Adeguamenti e miglioramenti del dispositivo reattore pantone?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 21/09/05, 20:38

abyssin3 ha scritto:E anche se così fosse, ciò non impedirebbe di collegarsi prima dell'arrivo dal reattore. Invece di iniettare solo diesel, inietterebbe la miscela... :blink:

ciao
Ciò che esce da un pantone è gassoso se metti gas nel tuo circuito GO sei sicuro di disinnescare all'istante. è stupido ma il gas è comprimibile.Quindi prima della pompa farà delle bolle; dopo di che non aprirai più un iniettore tarato tra 100 e 1800 bar (a meno che non togli la molla; ma qui non ti spiego la bocca del consumo e il motore, ammesso che si avvii).
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 22/09/05, 14:22

A meno che la miscela iniettata non abbia un numero di ottano molto buono... Ad esempio, è possibile far funzionare i motori diesel a metano che è ben compresso senza accendersi... questo è il motore CNG (motore diesel su cui si accende e le candele sono montate)

Intendi il numero di cetano, piuttosto, giusto? In ogni caso, solo per informazione, so che puoi far funzionare un diesel al 100% con etanolo a patto che tu aggiunga (quanti?) additivi pro-cetano.

Per quanto riguarda il pantone e l'etanolo, è vero che per quanto l'etanolo evapora più velocemente dell'acqua (78°?), immagino che possa solo migliorare le cose ;-) (vapore ai bassi regimi)

Ciò che esce da un pantone è gassoso se metti gas nel tuo circuito GO sei sicuro di disinnescare all'istante.


Può dipendere da quanto: nel carburante 7up di André, in ogni caso, funziona.
E per quanto riguarda il collegamento dell'uscita del reattore prima della pompa, fintanto che il gas è esplosivo e può autoaccendersi con un piccolo GO, "potrebbe" (ipoteticamente...) funzionare. Sarebbe semplicemente un ottimo carburante 7up, molto più "7up" che "carburante" tra l'altro...
: Ph34r:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/09/05, 14:28

Il problema è che se c'è troppo gas nel diesel, la pompa di iniezione remerà per aumentare la pressione e potrebbe non essere in grado di erogare più di una certa quantità di carburante nel cilindro, il che accelererà il motore.

Un po' d'aria (o gas) per migliorare la dispersione del carburante senza intaccare l'iniezione ok, troppa e ci sarebbe un incidente.

Flauto, dovremo allestire un banco prova su un motore diesel per vedere fino a che punto potremmo spingerci... Chi è dedicato?
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/09/05, 16:16

Buongiorno,
Manda aria, o meglio lasciare una piccolissima presa d'aria aspirata sulla linea di un piccolo semplice carburatore (nel caso di un motore a benzina che funziona a olio) non ho inventato nulla, è il principio dell'emulsione di molti carburatori) ma l'ho usato diversamente.
Ora per il diesel a iniezione meccanica è un'altra storia, anche se dovremmo esaminare i motori diesel a iniezione pneumatica, che sono rari da trovare solo sulle vecchie barche, sarebbe interessante sapere se l'iniezione pneumatica dia più efficienza dell'iniezione meccanica, penso polverizza meglio, ma il compressore ha 3 stadi il che fa sì che una tale pressione ne limiti l'utilizzo, anche se sono stati fatti esperimenti con vapore ad alta pressione ma non ho dettagli di cui solo sentito parlare,
In questo tipo di iniezione pneumatica assomiglia a un bruciatore a nafta l'aria iniettata spinge il carburante, è nel cilindro con l'aria altamente compressa.
Andre
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167