infissi Pantone nella regione Centre

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
zorseman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 08/02/07, 15:53
Località: Indre et Loire

Ri: Pantone e GPL ...




da zorseman » 07/04/07, 23:51

ccad ha scritto:Bonjour à toutes et à tous,
Sono nuovo al forum e vorrei condividere i miei pensieri con te.
Conosco il processo Pantone da 2 anni e ho letto molto sull'argomento senza essere ancora entrato nella regia.
Sono su Tours ed è leggendo l'intervento di Hitih e della sua 405 GPL che ho deciso di pubblicare.

Ho una Range Rover GPL e inizialmente ho intenzione di farlo funzionare al BingoFuel di Jean-Louis Naudin

http://quanthomme.free.fr/jlnlabs/bingofuel/index.htm

Il sistema GPL è particolarmente adatto per i test poiché tutto è già lì, devi solo scollegare il tubo del gas dal diffusore e sostituirlo con il tubo BingoFuel ... e vedere se funziona.

La combustione di BingoFuel, come quella del GPL per quella materia, essenzialmente producendo vapore acqueo e CO2, è qui che entra in gioco il sistema Pantone ...
Penso che pungendo i gas di ingresso dal reattore direttamente nello scarico, possiamo fare a meno di un gorgogliatore.

3a riflessione: il tagliatore retrofit di Jean-Louis Naudin, ancora una volta, lavora con una miscela di 25% SP95 e 75% di acqua.
(Penso che il passaggio dei gas di scarico nel gorgogliatore non sia estraneo al caso ...).
D'altra parte, Pantone sostiene che il sistema può funzionare con qualsiasi combustibile organico che contiene carbonio.
Sarebbe anche riuscito a far funzionare un motore a circuito chiuso ... dico che "lo farebbe" perché non ho trovato commenti o articoli sulla questione.

Il che mi porta a questo:
Il motore dovrebbe funzionare nel peggiore dei casi con il 50% di carburante tradizionale (BingoFuel o GPL) e il 50% del vapore acqueo proveniente dallo scarico attraverso uno o più reattori e tutto ciò si avvicina all'inquinamento 0.
Tutti gli elementi essendo già allo stato gassoso, il sistema di alimentazione (GPL) montato sull'auto, la realizzazione sarebbe ridotta al minimo.

Possiamo anche immaginare di alimentare un reattore con GPL e un altro con gas di scarico 50-50, ma ciò complica l'assemblaggio e non sono convinto del vantaggio di questo.

Qui, per il momento, mi manca il tempo per gli esperimenti, ma se queste poche idee potessero essere utilizzate per gli altri sarei felice.

CCAD

Ciao!
Non so se lo condividi sempre forum?
Non sono molto lontano da casa tua!
Non so come troverai 80 A nella tua auto per la produzione di carburante per bingo, ma sto prendendo qualsiasi informazione.
0 x
zorseman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 08/02/07, 15:53
Località: Indre et Loire




da zorseman » 07/04/07, 23:54

kennynou ha scritto:Ciao, sono di Loches (40 km dalle torri) come ho scoperto Pantone e voglio adattarlo al mio 2cv! Ho l'aiuto di un buon meccanico domenicale.
Penso che sarà necessario incontrarsi per un fine settimana per mettere in comune i nostri piani e iniziare la realizzazione su un vero motore di prova per auto. (Voglio mettere alla prova un motore 2CV) Ho la possibilità di averne un altro. Ho amici che fondono un tosaerba pantone a parte il rumore che fa, funziona.
Puoi contattarmi tramite mp o sulla mia e-mail kennynou@hotmail.com
Un bientot!

Loches è vicino a casa mia!
ET :shock: :shock: Non conosco questo appassionato ecolo 2cv ma dove ti nascondi?
Hai visto il DVD N ° 12 di 2CV Xpert ??????
0 x
fabbricare 37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/06/08, 22:56
Località: indre e loire




da fabbricare 37 » 15/06/08, 23:59

Bonsoir
Sono nuovo al forum , Sono sugli scogli 35 km a sud di Tours
Voglio installare un pantone su un trattore super someca 1000 dopo il raccolto.
Dove sei con le tue installazioni?
Ci possiamo contattare. 8)
0 x
louss43
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 07/08/08, 13:46




da louss43 » 08/08/08, 23:32

Bonsoir
Sono nuovo al forum Vengo da Brioude a 60 km da Clermont Ferrant
Vorrei installare un pantone su un clio 1.9 d che ho già realizzato il reattore
Mi mancano le informazioni per riscaldare l'acqua, vorrei usare un combustibile per la folla
grazie
0 x
insieme un mondo migliore
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

Pantone Chenonceaux




da Vinny » 05/09/08, 22:50

Ciao, sono nuovo di forum... ansimo i miei vectra del 1992, 1.6i di 319 km. Sono stati quasi 000 km con cui guido ei risultati sono piuttosto incoraggianti (in termini di guadagno sull'inquinamento)

-consumo 0.4 / 0.5l di acqua per 100 km, aumento di coppia, minore rumore del motore.
-6.5 l / 100 SP98 (con o senza rimorchio. Ho fatto un test su 600 km. Il consumo è rimasto invariato nonostante l'uso del rimorchio - circa 300 km)

Ho appena installato un controller di ricchezza (per compensare l'apporto di ossigeno che la calcolatrice deve contrastare)

L'ho guidato stanotte e ho provato la macchina per circa 50 km. Resta solo da verificare il consumo ...

Avendo solo auto "a benzina", il mio prossimo risultato è una Volvo 760 GLE (V6) ....

Sarò "pazzo" a partecipare ad un'associazione che ha lo scopo di promuovere il pantone o suoi derivati ​​...

Puoi contattarmi: vince.dore@gmail.com

economicamente,
0 x
Vectra Pantonée
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

Pantone Chenonceaux ... altro




da Vinny » 07/09/08, 11:36

Ciao!

Ho appena completato circa 150 km dall'installazione del controllore patrimoniale. Le prestazioni sono paragonabili a quelle precedenti, con una curva del segnale lambda inviata al computer spostata verso 0.25 V (per una lambda di 1 o segnale = 0.5 V). Manterrò questa impostazione e proverò un'impostazione del segnale a 0.150 V. Negli ultimi 150 km, ho l'impressione che il mio indicatore sia sceso più lentamente (logica ...)
D'altra parte, il mio indicatore del segnale lambda (voltmetro a barre) mi dice con queste impostazioni un segnale della sonda a 0.5 V - 0.55 V al picco, la regolazione, essendo, ricordo, di 0.25 V. O la sonda lambda è attirata dai gas pantone (gas elettrificati ???) o la miscela è davvero stechiometrica ...

Le mie prime conclusioni:
- Avevo la mia macchina, aveva 112 km, ha 000 km - Mi sento come se avessi un nuovo motore sotto il cofano !!

- Il motore (C16NZ - 75cv) è originale, l'unica parte modificata è il distributore di accensione a 221 km - non male per un corpo pesante ...

- Mi sono rifornito di carburante stamattina per poter misurare il consumo di 6.45 l / 100 (e il mio piede è un po 'pesante ...).

Pubblicherò le conclusioni del mio prossimo consumo.

Devo fare un banco di prova con il garage Château (Chenonceaux) per misurare i risultati ...
Sarà un buon punto di confronto, perché ho fatto un test su questa stessa panchina a febbraio a circa 309 km - senza il sistema Pantone ...

Buona domenica a tutti e che le nostre azioni preservino la salute del nostro pianeta e quella dei nostri figli ...
0 x
Vectra Pantonée
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

collegamenti




da Vinny » 07/09/08, 11:44

A proposito: ecco i link dei siti da cui sono stato ispirato per la realizzazione del controller di ricchezza (http://better-mileage.com/) a cui ho aggiunto un regolatore 7805 e modificato i valori del circuito RC e quello dell'indicatore del segnale lambda (http://vassistance.free.fr/2002/control ... hesse.html) è rimasto così com'è, ma ho intenzione di realizzarne uno a 20 led per una maggiore precisione.
Ai tuoi saldatori ...
0 x
Vectra Pantonée
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

Pantone Chenonceaux ... altro




da Vinny » 07/09/08, 20:23

Buonasera,

Ho provato a modificare il segnale lambda a 50mV all'uscita del controller di ricchezza quindi ho fatto un test su strada. CONSIGLIO QUESTA IMPOSTAZIONE !!!
Il motore mancava di "pesca" ... quindi troppo povero. Con i gas pantone, l'impostazione corretta sembra essere intorno ai 200mV ... (questo deve essere sperimentato a proprio rischio - senza alcuna garanzia di risultato ovviamente ...)

Con contro ho ricevuto un segnale dalla sonda la cui frequenza era più alta. Forse a causa dei gas di scarico più caldi? (Dovrei installare un EGT per essere sicuro ...)


Ad ogni modo, penso che possiamo fare riferimento al controller della ricchezza del sito "Better Mileage" per le impostazioni da utilizzare.
Queste sono state le mie ultime osservazioni.

Buona fortuna a tutti!
0 x
Vectra Pantonée
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/09/08, 21:00

Ciao

Ho provato a modificare il segnale lambda a 50mV all'uscita del controller di ricchezza quindi ho fatto un test su strada. CONSIGLIO QUESTA IMPOSTAZIONE !!!
Il motore mancava di "pesca" ... quindi troppo povero. Con i gas pantone, l'impostazione corretta sembra essere intorno ai 200mV ... (questo deve essere sperimentato a proprio rischio - senza alcuna garanzia di risultato ovviamente ...)


Dipende da dove prendi la tua massa se la prendi sulla sonda Lambda i valori che puoi scendere vicino a 150mv
ma se lo prendi sul negativo della batteria puoi andare a zero

Quando guidi con una perdita di consumo energetico aumenta perché devi mettere più acceleratore per rimanere a 100 km / h,
l'impostazione migliore è quando senti una perdita di potenza, la arricchisci fino a quando non riprendi la pesca.
Non c'è praticamente nulla da guadagnare guidando troppo poveramente.

Se guidi a 90 km / h, devi essere più ricco se guidi a 130 km / h, il motore è più povero, il riempimento del motore aumenta

Andre
0 x
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

Pantone Chenonceaux ... altro




da Vinny » 07/09/08, 22:25

buonanotte Andrew

In effetti non ho controllato la massa del motore e quel telaio.

Nel mio caso, passare a 200mV sembra promettente.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri. Domani controllerò questa storia di massa (ogni giorno è abbastanza :D )

Bonne soirée,

Vincent
0 x
Vectra Pantonée

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261