Motore Pantone su Citroën Xantia 1.9L TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/01/06, 19:10

Ciao
Ho isolato la mia sonda e sto aspettando il filo della termocoppia in modo da poterlo saldare.
Per il momento utilizzo una sonda della mia termocoppia del lavoro che è fissata da un nastro in velcro. Serve per regolare il surriscaldamento della valvola di espansione frigo. Per la temperatura dell'aria nel filtro vi terrò informati al più presto.
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 03/01/06, 19:29

Sembra più cosa esce dal pantone eh?
ti servono entrambi altrimenti non conta...
ho paura di fraintendere...


Laurent
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/01/06, 21:27

Scusa Laurent non avevo letto la tua domanda precedente. Non mando nulla nel filtro dell'aria. L'ingresso di ciò che esce dal reattore avviene direttamente nel collettore di aspirazione. Di che foto parli?
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 04/01/06, 18:03

Buongiorno,
Parlo della foto sul tuo ppost riguardante la tua auto, quella dove è stato tolto il filtro dell'aria...
beh va bene prova a prendere se possibile all'uscita del tubo in entrata ca deve essere fattibile. se fori puoi sempre ricapitolare con la saldatura.
oppure fuori dal tubo appena prima di entrare in aspirazione.
la temperatura dovrebbe essere inferiore a 90 ° C in linea di principio.

come posso inserire facilmente immagini (grafica) nel testo?
Ho alcuni commenti sul vapore che spiegano perché la temperatura del vapore dovrebbe essere di almeno 90 ° C.


Lawrence.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 04/01/06, 20:57

Ciao Laurent
Come me usa imageshac us. Guarda la parte superiore del forum sperimentazione. L'econologia spiega come farlo. È molto semplice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 27/01/06, 19:31

Eccomi di nuovo in onda dopo qualche giorno di assenza. caldo di leggere tutti i post aggiunti in così poco tempo. Grazie a christophe per il suo lavoro per questo forum...

Da parte mia pochi progressi, comunque ho guidato bene 5000km, ma c'è stato del buono, e quantomeno buono:

Per prima cosa, dopo le nostre discussioni nel nuovo anno, ho aggiunto il mio tubo CMV in alluminio sulla presa d'aria del motore, a monte del filtro dell'aria, per farlo inghiottire preriscaldato. ora aspira al top del turbo circa.

Non ho visto alcun miglioramento evidente nel comportamento o nel consumo. Ma persevero: riempio regolarmente la mia flotta con l'acqua del pozzo e apro l'acqua quando la temperatura dell'aria all'uscita del reattore supera i 115 gradi circa.

Osservo in apertura questo aumento di temperatura descritto da Andre. Ma poi, niente di meglio.

C'è anche il mio tipo di ago che in realtà è di plastica e fatto per gli acquari. L'altro giorno si è staccato un tubo e ho visto una presa d'aria lì. piccole bolle che sono state risucchiate.
Quindi il mini carb fa schifo :shock:, un segno inaspettato...

Durante lo stesso viaggio (stavo salendo per andare un po' a sciare) ho ingoiato la salita tutta in 3°. Per chi ha la stessa macchina, capisce cosa intendo: di solito è 2° in imbardata, poi 3° appena in curva. Ecco, ho sentito un bufalo in ripresa (uh, non esagerare un po' :cipiglio: ) mentre il motore forzava ed era solo a 1300 giri/min.

Conso lato, questo viaggio è stato un modello. Senza misurazioni precise (sono stato colto di sorpresa, parli) l'ago ha mostrato un netto calo dei consumi.

E poi, 3 giorni dopo, esattamente sulla stessa rotta, con esattamente lo stesso tempo, lo stesso (tranne che sentivo che stava rovinando le temperature del gas pentone) ho dovuto yoyo di nuovo con la scatola per l'aumento, il consumo di nuovo "come prima".. CAZZO, c'ero anch'io! :il male:

Allora perché? perché non lì? perchè l'altra volta?
Un altro trucco ingegneristico: ci sono momenti in cui funziona e non sappiamo perché, e a volte no, ma non sappiamo nemmeno perché...
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 27/01/06, 19:49

Eh già, hai appena messo una guaina in alluminio vmc mentre io ieri cercavo disperatamente un pezzo di tubo da 65 o 70 per far uscire l'aria calda dal collettore di scarico!
il più piccolo diametro 80 c? Hai fatto una restrizione o no?
Il mio gorgogliatore inizia a cantare appena sopra il minimo, quindi non è stato ritenuto necessario ridurre la presa del filtro dell'aria o mettere una valvola.
Ma leggo (perché leggo molto in questi giorni! : Cheesy: ) che una grande depressione ha accelerato il processo nel reattore, quindi mi sono detto perché non fare una piccola restrizione + chiudere un po' la mia valvola che ho installato all'aspirazione del gorgogliatore.. sostantivo didiou! forte il ritorno del bel tempo (stasera abbiamo più di 35cm di neve!)
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/01/06, 20:22

Sono contento che tu sia riuscito a testare l'effetto del reattore. Non tutti possono fare lo stesso. Finalmente se ho ancora la costa di Meudon la Forêt : Lol: .
Sarebbe però necessario avere tutti i sensori di una F1 per analizzare cosa è successo quel giorno e non l'ultima volta.
Un piccolo genio dell'elettronica come te ci metterà a disposizione un computer di controllo : Mrgreen: .
L'ho sognato. Ho un vecchio sistema di allarme per le celle frigorifere di un negozio nel mio camion dal lavoro. Colleghiamo sonde e contatti e possiamo analizzare le curve di temperatura o la posizione dei contatti.
Wow, sarà terribile.8)
Per quanto riguarda il miglioramento del funzionamento grazie al riscaldamento dell'aria neanche io ottengo nulla. Il pb non viene da lì.
Dovresti smontare la barra del reattore per vedere che testa ha.
Durante la realizzazione del piccolo video che mi hai chiesto, ho visto che c'erano segni di debolezza nel mio montaggio. Una saldatura che perde e connessioni avvitate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 28/01/06, 13:39

Lau, il diam 80 è il più piccolo che ho trovato. Ho preso in alluminio, piuttosto che in PVC. arrivato all'ingresso della scatola del filtro aria, un grosso serflex (di provenienza) stringe la guaina e la restringe di circa 10mm al diam. Non eleganti, ma con grandi mali, i grandi rimedi ;)
Non ostruisco l'ingresso, ma l'aspirazione è fatta da un venturi (vedi pagina 1 della filettatura)

Pit, è previsto lo smontaggio completo per controllare un po' come è invecchiato. Inoltre, il mio reattore ha un assemblaggio un po' strano. È una U che è appesa alla pentola dalla sua saldatura. Da lì che il rumore della ciotola proviene dalla saldatura che viene rilasciata.

Sul lato sh'tronic, il tempo sta per scadere. Il tuo controller integrato è abbastanza fattibile ... Senza riutilizzare una cosa esistente. yaka...

Per l'operazione non ripetibile mi chiedo se non sia l'intercooler a farmi male. cosa succede se la pentonne aria + gas è troppo fredda :?: per questo un'operazione in estate ci darà forse qualche elemento di risposta...
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 28/01/06, 14:49

ok per la guaina, finalmente continuo a controllare per sapere se cambio la presa d'aria del filtro almeno per questo inverno... nessuno sembra aver visto nessun cambiamento... e a parte il classico venturi non hai messo nessuna restrizione e bolle perfettamente!
Hai pensato di aumentare un po' la depressione del reattore e del gorgogliatore?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204