Iniezione d'acqua (tramite pompa e iniettori)

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/08, 17:52

NB: Poiché l'iniettore a 0.75 GPH non funzionava, l'unico che ho provato veramente è quello a 2,5 GPH che eroga 75 g / m3 di aria ... cioè umidità satura (in gran parte> 100%) a qualsiasi temperatura.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 15/09/08, 18:24

abyssin3 ha scritto:Una piccola correzione su% RH.


Totalmente d'accordo! Per fare un'approssimazione accurata, avresti bisogno di un contaore sull'iniettore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/08, 20:36

Avevo già controllato la portata dell'iniettore 2,5GPH. Continuamente era buono 150 ml / min, anche se non era esattamente pronto per ml. Quindi presumo che la portata indicata per l'iniettore sia corretta. Solo, non indica da quanto tempo funziona il sistema all'ora, ma ciò non cambia nulla a% RH al momento dell'iniezione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/08/09, 17:55

Ciao abyssin3
abyssin3 ha scritto:Una volta montato correttamente, ha fatto pisciare un flusso molto sottile ma a più di 2 m. Per una "foschia", è nella media. Ho preferito montare il mio vecchio iniettore (2.5GPH) che era davvero una nebbia.


Per il tuo irrigatore, c'è un modo per recuperare la nebbia dal getto molto fine. Il getto deve rompersi su una superficie perpendicolare vicino all'ugello, sempre nella direzione del flusso d'aria. Si ottiene una nebbia sottile ortogonalmente a 360 °. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/08/09, 18:11

Strano argomento in cui il penultimo intervento risale al 15 settembre dell'anno scorso. Questo sistema ha funzionato?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/08/09, 19:37

Ciao elefante

Può sembrare strano ma è legato a questo post:

https://www.econologie.com/forums/injection- ... 80-80.html

L'argomento è ancora rilevante 8)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/08/09, 23:48

OH, ma qui ci sono due argomenti che si incontrano :D https://www.econologie.com/forums/injection- ... t8180.html

Questo è davvero il principio che applicherò per spruzzare nella parte HP del distributore d'aria (dopo il turbo quindi)

Ah e ragazzi, vi leggo a tentoni con le portate d'acqua, confermo che le portate si aggirano intorno al 10-30% nel volume del carburante, o in media da 0.6 a 1L / h per i veicoli recenti

l'idea è di regolare la funzione di iniezione del flusso di carburante

Provo su un DCI di Clio III 2008 1.5 di 70Cv il cui consumo varia da 4L / 100 a 13L / 100 full flock (per così dire perché non è una bomba : Cheesy: ) dobbiamo prendere questo ultimo valore di 5ème 100km / h al fine di portare in litri / ora

quindi devo modulare il flusso d'acqua da 0 a 13L a seconda dell'iniezione di carburante

Soluzioni 2:
prendere le informazioni dagli iniettori (facile secondo AlainG) o dalle informazioni dalla valvola a farfalla

lì ho bisogno dell'elettronica di casa, Eleph e gli altri, ci sei? :D

Continuo sull'altro argomento e seguirò questo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 17/08/09, 00:26

ma se vuoi un'iniezione d'acqua, il più semplice è ancora comprare un kit, ho messo link sul tuo argomento altrove. 90% del prezzo del kit base, è la pompa, inevitabile

D'altra parte il problema di rendere un flusso proporzionale alla velocità del motore, è che l'iniezione funziona in tutto o niente:
- o la pompa è accesa -> fa 100 psi -> la valvola di ritegno cede e il tuo iniettore esegue l'iniezione.
- o la pompa è spenta -> pressione 0psi -> la valvola di ritegno non cede e il tuo iniettore non inietta.
Questo è il motivo per cui il mio è iniziato solo a 3000 rpm (sia in autostrada). Era il modo migliore per avere un'umidità relativa non troppo elevata (Cfr. Inizio soggetto)

Ora stanno realizzando kit turbo a 2 stadi (più costosi). Ma penso che si basi solo su diversi iniettori diversi. Es: hai 4 iniettori:
- 2 sono impegnati a bassa pressione.
- 2 altri ad alta pressione (e anche i 2 a bassa pressione già impegnati). E in questo caso il volume iniettato aumenta.

Ma dubito che sia lineare: la pompa non è modulare :-(
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 17/08/09, 22:14

Bah bah bah! :D

è complicato e lontano da quello che stiamo cercando, è necessaria un'iniezione permanente e proporzionale per essere efficace

Prenderò una pompa del carburante con un iniettore a punto singolo twingo versione 1

Il vantaggio è che c'è un controllo della pressione dell'iniettore Vicino 10bars con un circuito di retroazione come le pompe dell'olio

risolve il problema di flusso 0 e facilita iniezione proporzionale
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/08/09, 23:11

Capt_Maloche

Se riesci a ottenere un iniettore per auto con pompa e regolatore, sarebbe bello, iniettando sull'uscita del collettore di scarico fuori naturalmente e recuperando il vapore per aspirarlo nella farfalla, potrebbe funzionare, ma funziona dovrebbe essere iniettato in un tempo più breve per limitare l'acqua, ciò sarebbe possibile con un condensatore in serie con l'iniettore e un resistore per scaricare il condensatore o utilizzare un limitatore di lunghezza dell'impulso.
:D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119