (L'uscita dell'ago fa un buon foro per un ugello. La riduzione dell'ugello I uso un metodo simile, installo un piccolo filo di acciaio inossidabile che (uso per bloccare le viti in aviazione) è sufficiente spingerlo più o meno profondamente nel cigleur per ottenere il buon flusso. (puoi anche schiacciare il filo con il martello ovale è meno sughero che rotondo)

Il modo in cui usi consente l'ingresso di più aria nel reattore e penso che sia una buona cosa che sei sicuro di inviare solo aria al di sotto del punto di saturazione, nel mio caso test con un carburatore 3,2 mm spruzza bene, ma manca un certo volume d'aria per diluire questa umidità.

per il consumo di acqua non arrivo abbastanza con i tuoi valori è di 0,7 litri anche se è necessario lo dimostro di più con maggiore precisione, il mio motore è un turbo diesel da 3 litri.
Quello che ho notato è quando gli faccio bere più acqua 2 litri all'ora il motore diventa più vigoroso e più avido, forse anche perché all'avvio gli chiedo di più.

Quello che noto è che si tratta di carburatore gorgogliatore, o altro, per il dosaggio economico la gamma è stretta e molto più di quanto pensassi ... se tutti gli installatori di panton ci parlassero dei test, potremmo riuscire a fare una curva, ma fare test e misurazioni precise dell'acqua consumata richiede ore di guida.
Attualmente i valori di consumo di acqua non si attaccano a trattori e automobili, resta da vedere se la quantità di acqua ingerita da un diesel è proporzionale all'aria ingerita o al combustibile bruciato?
o entrambi ..
Nei miei primi post questa domanda era preoccupante
il rapporto acqua / aria ideale per il reattore?
il rapporto di doping dell'acqua del panton del gas ideale per il motore?


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/05/06, 18:33

Andre ha scritto:ciao Zac
Con un'asta da 12 o 14 mm e uno spazio d'aria di 1 mm, questo equivale a un passaggio del condotto di 8 mm, non sembra un po 'grande come un carburatore, è come mettere un carburatore più grande del condotto del collettore di aspirazione di un motore.

per il consumo di acqua non arrivo abbastanza con i tuoi valori è di 0,7 litri anche se è necessario lo dimostro di più con maggiore precisione, il mio motore è un turbo diesel da 3 litri.
Quello che ho notato è quando gli faccio bere più acqua 2 litri all'ora il motore diventa più vigoroso e più avido, forse anche perché all'avvio gli chiedo di più.

Quello che noto è che si tratta di carburatore gorgogliatore, o altro, per il dosaggio economico la gamma è stretta e molto più di quanto pensassi ... se tutti gli installatori di panton ci parlassero dei test, potremmo riuscire a fare una curva, ma fare test e misurazioni precise dell'acqua consumata richiede ore di guida.
Attualmente i valori di consumo di acqua non si attaccano a trattori e automobili, resta da vedere se la quantità di acqua ingerita da un diesel è proporzionale all'aria ingerita o al combustibile bruciato?
o entrambi ..
Nei miei primi post questa domanda era preoccupante
il rapporto acqua / aria ideale per il reattore?
il rapporto di doping dell'acqua del panton del gas ideale per il motore?
Andre

ciao
hai 0.7 litri su 3 litri, io ho 0.4 su 2 litri, fondamentalmente troviamo lo stesso rapporto.
questo è quello che trovo sempre sui motori a velocità variabile; d'altra parte su GE che funziona a velocità costante, l'economia del gasolio è migliore ma il consumo di acqua è di circa 0.8 litri di acqua per il litro di cilindrata è 4x in più. Perché non lo so, vedo che è tutto!
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 28/05/06, 19:11

Zac ha scritto:finalmente pitmix non hai capito nulla la presa d'aria è solo limitata dal filyre air.
@+

Ma se vediamo capisco tutto : Cheesy:
Volevo essere sicuro che non ci fosse ambiguità.
Conferma le mie piccole esperienze con 2 palline. Se non c'è aria non c'è spruzzatura di aspirazione.
Ha senso.
E avevo ragione a non voler lasciare andare il carburatore dell'acqua perché, quello che avevo fatto, doveva essere buono.
Asta da 150 mm con ferro carburatore da 1,5 mm con ugello aria da 4 mm. D'altra parte, il consumo di acqua è aumentato a 1L / H perché avevo una pressione di 4 m di colonna d'acqua nel reattore e che l'orifizio per il passaggio dell'acqua doveva essere troppo grande.
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 12/06/06, 21:17

Ciao a tutti. La prima valutazione 415 km ha percorso 32l38 o da 7.8 a 100 km (consumo invariato) 0.5 l di acqua piovana per 100 km. Ho rimosso il reattore che era asciutto e coperto da un sottile strato grigio (reattore in acciaio inossidabile) dm14. Ho misurazioni della pressione (tubo trasparente dm 12. collegato a una connessione 1/2, l'altra estremità che si tuffa in un barattolo d'acqua, non sto contando intorno :!: Fornisco i valori dell'acceleratore in fondo 1 o 2 secondi circa. Gorgogliatore ingresso aria = 20 cm, uscita venturi (senza filtro aria) = 35 cm, ingresso reattore (reattore in posizione) = 40 cm, senza il reattore filtro aria montato = 45 cm. Pensi che queste misure siano corrette? Il motore ha bisogno di tempo per adattarsi? di quanto? Avrò un risultato migliore con un reattore di un dm di 15mm? Queste sono molte domande :Rotolo: Grazie in anticipo A + ricket
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/06/06, 22:10

Ciao Ricket 79

questo test in quali condizioni? un lungo viaggio o un accumulo di partenza e guida in città?
piccoli viaggi e città non dà buoni risultati e talvolta nemmeno risultati.
All'inizio i primi 80 litri di carburante consumati non hanno notato quella piccola differenza, specialmente se il reattore non si è riscaldato abbastanza, c'è ancora più fuliggine nera che si stacca nello scarico, quindi si stabilizza,
La misurazione del vuoto nel gorgogliatore sarà sempre correlata al livello dell'acqua, quello che nel venturi ci interessa di più, le altre misurazioni confermano solo le cadute di pressione del reattore.
Per il traferro è di 1 mm su ciascun lato dell'asta, un po 'di più non disturberà l'operazione.

Assicurati di avere calore nel reattore, per questo devi forzare il motore. L'asta di acciaio inossidabile diventa gialla e marrone nel tempo quando si è riscaldata.

Per quanto riguarda le depressioni, ci si trova nelle figure, sebbene da un'assemblea all'altra ci siano variazioni.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/06/06, 06:20

Ciao ricket
Ho notato le stesse cose descritte da André. Vale a dire che lo stelo diventa giallo e o bluastro all'estremità dello stelo sul lato di uscita, quindi dopo diverse centinaia di chilometri diventa completamente marrone (nel mio caso). Il film grigio che hai è un deposito dovuto all'acqua. Osservate un punto di riscaldamento quando pulite l'asta?
Ho provato con un ferro tra 1,5 mm su ciascun lato dell'asta e meno di 1 mm.
Tutti abbiamo sostanzialmente gli stessi allestimenti e osserviamo gli stessi fenomeni. Resta da vedere ciò che fa funzionare una montatura su un'altra o no.
La differenza principale tra il mio montaggio e il tuo è questo fatto a livello di aspirazione. Ma è normale dato che hai un Diesel mentre io ero una benzina.
Quindi niente di paragonabile a questo livello.
Riesci a misurare la temperatura?
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140