Renault Super 5 acqua drogato

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/05/07, 14:16

Sì, in effetti, l'inflazione delle gomme e le loro dimensioni sono in calo, ma penso che a causa del modo in cui utilizzo questa macchina non salverà abbastanza per renderlo evidente. In ogni caso, ho già rotolato troppo gonfiato.
Questo tipo di auto è infatti economica solo per l'uso a lunga distanza e in condizioni stazionarie.
In città sono sicuro che non scenderò mai sotto 8,5L / 100km.
L'iniezione elettronica multipunto non è stata progettata per niente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/05/07, 16:29

Ciao Ioyo e Bucheron

Boscaiolo ha scritto:Con l'XM guido un po 'al di sopra delle pressioni "autostradali" consigliate ed è così che ottengo il miglior consumo di carburante (5,9 l / 100 più recentemente su un percorso misto) ...


È qualcosa che faccio da molto tempo, fino al giorno o sotto la pioggia ho bloccato tutto frenando e ho quasi impalato l'auto davanti. Non guidando veloce, pensavo di essere relativamente lontano dal limite di blocco .... da allora. Non supero più la pressione consigliata in autostrada.

Inoltre, in questa storia mi chiedo se non è il manometro del servitore di pompa che barjotait allegramente e mi ha dato una brutta svolta.

Econologiquement tua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/05/07, 16:44

Flytox ha scritto:
Inoltre, in questa storia mi chiedo se non è il manometro del servitore di pompa che barjotait allegramente e mi ha dato una brutta svolta.


ciao

A meno che non venga forzata davvero la dose, cercare la causa altrove, sull'asciutto + 0,2 cambia solo comfort e bagnato (a seconda del tipo di pneumatico e del veicolo) + 0.8 a + 1.2 riduce il rischio di aquaplaning ma rende l'auto più vivida.

Non gioca sulla distanza di frenata, ma solo sull'instabilità del veicolo (rischio di code di testa).

Penso che nel tuo caso, sia piuttosto un fenomeno salire su GO e olio su strada (chiamare anche ghiaccio estivo); Pioveva dopo un lungo periodo secco o molto caldo?

Se fosse stata la pompa manomaniaca 100 metri che avrai visto (con i glutei) : Lol: ); su 5kg un'auto si fa così incazzare che stai cercando il perché. : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/05/07, 17:57

Zac ha scritto:Penso che nel tuo caso, sia piuttosto un fenomeno salire su GO e olio su strada (chiamare anche ghiaccio estivo); Pioveva dopo un lungo periodo secco o molto caldo?


La piccola doccia estiva su una strada surriscaldata è molto complicata.
I depositi di grasso dei componenti dell'asfalto (catrame) formano una superba pista di pattinaggio su cui scivolano la pioggia che cade e i veicoli posti su di essa. :!:

Ne sono molto diffidente, così come rotonde imbevute di petroliere diesel. :il male: di solito vicino alle stazioni di servizio ...
In moto, non scusa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/05/07, 19:49

Ciao Citro e ZAC

Zac ha scritto:Penso che nel tuo caso, sia piuttosto un fenomeno salire su GO e olio su strada (chiamare anche ghiaccio estivo); Pioveva dopo un lungo periodo secco o molto caldo?


Ripensandoci, hai ragione, sono l'unico nella fila che ha bloccato le ruote, un fenomeno che non ho riscontrato durante il giorno, dovevo essere proprio su una pozzanghera di "ghiaccio estivo".

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/05/07, 08:34

salut
Coinvolge qualcuno un Super 5 ???
Il motore funziona correttamente ma non è installato nel vano motore.
La casella automatica è hs deve essere sostituita.
Il resto dell'auto è potabile.
Se lo vuoi, contattami è gratuito.
D'altra parte, devi venire a prenderlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/05/07, 00:35

Flytox ha scritto:[..] È qualcosa che faccio da molto tempo, fino al giorno o sotto la pioggia ho bloccato tutto frenando e ho quasi impalato l'auto davanti. Non guidando veloce, pensavo di essere relativamente lontano dal limite di blocco .... da allora. Non supero più la pressione consigliata in autostrada. [...]
Sono stato un po 'più attento con il vecchio XM, ma quello che ho attualmente ha l'ABS ed è molto più facile gestire le frenate di "emergenza" sul bagnato con esso! : Cheesy:

Altrimenti, non meglio di zac ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/05/07, 10:09

PITMIX ha scritto:Coinvolge qualcuno un Super 5 ???
Il motore funziona correttamente ma non è installato nel vano motore.
La casella automatica è hs deve essere sostituita.
Il resto dell'auto è potabile.
Se lo vuoi, contattami è gratuito.
D'altra parte, devi venire a prenderlo.


Buono come si suol dire, nessuna notizia, una buona notizia.
Ora se vuoi raccogliere monete su questa macchina, dovrà andare a rompersi su N4.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 11/06/07, 15:43

salut
Scende lentamente ma sicuramente, 8,6L / 100km sull'ultimo pieno. Non avevo un reattore ma solo un GV che emetteva vapore nel filtro dell'aria.
Spero che il prossimo full sia ancora migliore perché ho appena installato il reattore alimentato dal GV.
Dovrei misurare la depressione a livello di beccata che ho fatto.
Penso che non sia fenomenale. Il tubo arriva appena sopra i venturi del primo corpo del mio carb.
L'auto passerà così alla CT.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/06/07, 14:35

salut
Ecco la CT dell'R5
Immagine

Sono piuttosto soddisfatto : Cheesy:
Per un'auto che mi sono armeggiato, e con tutti i trucchi dei carburatori che ho fatto, non divento troppo male.
CO 0,2%.
Il controllore mi ha detto: _ "qual'è la cosa saldata sullo scarico?"
Io: _ "Ouarf !! è fatto per salvare ..."
Il controllore: _ "Un bravo !!"
Fine della discussione.

Ricordo che c'è un GV saldato all'esterno del tubo di scarico, il reattore è chiaramente visibile agli ingressi e alle uscite. Anche il tubo di alimentazione dell'acqua e il galleggiante a livello costante sono chiaramente visibili dal basso.
Il tubo di uscita del reattore arriva nel filtro dell'aria dall'alto.
Sento chiaramente la differenza quando il motore è caldo, l'auto fa meno rumore e ha un po 'più di pugno.
A motore freddo inizia a rispondere meglio dopo 1 o 2km.
Pochi secondi dopo, vedo il mio termometro di uscita del reattore salire improvvisamente a 85 ° C.
A parte una scarsa realizzazione a causa della mia mancanza di esperienza nella saldatura di acciaio, tutto funziona molto bene.
Ho intenzione di trovare un amico per farmi una bella parte di scarico in modo che il sistema sia pulito e affidabile.
Come si suol dire: "questo è l'inizio della fine".
A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169