motore diesel pantone Citroen Bx

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/05/06, 17:13

Ciao Rezut

Il diametro di 50mm è solo un'indicazione che dipende dal produttore, alcuni sono generosi altri meno.
Lo scopo dell'esercizio è quello di fare il minor numero possibile di restrizioni e quanta più depressione possibile.
Ancora una volta dipende da come richiedi il tuo 100kmh motorizzato o 150kmh ..
Normalmente dovremmo scendere al di sotto della valvola di aspirazione in cui la limitazione è maggiore in un motore, tuttavia dipende dal numero di cilindri che il collettore è comune, ma ognuno aspira il proprio turno.
un buon riferimento se c'è un turbo non più piccolo dell'ultimo foro davanti alla turbina.
Se il motore è atmosferico, il diametro del foro nella testata all'interno sarebbe un buon valore.
l'altro metodo più complesso consiste nel mettere un doppio venturi
come molti carburatori. Zenith, Weber, ect ...
Ma non credo sia necessario investire così tanta energia nella depressione.
Non controlliamo il consumo di acqua dalla depressione nel reattore, ma dalla depressione nel gorgogliatore.
Per controllare il consumo di acqua, è necessario un ingresso ausiliario di aria calda, vicino al gorgogliatore sul condotto che va al reattore con una piccola valvola, ci vuole davvero poco per fare la differenza.
L'aumento del consumo dipende dalla quantità di acqua immessa nel motore. e non pensare che ottenere molta acqua sia meglio.

Hai il metodo giusto per apportare i miglioramenti che impari nelle note a tutte le tue vecchie consolazioni e ti confronti con i cambiamenti se sono ripetitivi, non fare lo stesso errore di me, pensavo che quando c'è una sensazione di potere, seguendo un cambiamento che ero sulla strada giusta!
sensazione di potere ed economia è simile ma non è la stessa cosa. Imparerai tutto controllando il consumo di acqua,
Effettuando test a velocità costante, l'economia è al suo meglio
la sensazione di potere inizia a farsi sentire, anche leggermente più in basso.
Misura bene il tuo consumo di acqua.
non considerare il test di guida in città e la corsa breve, non imparerai nulla, solo per determinare la sensazione di potenza.
Nessun fumo nella parte posteriore non è un segno di economia.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/05/06, 17:20

rezut ha scritto:il tubo è alzato da sabato ma ho un problema con l'asta del cambio che incespica all'ingresso del reattore
finalmente proverò a trattenere (vibrazione nella cabina di 1 ° 4 ° e calma 5 °)


salut
Abbiamo lo stesso problema su 106 (gruppo scatola chiusa).
Regola la scatola di rinvio "piatta" per muovere le aste, avrai una scatola più "flessibile" da maneggiare ma con maggior movimento della leva.
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 11/05/06, 07:56

ciao zac

non dobbiamo avere lo stesso assemblaggio di aste che arrivano direttamente su una palla attaccata al prestito della fissazione sulla scatola (1 cm così impossibile imbrogliare un mm (stavo pensando di girare l'asta ma il giro di 14mm non facile)
grazie comunque zac e @ +
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/05/06, 19:14

Ciao rezut
Guarda il cattivo montaggio che ho fatto e ottengo una colonna d'acqua da 200mm a 4500tr / min e 100mm molto facilmente in 2500-3000tr / min
Immagine

È un semplice pezzo di tubo 40mm di diam e un beccuccio con un tubo di 10mm di taglio diam nel fischio. il tubo originale ha un diametro di 60mm sull'aspirazione ma non ho fatto alcuna restrizione a questo tubo. Il mio tipo di venturi è incluso nel tubo 60 e l'aria passa all'interno del tubo 40mm e attorno ad esso.
Dernière édition par PITMIX il 14 / 05 / 06, 19: 32, 2 modificato una volta.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 14/05/06, 12:03

PITMIX ha scritto:Ciao rezut
Guarda il cattivo montaggio che ho fatto e ottengo una colonna d'acqua da 250mm a 4500tr / min e 100mm molto facilmente in 2500tr / min
Il mio tipo di venturi è incluso nel tubo 60 e l'aria passa all'interno del tubo 40mm e attorno ad esso.


Ciao PITMIX
Puoi controllare la caduta di pressione tra monte e valle delle tue "specie venturi" con un tubo dell'acqua trasparente riempito per metà con acqua per la misurazione in altezza dell'acqua di questa perdita
(installato contemporaneamente un altro tubo per confrontare sul fatto la depressione come hai fatto all'ingresso del tubo 10 mm)
https://www.econologie.com/forums/public2/venturipitmix2.xls

tra l'altro l'econologia non sarà felice di aver ancora usato l'imagedream :il male:

e ho fatto una palla, ho chiuso troppo velocemente dove andare e ho diretto il collegamento (improvvisamente ho ricominciato, scusa l'econologia, deve essere ben fatto : Lol:

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 14/05/06, 14:50

Bolt ha scritto:L'econologia non sarà felice di aver ancora usato l'imagedream :il male:


image shack consente di visualizzare l'immagine su 8 in diversi formati e con image dream puoi pubblicare foto di grandi dimensioni come anteprima.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 14/05/06, 15:01

Lau ha scritto:image shack consente di visualizzare l'immagine su 8 in diversi formati e con image dream puoi pubblicare foto di grandi dimensioni come anteprima.


Lascio che econolo risponda .... (e modernizzo) :P

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/05/06, 18:29

Ciao bullone
Per ora non ho fatto ciò che mi hai detto per la misura
Dovrei indossare una manica a vento diversa da quella originale.
Perché una pipa prima e dopo il mio pseudo venturi ha due fori extra nel condotto dell'aria.
Parcontre ho fatto un test con un semplice tubo inserito nella guaina su 1 o 2cm senza pseudo venturi che fornisce solo 100mm 4500tr / min.
Parcontre che ho piantato è 150mm 4500rt / min con il mio pseudo venturi
Dernière édition par PITMIX il 14 / 05 / 06, 20: 02, 2 modificato una volta.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 14/05/06, 19:51

PITMIX ha scritto:Ciao bullone
Dovrei indossare una manica a vento diversa da quella originale.
Perché una pipa prima e dopo il mio pseudo venturi ha due fori extra nel condotto dell'aria.
Parcontre ho fatto un test con un semplice tubo inserito nella guaina su 1 o 2cm senza pseudo venturi che fornisce solo 120mm 4500tr / min.


per prendere le depressioni di tanto in tanto, pungo il tubo di gomma con un grosso ago (sereingue per pungere le mucche o i maiali)
d'altra parte deve essere ben sigillato sul raccordo dell'ago / tubo di controllo trasparente
e la punta dell'ago, è meglio tagliarlo perpendicolarmente (dopo aver perforato il tubo o preforare con una punta o un chiodo) in modo da non influenzare la misurazione (se l'ago fischiato è affrontare il vento o il vento indietro non è buono)

è valido anche per "il tubo che hai inserito nella guaina" se aveva la sua apertura rivolta verso il "vento" riceve oltre al vero valore che ti viene misurato, una certa pressione dinamica (dovuta al inerzia dell'aria che "picchietta" sulla bocca della tua pipa)

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/05/06, 20:05

Guarda il micro video qui sotto. È l'aspirazione che dà con un colpo di acceleratore posando lo pseudo venturi, non aspira masse ma penso che basterà fare un semplice vapore dopante.
Campo da video golf 1,9D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113