Pantone su un Vito 220 CDI

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)

Pantone su un Vito 220 CDI




da binbins4 » 06/10/05, 23:20

Ho montato un reattore trasversale subito dopo il turbo. Le dimensioni del reattore sono: diametro interno 22mm, diametro della barra 20mm e lunghezza 220mm circostante.

La spruzzatura dell'acqua viene eseguita con un atomizzatore isometrico atomizzatore 0.6mm. La pressione turbo viene utilizzata per l'atomizzazione.

Il consumo di acqua è di circa 1 l a 100 km.


Per mettere in depressione il reattore, c'è un venturi sull'ammissione dell'aria, prima del turbo. Una farfalla viene posizionata al centro del venturi per avere un'aspirazione qualunque sia la velocità del motore.
L'acceleratore è controllato dalla pressione dello sfiato di scarico del turbo tramite una valvola di sfiato turbo modificata. È tarato "sottosopra" con una molla (per renderla più flessibile).


Lo scarico attorno al reattore raggiunge dolorosamente l'180 ° C, un po 'più in salita. Il reattore è isolato con fibra di alluminio.

Il set funziona bene, ma non c'è davvero alcun miglioramento del conso. Hai un'idea per far funzionare il montaggio?

Ecco alcune foto del "mostro"





sul mio vito ora tutto è smontato 3.5m di tubo (troppo a lungo), ho una nuova speranza! Ho notato sul renault 25td (quanto) che mandano sul tubo in pressione turbo, ha dovuto pungere a monte del reattore anche sotto pressione o alimentarlo con un bollitore a vapore?

Non dormo! Sonaglio il mio golf cabrio (pantone)

Ho misurato il collettore 200 ° sul piatto, ovviamente siamo tutti d'accordo, non fa abbastanza caldo. Potremmo avere delle temperature del reattore sui diesel?
Mi concentrerò su un reattore montato su un riscaldatore separato. Qualche mese fa ho avuto uno scarto, lo prenderò come modello e per le parti.
Ti mando alcune foto per dare idee a tutti. (Ho ordinato misure di temperatura fino a 1000 ° un multimetro presso Conrad 15 euro).
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/10/05, 04:06

Ciao binbins4
Non fa piuttosto parte della pressione dell'aria del gorgogliamento del turbo, ovviamente con una valvola di ritegno, altrimenti a bassa velocità l'acqua verrà aspirata nel collettore che è in depressione, questo metodo I L'ho usato, l'ho imparato a mie spese.
Il mese scorso ne avevo parlato forumHo messo la mia acqua in pressione con il turbo, questo ha il vantaggio di inviare acqua solo quando il collettore di aspirazione è sotto pressione, cioè il motore è in funzione e il turbo sta spingendo, in questo modo non c'è bisogno di rompere la testa per correre a bassi regimi, il resevoir è troppo basso, niente carburatore, più il turbo spinge più alto aumenta il livello dell'acqua e il carburatore si indebolisce .. è un tipo di regolazione che + il venturi è una regolazione efficiente anche troppo efficace, l'ho modificato in modo che sia operativo a 80kmh perché guido spesso in città, quindi appena il calore è presente voglio far funzionare il reattore.
E il tuo bellissimo gorgogliatore in acciaio e si esibisce?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/11/05, 08:53

Ciao
Può essere un'idea
Ho letto rapidamente il tuo post e non vedo il luogo in cui parli della soppressione di valvola egr del tuo motore. André ha pagato il prezzo sulla sua Chevrolet, senza la sua cancellazione, i risultati ottenuti dal reattore sono molto bassi. Quindi, se non l'hai ancora fatto, condanna questo riciclaggio. Puoi sopprimerlo e invece metti il ​​tuo reattore.

Se è già fatto, scusa: incerto:
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 02/11/05, 11:21

Rispondo per lui che c'è di più il telefono da noi (un colpo di pelteuse nella linea è radicale).

Mi sembra che abbia eliminato egr in un determinato momento, è servito come input, ma alla fine ha creato un venturi.

Quindi non è così. La spiegazione finale è che gli elementi sono troppo vecchi l'uno per l'altro.
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/11/05, 14:18

: incerto: non stavo dicendo questo semplicemente per usare il foro lasciato dalla rimozione della valvola egr, al fine di installare il tubo del gas geet. Ma a priori il riciclo dei gas di scarico ha causato il passaggio del gas geet sull'auto di André. Stava aggiungendo ulteriore gas al motore. Inoltre, la valvola EGR su un diesel provoca guasti ripetitivi a causa del suo schiacciamento. Alcuni meccanici la condannano per motori recenti. Ciò non provoca un impatto reale sull'inquinamento. Aspettare un buon geet da ripassare con gas di scarico è un peccato che allo stesso tempo :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 04/11/05, 23:27

praticamente tutti i miei test sono stati eseguiti senza egr, ho preso i miei 9,5 lt 220 contro automatici, ero arrivato a 8lt era a16% env con 4dl acqua 100 ed era con l'aerografo ( vedi foto precedente)
un precedente 8,5 SENZA PANTONE solo con un venturi e un litro di acqua 1,5 a 100
al momento ho investito in un kit hvb Faccio 9,8ltr au100 questa settimana provo i turbolatori, il prossimo pieno inietto acqua calda (devo scansionare un vetrino degli anni 70 sulle iniezioni di acqua per metterlo sul sito)

Intendo anche provare il pantone in pressione turbo per evitare i miei tubi 3,5 m, per essere in grado di inviare il gas pantone il più vicino possibile all'ammissione

a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/11/05, 00:10

È vero che 3,5 m tubo per andare all'ammissione è lungo su un Vitto. Il motore è nel bagagliaio o cosa? :P
Naturalmente non è uno scherzo che non ti disturba. In effetti hai un leggero miglioramento in termini di consumi con il Pantone potrebbe essere un problema di computer ad iniezione che ti dà il tuo motore con più diesel in presenza di acqua. Andre era stato anche un problema con la sua Chevrolet, ma era un'essenza che ti garantisco. E poi lì per riprogrammare la calcolatrice:

- "Ciao signor Mercos, puoi dare un'occhiata al mio mulino, non capisco che consumi troppo". Tu dici.
E tu aggiungi.
- "Potresti apportare una piccola modifica alla calcolatrice?"
- "Certo, mio ​​signore, dovrai ancora pagare 1100 Euro mio buon signore".
- "Va bene, penserò alla palla morta"
Quello che voglio dire è che non è la tua storia. Buona fortuna non disperare, ci deve essere una soluzione. Lei è sicuramente sotto il tuo naso. Potrebbe essere necessario rinunciare a un momento per indietreggiare e pensare riposati. A volte, quando mi imbatto in una rottura del mio lavoro, è quello che faccio.
Come diciamo "domani e il giorno". In ogni caso il tuo risultato è una pulizia esemplare, penseresti che sia tutto originale! Complimenti! e ancora coraggio.
0 x
Shagya
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 27/10/05, 23:56




da Shagya » 06/11/05, 18:13

Trovo il principio del super aerografo!
Stavo cercando una pompa di iniezione dell'acqua che volevo accoppiare con un ugello di spruzzo ... probabilmente mi hai dato una soluzione più semplice perché finora non ho trovato la suddetta pompa, mentre lì , un piccolo compressore semplice, abbastanza, e sì, non ho un turbo quindi essere un compressore elettrico è adattabile a cinghia come 4x4, ma sarà possibile sul kangoo, deve vedere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 07/12/05, 21:33

qui, se avrò l'immagine capirai il mio editing
un venturi, una camera di preriscaldamento speciale con un giro per centrifugare l'acqua su un tubo filettato int nel reattore un'asta di acciaio inossidabile 16 incuneata con molle 2 in apuis su una palla
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/12/05, 22:46

Ciao binbins4 se si utilizza "imageshak" come econologia preconcetta, per includere le foto nella forumSto copiando e incollando l'URL nell'ultima riga.
Quando tocchi "ospitalo" nella prima pagina la foto viene salvata e quindi viene visualizzata una pagina con diversi possibili URL. Prendo l'ultima soluzione è quella di visualizzare l'immagine dal vivo. Altrimenti possiamo copiarlo per un link all'immagine ....
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 98