metodi di iniezione di acqua in pantone / motore

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

metodi di iniezione di acqua in pantone / motore




da Andre » 22/07/07, 04:59

Ciao
Questo rende molti sistemi

gorgogliatore
Generatore di vapore (Michel)
Carburatore (ZAC)
fogger
Iniezione meccanica (MMM, Michelm)
Spruzzo di gas di scarico. (tra i primi montaggi che ho sperimentato. a volte devi tornare indietro)

Ho dimenticato un altro che ho testato che ha dato buoni risultati
con un piccolo flusso di gas di scarico che pompa come un acquario con ritorno di acqua c'è gas di scarico nel gorgogliatore (uno dei migliori sistemi per la sua semplicità, che dà una nebbia lattiginosa, ma ho dovuto abbondare a causa del clima rigido in inverno ..)


Sto testando un sistema di iniezione dell'acqua con gas di scarico
il sistema si basa sul principio dell'aerografo, la pressione dei gas di scarico è dell'ordine di 1 bar davanti al turbo a seconda della velocità, l'iniezione dei gas di scarico viene effettuata attraverso un piccolo foro di 1/8 disponibile dall'iniettore fa una pompa venturi per trascinare l'aria con la nebbia d'acqua, l'acqua esce in una sottile emulsione con un getto d'aria all'aria aperta.
Nel montaggio con gas caldo è ancora più fine.
Per i primi test è abbastanza conclusivo, resta da sapere la durata nel tempo, la resistenza al calore, dei materiali che tappano gli orifizi con particelle di carbonio nello scarico diesel, ecc.
il punto che resta da regolare è il flusso regolato
A seconda della potenza, con un carburatore e un venturi era approssimativamente autoregolante.
sebbene con iniezione per scarico a bassa velocità poca pressione poca iniezione,

Il difetto principale con il carburatore che richiede un certo vuoto all'ingresso del reattore, quindi un piccolo ugello per avere una buona spruzzatura e ad una velocità di 80 kmh difficile far funzionare il carburatore, un altro svantaggio di mancanza d'aria con la nebbia del reattore non mi piace l'aria satura o grandi gocce.
Con l'iniezione più questo problema di depressione a 80 km / h viene risolto. Come ho detto prima, so come far funzionare il reattore oltre i 100 km con una potenza accettabile, ma lavoro per renderlo funzionale a 80 km / h e, se possibile, guidare la città con un uso medio di un'auto.
La temperatura del reattore è uno dei criteri operativi, esiste una soglia minima, ma l'efficienza del reattore non è direttamente proporzionale all'alta temperatura.

la temperatura e il prodotto che entrano nel reattore hanno più influenza della qualità del gruppo reattore.
Immagine

Immagine

Galleria di immagini con PicTiger
Andre
0 x
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 23/07/07, 23:05

Ciao a tutti

Torno a fare una passeggiata per dare informazioni ad André.

Fuori tema ma volevo dirlo: sono una delle persone dipendenti dall'econologia e che al momento non hanno i mezzi per dare il loro contributo pratico. Non è il desiderio che manca, ma al momento altri imperativi mi divorano tutto il tempo. Poiché non posso sperimentare con te, rimango spesso a leggerti in silenzio. Capisco che non è stato ben visto, per favore scusami, ma la tua ricerca e il tuo impegno mi affascinano così tanto. Colgo l'occasione per congratularmi con tutti voi e incoraggiarvi a continuare.

Per André,

Lavoro in un laboratorio che utilizza dispositivi analitici a volte molto bizzarri. Ce n'è uno che ha attirato la mia attenzione per molto tempo. È l'ICP (Inductively Coupled Plasma) che consente di determinare la concentrazione di vari elementi chimici in soluzione iniettandoli in un gas plasma. In effetti, è la parte della nebulizzazione che è interessante. Dovrei fare una foto per te ...

1 - Il nebulizzatore:
Il liquido viene portato in un ugello di vetro o teflon da un capillare fine e per mezzo di una piccola pompa peristaltica a velocità variabile (quindi portata variabile adattabile al regime di un motore di automobile) che viene nebulizzata da aria o gas a una pressione abbastanza bassa dell'ordine da 1 a 2 bar a flusso basso (pressione recuperabile dopo turbo?)

2 - Camera di nebulizzazione:
Il nebulizzatore invia una nebbia sottile in una stanza e crea un flusso circolare. Sul lato della camera, nella direzione del flusso, c'è un'entrata di aria o gas per trascinare il liquido nebulizzato verso la torcia al plasma che si trova sopra. C'è anche sul fondo di questa camera un ugello che raccoglie una parte del liquido che ha avuto il tempo di formare gocce
Poiché il tutto è fatto di vetro, è bello osservare e durante il funzionamento la nebbia formata è appena visibile.

Aspetti negativi:

basse portate da 1 a 7 ml / minuto (circa 400 ml all'ora al massimo non è già male!)
il prezzo di queste parti (non ho cifre ma come tutte le attrezzature avanzate deve essere forte!)
La fragilità del vetro che costituisce il nebuloso.

Di seguito un link commerciale con alcune foto

http://fr.geicp.com/cgi-bin/site/wrappe ... e_seaspray
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/07/07, 06:11

Ciao
Poiché non posso sperimentare con te, rimango spesso a leggerti in silenzio. Ho capito che non era ben visto,


Non ben visto dipende da chi giudica .. Non tutti hanno "gli strumenti e la possibilità di fare montaggi" forum il contributo di tutte le conoscenze è molto utile.

2 - Camera di nebulizzazione:
Il nebulizzatore invia una nebbia sottile in una stanza e crea un flusso circolare. Sul lato della camera, nella direzione del flusso, c'è un'entrata di aria o gas per trascinare il liquido nebulizzato verso la torcia al plasma che si trova sopra. C'è anche sul fondo di questa camera un ugello che raccoglie una parte del liquido che ha avuto il tempo di formare gocce
Poiché il tutto è fatto di vetro, è bello osservare e durante il funzionamento la nebbia formata è appena visibile.


Durante i miei vecchi tentativi di nebulizzare l'olio combustibile con gas di scarico mi sono anche reso conto che funzionava bene in una stanza con un certo volume (le pareti devono essere lontane dal getto e deve esserci una temperatura calda per mantenere le gocce volatilizzati, qualunque sia il metodo di nebulizzazione specialmente ad alte portate, facciamo sempre grandi gocce indesiderate ancora di più con l'acqua rispetto ai carburanti.

Nei test la produzione di aerosol all'aria aperta viene eseguita abbastanza bene, non è necessaria troppa pressione 10 libbre quando è ben regolata, le gocce volano e si alzano in aria un po 'come bolle di sapone ma non visibile all'occhio hai bisogno di una potente illuminazione dal basso per vedere l'effetto, ma non appena provi a volatilizzare in un condotto ristretto c'è molta perdita sulle pareti.
Questo spiega perché quando facciamo una relazione con il consumo di acqua è economia, spesso dimentichiamo che le grandi gocce che sono passate nel reattore non sono state utilizzate per nulla.

Attualmente le gocce appiccicose cadono in una mini lampadina nello scarico prima di entrare nel reattore, questa non è una buona soluzione.
Il prossimo passo sarà quello di volatilizzare direttamente nel serbatoio dell'acqua e recuperare in alto solo ciò che è volatile, è un po 'quello che ero riuscito con una pompa gorgogliatore, per mantenere in sospensione tutte queste piccole gocce che noi l'aria per scintillare quando li accendi, hai bisogno di una buona quantità di aria, il gas di scarico che viene utilizzato per la spruzzatura non è sufficiente, ecco perché aggiungo aria ..

Che ruolo ha l'acqua nebulizzata nella torcia al plasma?
Quale% di acqua viene riformata nella stanza, rispetto a quella nebulizzata?

a una pressione abbastanza bassa dell'ordine da 1 a 2 bar a flusso basso (pressione recuperabile dopo turbo?)

con il turbo funziona bene e avrei preferito, l'aria pulita è calda, ma il turbo inizia a pressurizzare intorno ai 2000 giri / min e diventa interessante a 3000 giri / min, mentre lavoro per far funzionare il reattore a bassa velocità, città e rurale, il motore funziona a 2500 giri / min a 100kmh ed è da 90 a 110kmh che voglio che il reattore sia efficiente, ho preso i gas di scarico esattamente nella posizione della valvola ERG.

Volatilizzazione del diesel con un getto di scarico nei miei primi assiemi

Immagine


Pompa gorgogliatore secondo il principio delle pompe per acquari con gas di scarico, bella nebulizzazione e recupero nella parte superiore del gorgogliatore
Immagine

Caricare immagini con PicTiger
Andre
0 x
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 24/07/07, 16:45

Ciao Andrea,

Il dispositivo viene utilizzato per analizzare gli ioni in soluzione in acqua a concentrazioni molto basse. Quindi l'acqua viene utilizzata come solvente. Può essere acqua pura o acida o qualche altro solvente. In quest'ultimo caso il nebulizzatore sarà in Teflon. Passando il gas del plasma prende un colore specifico che consente di determinare l'elemento e la sua concentrazione.

Per quanto riguarda i volumi, penso che almeno 1/3 dell'acqua nebulizzata sia assorbita nella parte inferiore della stanza e che tutto avvenga a temperatura ambiente. (Possiamo porci la domanda di cosa accadrebbe ad esempio a 60 ° C?)
Questo materiale è piuttosto piccolo: il nebulizzatore ha ~ 6 cm di lunghezza in totale e la camera di 6 cm di diametro e 5 cm di altezza.
Ma consente ancora di nebulizzare tra ~ 50 e 400 ml di acqua all'ora ed è quasi indifferente alla pressione o alla depressione.

Se trovo un modo, proverò a fare delle foto. Il link dell'ultimo post ti consente già di farti un'idea del materiale.

Per il prezzo dovrebbe girare a ~ 400 euro per la stanza e almeno altrettanto per l'ugello nebulizzatore Pfouuuu! Lì manca ancora la pompa peristaltica ecc. Onestamente, penso che ci sia un modo per armeggiare con qualcosa di meno specifico che funziona altrettanto bene.

@ + Thierry
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 24/07/07, 23:17

Buongiorno,


Ho visto i link e questo cheat somiglia molto a un aerografo - "aerografo" .- e sicuramente è molto più economico e in acciaio inossidabile. Un aerografo ha molte possibilità per regolare il livello di pressione e il presunto tipo di spray, ecc. Ma non so quale sia la pressione minima per usarlo.
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/07/07, 23:33

Mi sono imbattuto in un kit di nebulizzazione a L'Enchanteur Arthur che si collega direttamente alla rete.

Immagine

http://www.utahbiodieselsupply.com/washingsupplies.php

È dotato di questo tipo di ugello dato per 1.89 L / h (ma a quale pressione ??):
Immagine

2 problemi tecnici sorgono con l'uso di questo per potenziare un motore ad acqua:

1) pressurizzazione
2) regolazione della quantità iniettata

Suppongo che un GVI sia francamente in definitiva più semplice e affidabile (un nebulizzatore può accumularsi)
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 25/07/07, 16:19

Suppongo che un GVI sia francamente in definitiva più semplice e affidabile (un nebulizzatore può accumularsi)

a meno che tu non usi acqua distillata ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/07/07, 18:02

Beh, è ​​stato piuttosto per il regolamento che ho detto che ...

Il ridimensionamento era il "malus" ...
0 x
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 26/07/07, 22:46

Ciao a tutti

Sono convinto che, allo stato attuale, il GVI di Michel sia la soluzione più semplice da implementare. Inoltre, se il montaggio è pulito, ha quasi solo vantaggi. Complimenti ancora per questa scoperta ... E non è certo l'ultimo!

D'altra parte, allo scopo di convalidare o meno gli effetti della temperatura del liquido iniettato, la quantità ideale, ecc. il montaggio con un nebulizzatore efficiente potrebbe non essere male.

Per quello (il nebul.) Che ho presentato sopra, la variazione del flusso viene effettuata per mezzo di una pompa peristaltica molto piccola con velocità variabile.

1 - Potremmo considerare di collegare questo tipo di pompa al regime del motore (cambio meccanico con variatore meccanico per modificare il flusso / regime del motore)

2 - Aumentare gradualmente la temperatura dell'acqua da ~ 20 ° C a <punto di ebollizione appena all'uscita della pompa prima dell'ingresso del nebulizzatore. (senza dimenticare il riscaldamento della camera di nebulizzazione)

3 - Lavorare sul vuoto nel montaggio

4 - Dopo aver impostato i parametri corretti, modificare il pH dell'acqua ...

L'idea è lì, ma torniamo sempre allo stesso problema, la mancanza di mezzi. Per fare bene, richiederebbe fondi, una banda di test, tempo ... Insomma, un piccolo miracolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 26/07/07, 23:39

Ciao diablotruc! (divertente il tuo nome utente!)

Grazie per i tuoi complimenti!

diablotruc ha scritto:1 - Potremmo considerare di collegare questo tipo di pompa al regime del motore (cambio meccanico con variatore meccanico per modificare il flusso / regime del motore)


La tua idea non è male, ma il problema è che la posizione della leva di accelerazione della pompa non corrisponde a una potenza costante alla ruota ... la regolazione interna rende le cose molto complicate ...

Quindi ridurre in schiavitù la tua nebbia sull'acceleratore sarebbe controproducente ...
Il migliore sarebbe schiavizzarlo con una sonda K piantata nella linea di scarico, e lì sarebbe significativo (più forza, più riscalda ...) e senza dubbio più facile da realizzare ...

L'idea è lì, ma torniamo sempre allo stesso problema, la mancanza di mezzi. Per fare bene, richiederebbe fondi, una banda di test, tempo ... Insomma, un piccolo miracolo.


Per il miracolo, ce ne occupiamo noi ... : Lol: 8) 8) 8)

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155