squadra Cahors City Hall in un'acqua doping Diesel 306

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/08/09, 13:29

Eccolo ... con il doping trovi il consumo di una guida "cool" ma "digitando" ... e in città ...

Hai mai "sbattuto" in macchina?
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 27/08/09, 18:11

Christophe ha scritto:Eccolo ... con il doping trovi il consumo di una guida "cool" ma "digitando" ... e in città ...
Hai mai "sbattuto" in macchina?


Buongiorno,
1,5 a 2 litri / 100 più con un diesel, che può essere fatto ma è necessario colpire duramente comunque e non è necessario che abbiano cambiato le loro abitudini dopo l'installazione del sistema.
Sarebbe meglio partire dalla consolle di Byr con eco-driving e riportarla sotto 4L / 100.

Logicamente, l'arrivo della carbon tax accelererà sicuramente le cose e gli altri municipi prenderanno sicuramente questa strada, dopotutto, i loro veicoli, sono le nostre tasse.
Cdlt
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:
La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/08/09, 20:47

pb2488 ha scritto:[...]Buongiorno,
1,5 2 litri / 100 più con un diesel, può essere fatto ma deve colpire duramente in ogni modo [...]
All'inizio ho avuto il mio XM, ho consumato circa 8 l / 100 km in media.
Ora sono a 5.9 l / 100 km.

La differenza? Guida ecologica molto spinta e un po 'di miscela.

Non è difficile quindi avere +/- 25% di consumo sullo stesso veicolo ...



pb2488 ha scritto:[...] e non devono aver cambiato le loro abitudini dopo l'installazione del sistema.
Hai ragione. Da parte mia, tenderei a pensare che ci sia un effetto "psicologico" che incita a consumare meno quando si è consapevoli ...

Ma comunque, le prestazioni ottenute sono importanti, soprattutto se si ottengono:
- a lungo termine,
- su un veicolo non assegnato,
- a diversi conducenti.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 28/08/09, 00:17

Boscaiolo ha scritto:La differenza? Guida ecologica molto spinta e un po 'di miscela.
Non è difficile quindi avere +/- 25% di consumo sullo stesso veicolo ...

Sì, ridurre il consumo di carburante non è difficile ma richiede ancora alcuni sforzi di guida molto avanzati come dici tu.
Ma ecco perché trovo le analisi sul consumo molto soggettivo.

Boscaiolo ha scritto:Da parte mia, tenderei a pensare che ci sia un effetto "psicologico" che incoraggia a consumare meno quando si è consapevoli ...
Ma comunque, le prestazioni ottenute sono importanti, soprattutto se si ottengono:
- a lungo termine,
- su un veicolo non assegnato,
- a diversi conducenti.

Sì, hai ragione.
Cdlt
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:

La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/08/09, 04:25

Ciao

Cercare di consumare meno con le automobili e cercare di migliorare un sistema di doping idrico è un approccio differrente

Il nostro banco di prova è la strada
Quindi dobbiamo fare al confronto
Stessa velocità, stesso percorso, stesso tempo

Se facciamo test condotti a 100kmh sull'autostrada
devi confrontarti con il doping e senza il doping a 100kmh


Se le misurazioni non sono state eseguite prima dell'installazione del sistema, si può fare riferimento alle figure del produttore,
ma io faccio diversamente (le mie cifre misurate prima del doping con l'acqua erano inferiori a quelle del produttore)

Il produttore dà
90kmh 8litres
120kmh 10,9 litri
Città 10,4 litri
misurato su diversi corsi a 100kmh tra 8,8l e 9,5 litri

Ho preso 9 litri per i miei calcoli di base a 100kmh
Faccio una corsa determinata lo faccio nello stesso tipo di autostrada 100 kmh al regolatore
senza acqua gorgogliatore secco, che darà la mia base di calcolo per le altre prove con acqua.

Ora dite che il test fatto da una flotta di veicoli di un comune non è valido ?? è alla ricerca di pidocchi, mi sembra che quando si estende per un anno e molti chilometri gli errori sono ridotti al minimo.
i chilometri percorsi ei consumi totali rimangono valori comparabili prima dell'assemblaggio e dopo l'assemblaggio, e sarei sorpreso che gli autisti cambino il loro modo di guidare ..

Andre
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 28/08/09, 10:27

Andre ha scritto:Ora dì che il test fa da una flotta di veicoli un comune non è valido ?? è alla ricerca di pidocchi, mi sembra che quando si estende per un anno e molti chilometri gli errori sono ridotti al minimo.

Un diesel 306 = a flotta veicolo di un comune?

Andre ha scritto:i chilometri percorsi ei consumi totali rimangono valori comparabili prima dell'assemblaggio e dopo l'assemblaggio, e sarei sorpreso che i conducenti cambino il loro modo di guidare.

Certamente, ma come ha detto il taglialegna, possono esserci effetti "psicologici" che ti spingono a consumare meno quando ne sei consapevole.
Cdlt
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:

La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 28/08/09, 10:34

C'era anche in Francia una diminuzione generale del consumo delle auto seguendo il radar della polizza con ogni linea retta di oltre 400m e l'aumento del prezzo con la pompa .. molte persone hanno alzato il piede sia per sé che per il suo capo ...

Probabilmente ho fatto una falsa opinione sul doping dell'acqua e sul pantone ... Personalmente non ci credo e non posso nemmeno provare dato il tipo di viaggio che faccio ogni giorno .. .25 km di attraversamento alternando i villaggi alle strade periurbane dove si guida verso 70 ...

Ma sembra che funzioni ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/08/09, 10:36

Sì per i radar ma soprattutto per la diminuzione della velocità massima e l'accentuata repressione.

In modo che in 2004 gli hacker fiscali volessero imporre l'illuminazione delle luci di marcia diurna su tutti i veicoli ... per quanto riguarda l'ambiente, il premio di scarto e forse la tassa sul carbonio, la vera ragione era non quello ammesso pubblicamente ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/08/09, 10:48

pb2488 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:La differenza? Guida ecologica molto spinta e un po 'di miscela.
Non è difficile quindi avere +/- 25% di consumo sullo stesso veicolo ...

Sì, ridurre il consumo di carburante non è difficile ma richiede ancora alcuni sforzi di guida molto avanzati come dici tu.

Questo non è il punto che voglio evidenziare ...
Quello che dico è che sullo stesso veicolo, in base all'utilizzo, ai driver (o al modo di guidare, si riduce allo stesso) e alla topografia dei luoghi, non è sorprendente trovare +/- 25% del consumo di bilancio.

PERTANTO, contrariamente a quanto dici, una differenza da 1 a 2 litri per 100 sulla 306 D non è davvero sorprendente e non è necessariamente necessario "colpirla" ...

Rimetto la tua frase:
[...]Buongiorno,
1,5 2 litri / 100 più con un diesel, può essere fatto ma deve colpire duramente in ogni modo [...]




pb2488 ha scritto:Ma ecco perché trovo le analisi sul consumo molto soggettivo. [...]

No, al contrario è molto obiettiva dato che sono FIGURE, per di più se le misure vengono eseguite su durate abbastanza lunghe e in modalità confronto prima e dopo.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/08/09, 10:52

pb2488 ha scritto:[...]
Andre ha scritto:i chilometri percorsi ei consumi totali rimangono valori comparabili prima dell'assemblaggio e dopo l'assemblaggio, e sarei sorpreso che i conducenti cambino il loro modo di guidare.

Certamente, ma come ha detto il taglialegna, possono esserci effetti "psicologici" che ti spingono a consumare meno quando ne sei consapevole.
Cdlt

Si noterà tuttavia, rispetto alla mia osservazione, che questo effetto si farà sentire meno che ci sono molti conducenti sullo stesso veicolo e non pagano il loro carburante ...
Infine, tutti i conducenti di questo veicolo hanno "la fibra verde"? Io dubito...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 64