Mini Chopper

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/10/05, 16:07

Ciao Pitmix

un ugello da 8 mm! Sul mio motore da 3,8 litri ho un ugello da 7 mm,
Per il mio motore sperimentale da 125 cc, il buon carburatore ha un ugello da 3,2 mm, che devi capire, ciò che entra nel reattore è solo carburante con poca aria, una miscela molto ricca, l'aria necessario per il buon funzionamento del motore dopo il reattore, (il giusto rapporto) Se si fa tutto passare attraverso il reattore una miscela perfetta, il reattore sarà troppo raffreddato il volume di aria o la massa dell'aria è significativamente maggiore di carburante per mantenere il motore acceso. tutti i carburatori che troverai nel commercio sono troppo grandi, anche quelli di modello ridotto è necessario chiuderli parzialmente, o modificarli, che possono funzionare con un carburatore di decespugliatore o altro, ma sei obbligato a chiudere il soffocare o il macellaio completamente per farlo aspirare attraverso un foro di 3 mm di diametro, questo rende il carburatore distorto in una depressione eccessiva e il significato dei venturi interni del carburatore non è più utile.
Normalmente sul mio piccolo motore riesco a farlo girare con olio combustibile senza riscaldare i componenti né aria né olio combustibile, ovviamente è necessario avviarlo in assenza. non essere implacabile sull'acqua con piccoli motori che emettono poco calore soprattutto perché tutto passa nella stessa acqua del reattore e carburante che raffredda rapidamente il reattore.
Se si desidera passare l'acqua, far funzionare il motore con alcool, quindi aggiungere acqua nell'alcool, superare il 30% di acqua necessaria per arricchire il carburatore, il consumo di carburante è ridotto, per l'odore dell'inquinamento migliora. Va detto che l'alcool che uso non deve essere puro al 100%, deve contenere un po 'd'acqua, (prendo alcool, sciolto, disponibile nel negozio) o nel negozio di ferramenta in lattina 3,8 litri.
Ora, se vuoi usare un gorgogliatore invece di aspirare l'aria dal tuo piccolo carburatore all'aria aperta, succhia un gorgogliatore d'acqua che riscaldi con il resto del calore di scarico alla fine del reattore.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/10/05, 17:01

Va bene André grazie ancora per le informazioni che volevo progettare una presa d'aria regolabile.
Avrei potuto controllare l'aria che entrava nel carburante. Alla fine l'ho inserito completamente e ho ridotto l'uscita del carburatore a 2 o 3 mm con un raccordo a rubinetto
Metterò le foto per renderlo più chiaro.
Dopo una prova trovo che il motore funzioni bene, peccato che non riesca a guidare con la mia piccola bici perché ho solo bisogno dei test di consumo e inquinamento per scoprire se ci sto arrivando.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/10/05, 18:06

Buongiorno,
No, non ridurre la potenza del carburatore, ma ridurre solo l'ingresso o inserire un velivolo di modello molto piccolo. Il tuo carburatore il problema è che il suo venturi interno è troppo grande, o quindi usa un carburatore di legno (venturi regolabile quindi l'apertura bassa non hai abbastanza carburante. Devi manomettere l'ago)
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 23/10/05, 17:19

Ok Andre, non ho capito tutto, quindi capisco meglio. Ho riletto il tuo messaggio precedente e ora è più chiaro che torno lì ....

Ho provato a aspirare l'acqua che passa nel carburatore con un aspirapolvere, come farà il mio motore, c'è anche dell'acqua che passa.
Vorrei ricominciare con un tubo trasparente per vedere come l'acqua fuoriesce dal carburante.
Ho fatto un test con il carburante in questo stato. Sempre impossibile aprire completamente la valvola del carburatore.
Notare che posso aprire la valvola del carburatore dell'acqua solo se il carburatore della benzina è in posizione di starter. Se rimuovo lo starter quando apro la valvola del carburatore dell'acqua, il motore si blocca.
Dernière édition par PITMIX il 10 / 12 / 05, 23: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/10/05, 20:43

Ho letto le idee di "Rantamplan" sui piccoli carburatori del motore 125CM3 di uno scooter mi sembrava che avesse buone idee. Apparentemente non vedo una dimostrazione del suo montaggio, potrei essere cercato male.
Presto una permanenza avrò più tempo per sperimentare e trovare nuove soluzioni.
A priori è necessario fare molti test per arrivare a qualcosa di potabile :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/10/05, 17:51

Bene, questa volta ho fatto dei test con un sistema completamente impermeabile per portare acqua al reattore (regolatore del frigorifero). Naturalmente è un errore poiché in questo caso le tubazioni assorbono il vuoto e l'acqua viene aspirata in forma liquida, quindi esattamente l'opposto di quello che voglio. Ho preso il mio carb d'acqua e ho aspirato l'acqua con un aspirapolvere. Attraverso un tubo trasparente ho visto che usciva ancora dall'acqua dal mio carburatore ma molto meno che con il sistema impermeabile. Impossibile ottenere uno spray fine. Dovresti provare a vaporizzare l'acqua prima di aspirarla proiettandola sulla pentola.
Quindi penso che il sistema più semplice per aspirare vapore saturo d'acqua sia il gorgogliatore. Il carburante su un piccolo motore come il mio è soddisfacente solo con l'alcol, ad esempio, come Andre mi ha già confermato. Quindi ripenso al gorgogliatore per il doping dell'acqua. Ma prima proverò alcol, diesel e altri per vedere.
In ogni caso, il doping con olio d'oliva funziona. Alla fine gira ciò che ... lo scarico odora di olio d'oliva e non fuma.
Domani ricevo un pieno di alcol booster.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/10/05, 16:41

Bene, in effetti, il calore ha avuto la meglio sui miei saldatori d'argento, quindi ho completamente smantellato il mio reattore. Mi dà l'opportunità di rifare tutto da capo. Questa volta sarà più breve. Credo anche che lo riassemblerò con due gorgogliatori e succhiando tutto il prodotto che esce dal reattore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 30/10/05, 18:33

Prova a vedere se riesci a inserirlo al posto della scatola dell'aria anziché del filtro (te l'ho detto altrove;)). Questo darà al tuo elicottero un aspetto più arrotolabile per la tua moto e ti permetterà di fare un giro in giardino (se non approvato su strade pubbliche).

È stupido, ma se non guidi gli spettatori sulla tua bici, penseranno che è lo stufato del tuo motore ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
codolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/02/05, 13:44
Località: Rochefort sul mare




da codolo » 30/10/05, 19:02

Risposta a vtajmb:

Per quanto riguarda la pantonizzazione di briggs e stratton, ti consiglio di realizzare un assemblaggio che non funzioni troppo duramente perché ho pantonizzato un motore come questo e ho scoreggiato 4 guarnizioni della testata tra cui un rame fatto in casa. ..
Il vero problema è che l'anticipo dell'accensione non è regolabile (in ogni caso, per il mio motore) e poiché la miscela pantonizzata ottimale esplode molto più velocemente e con molta più violenza rispetto a una miscela tradizionale, rischi avere dei piccoli problemi
Qui, se vuoi ricette da evitare trappole, contattami, ci sono alcune cose da non fare con questo motore ...


Buona fortuna a tutti.
Codolo
0 x
405 Diesel Break Olio 4,8l per 100 km ... e niente di più ^^ !!!
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 30/10/05, 23:25

Grazie Tang, per aver condiviso con noi la tua esperienza riguardo alla pantonizzazione di Btiggs § Stratton.
Voglio pantonizzare il Briggs § Stratton 5 Ch dal mio vecchio timone. Mi accontenterò del doping con acqua per non dover spostare il carburatore e quindi mantenere operativa l'asta di controllo della velocità (acceleratore automatico se il motore è in difficoltà). Esito tra l'iniezione di gas Pantone al posto del filtro dell'aria (riscalda il carburatore) o direttamente nell'aspirazione (migliore aspirazione, ma richiede una valvola all'uscita del gorgogliatore per spegnere il motore).
Che ne pensi?
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102