Renault Super 5 acqua drogato

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/04/07, 11:22

Non so da dove cominciare :shock:
Dopo le pagine 80 su questo post e più di un anno e mezzo di fastidi, Finalmente ci sono arrivato : Cheesy: 8)
La sostituzione del mio cambio automatico con un cambio manuale mi permette di sentire meglio l'effetto delle modifiche apportate al mio motore.
E qui ho appena testato il GV come hai visto nel mio ultimo piccolo video e sono formale Funziona
Il motore funzionava dopo una decina di miglia percorse e notai immediatamente un cambiamento rispetto alla norma.
L'acceleratore risponde più facilmente, sento che la mia macchina è molto leggera (ok è vuota : Lol: ) e il motore fa meno rumore.
Eppure ho una piccola perdita sullo scarico perché uso la vecchia pentola di origine arrugginita. È stato perforato a livello del lato del colletto. L'ho riparato ma la saldatura è troppo spessa tra il sigillo e la pentola.
Ovviamente non posso assolutamente dimostrare quello che sto dicendo qui.
Ma quello che è certo è che sono riuscito a ottenere quello che stavo cercando da quando sono partito. Un cambiamento nel comportamento dell'auto grazie all'acqua.
Ora installerò un'elettrovalvola per testare facilmente con e senza acqua in vista di un passaggio sul banco.
Un altro problema sono le mie saldature che non sono impermeabili, perdo molta acqua.
Ho collegato il GV direttamente nel tubo del filtro dell'aria che arriva appena sopra la farfalla del primo corpo.
Devo anche cercare la migliore impostazione di carburazione per vedere se riesco a guidare più povero.
Senza vapore acqueo l'ugello 105 sul primo corpo non mi convinceva davvero, quindi ho consegnato l'107.
Riproverò lo scatto.
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 16/04/07, 21:43

tutti i miei complimenti !!!
Hai finalmente avuto successo e molto rapidamente e altro (hai provato a lungo c vero; o))))
Ammiro la generazione di vapore! mi colpisce già con la spogliarellista ma il video sulla c è davvero buono. Molto dinamico. Vorrei averlo anche io!

E tu sei uno dei primi, credo, su un motore a benzina?

Ciò conferma tutto ciò che dico in monologo per due anni? (beh poco meno di due anni ...)

Sono felice per te
Encore bravo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/04/07, 08:35

Per il momento non posso dire che confermi nulla.
Sappiamo che il vapore ha un effetto sulla carburazione e probabilmente un effetto doppying.
Non posso dirti per ora se mi farà realizzare un'economia e impossibile dire se l'inquinamento cadrà.
Una cosa è certa: la produzione di vapore è esattamente corretta.
È molto secco e anche direttamente iniettato nel carburatore non causa alcun problema al funzionamento del motore.
Dato che c'è meno vapore al più lento del motore sotto carico (proporzionale al calore dello scarico), la quantità di vapore prodotta segue il senso comune.
E mi piace divertente.
Il mio sistema funziona molto male perché le saldature non sono impermeabili e l'effetto doppant sta già iniziando a scomparire.
L'acqua scorre più velocemente sul terreno di quanto non produca vapore.
Realizzo già un altro GV esterno sul tubo di scarico del mio primo reattore.
Questa volta ho saldato a prua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/04/07, 21:31

Sono stato davvero fortunato.
Infatti la prima volta che la perdita del mio GV ha permesso di avere esattamente la quantità di vapore ideale.
Successivamente la perdita fu allargata e non c'era abbastanza vapore. Ora ho riparato le perdite e c'è troppo vapore.
Il carb è coperto di condensa.
Potrebbe essere necessario regolare il livello dell'acqua inferiore.
Avevo un vapore secco proprio quello di cui avevo bisogno ora ho un vapore umido troppo importante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 20/04/07, 16:04

salut
Ho abbassato il livello del galleggiante perché in effetti era troppo alto.
Immagine

Questa è la connessione del tubo del vapore sopra il carburatore
Immagine

Faccio anche un piccolo trucco per impedire il funzionamento del secondo corpo del mio carb.
Spero anche di fare una piccola economia in città.
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
ioyo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/03/07, 09:16




da ioyo » 25/04/07, 22:57

che lavoro!

per cominciare, solo per prenderti in giro: avresti vinto 2H smontando gli elementi di fissaggio dei perni (triangolo e cuscino), quindi avresti avuto abbastanza spazio per chiudere i gimbal senza eliminarli completamente : Cheesy:

altrimenti,

se lo desideri, puoi modificare il rapporto 5e senza smontare la casella.
i pignoni 2 sono accessibili smontando l'alloggiamento in lamiera dall'arco ruota sinistro. il set non è molto costoso, ma non so quanto, ho fatto questa riparazione molto tempo fa.

a mio avviso bloccare il doppio corpo è una cattiva idea, perché sentiamo la sua apertura al pedale, quindi limitalo, e la tua carburazione sarà troppo scarsa a pieno carico. (finalmente per il funzionamento a benzina, dopo, con il vapore non so cosa dia)

Arrivo troppo tardi, ma avrebbe dovuto cambiare il perno della forcella della frizione, che è inferiore a 2 € e rende la frizione molto dura quando è usurata.

se hai buoni risultati, e sarei curioso di vedere una panchina!

durante questo periodo ho cambiato il mio carb e il mio 5 100% originale super consuma 5.6L / 100km (su strada) nonostante il suo chilometraggio avanzato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/04/07, 00:00

salut
Penso che il consumo avremo la stessa cosa poiché l'ho già ottenuto con la scatola automatica (5,85L / 100km).
Domanda modifica della scatola, confesso che non voglio davvero smantellare nulla per ora.
Grazie lo stesso consiglio lo tengo in un angolo del mio cervello (piaf : Lol: ) nel caso in cui ...
Come si chiama il perno della forcella che cos'è?
Ho cambiato la forcella e la cosa di plastica bianca proprio dietro, che sembra avere esattamente il ruolo di un perno (0,99 Euro).
La mia frizione funziona molto bene, ma il problema del ratrapping del gioco sul pedale era reale.
L'alto moncone sulla guarnitura ha spinto troppo il sistema che ha rilassato il cavo su almeno i denti 3.
Un po 'di lime allo stop ed è stato risolto.
Penso anche che rimetterò una piccola presa o comprerò una nuova fermata perché c'è piuttosto il contrario.
Il disimpegno è troppo alto.
Sarebbe necessario rilassare il cavo sul dente 1.

Domanda vapore Volevo evitare lo scarico con un reattore e volevo lavorare il primo vapore da solo.
Penso che sia un buon insegnamento.
Mi rendo conto che hai bisogno di vapore ma non di umidità residua.
Piuttosto complesso da ottenere :cipiglio:
So che fornisce un po 'di più al pugno di fascia bassa, ma non ho la certezza dell'effetto economico.
L'unico modo per raggiungere il miglior compromesso è probabilmente l'uso di un reattore. Se è necessario venire, ho già uno scarico dotato di un GV e un reattore in sospeso

Ecco, mi sto divertendo così e lo adoro :P
Qualcuno dirà "è stupido e in più chiede di più"
Allora avranno capito tutto : Cheesy:
0 x
ioyo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/03/07, 09:16




da ioyo » 26/04/07, 08:49

PITMIX ha scritto:Come si chiama il perno della forcella che cos'è?
Ho cambiato la forcella e la cosa di plastica bianca proprio dietro, che sembra avere esattamente il ruolo di un perno (0,99 Euro).
Bene visto che è stato!

Per la scatola è molto semplice da fare, se tira troppo corto su strada / autostrada non esita!
Scatola di scarico, viti per alloggiamento 3 5e, dadi 2 per ruote dentate, e basta!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/04/07, 21:13

Sì, ma se voglio che sia più lungo, devo chiedere cosa?
Vende pignoni più piccoli?
Devi chiedere i pignoni per R11?
La mia scatola è un JB1 Express, questo potrebbe essere il motivo di un 5ème più corto.
Né 5ème non dovrebbe essere troppo lungo, altrimenti potrebbe produrre l'effetto opposto no?

Per il blocco del secondo corpo non credo che causi problemi.
Ho appena visto le candele.
Confrontando una candela al mio vecchio motore e il mio nuovo motore.

Immagine

Sembra troppo poveri?
Penso che sia pulito, ma non bianco e surriscaldato.
0 x
ioyo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/03/07, 09:16




da ioyo » 26/04/07, 22:33

per il tuo 5e, ho messo gli ingranaggi super5 per trovare il rapporto originale, abbastanza bene (contatore 190km / h accuratamente!)

per il tuo carburante, penso che rimuova l'arricchimento a pieno carico, e quindi potrebbe causare un forte riscaldamento del motore se solleciti molto.

allo stesso tempo è abbastanza raro guidare a lungo con il piede sul pavimento ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154