Iniezione d'acqua (tramite pompa e iniettori)

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/08/08, 00:09

So che le pompe da 4 a 6 bar vengono vendute per alimentare il circuito a bassa pressione di iniezioni ad alta pressione, per alimentare olio, probabilmente più pressione?

come sito penso a monopoel, dieselveg, metheco, ma probabilmente il sito di aircraftspruce (sfaccettatura) sarà il migliore?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 20/08/08, 00:11

Beh, lo so, ma non funzionano (per molto tempo) con l'acqua, vero? Queste sono pompe ad ingranaggi, credo, quindi devi lubrificarle costantemente ... dal fluido pompato.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/08/08, 00:34

ah sì hai ragione ;-)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/08/08, 04:11

Ciao

abyssin3 ha scritto:In effetti, avevo confuso 100 psi (valore medio della pompa) con 100 bar. Ma non so se uno scambiatore LDR economico lo supporta. Normalmente dall'EGR dovrebbe essere abbastanza efficace e anche abbastanza sicuro.


Pompa acqua fredda attraverso uno scambiatore e poi lo spruzzatore di direzione, la pompa riceve solo acqua fredda
poiché il flusso d'acqua è basso 1 litro all'ora, un semplice scambiatore tubolare fa il trucco.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 20/08/08, 10:31

:freccia: Christophe
Per l'interscambio, in realtà vedo di cosa stai parlando.
Per la pompa, tuttavia, il mio è uno Shurflo (da solo rappresenta circa l'80% del prezzo del kit). Ed è lo stesso marchio in tutti kit di iniezione dell'acqua sul mercato. (Avevo già cercato di vedere se potevamo trovarne uno più economico). È credere che siano i soli a realizzare questo tipo di pompa. Ora per una pressione più bassa, non lo so esattamente, ce ne sono sicuramente altri (come la pompa lavavetri).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/08/08, 22:11

Ciao abyssin3
abyssin3 ha scritto:Ora per una pressione più bassa, non lo so esattamente, ce ne sono sicuramente altri (come la pompa lavavetri).


Le pompe lavavetri che ho provato (Renault) ti danno da 0.8 a 1.3 bar a 12 volt, abbastanza per il tuo uso ?? ? Con una pressione così "piccola" lo spray può essere notevolmente più grossolano. (bene o male ???). In uso continuo a 12 volt, si riscaldano così tanto che la durata della vita non dovrebbe essere molto terribile ... :cipiglio:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 20/08/08, 22:14

Bene, il problema con la pompa lavavetri non è tanto la pressione quanto la durata della vita ...

Non deve superare le 100 ore (a intermittenza) nelle specifiche del produttore ... e +1 con l'osservazione Flytox sul riscaldamento ...

Grazie per le informazioni dal marchio abissino, vedrò se riusciremo a trovarli in Europa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/08/08, 22:22

Nel mio montaggio sull'R19, lo utilizzo tra 6 e 9 volt al massimo. Il risultato è un po 'anemico, ma non ho bisogno di molta pressione (funzione circolatore). Dopo diverse ore di funzionamento è tiepido. Deve essere entro 7500 km e pochi minuti a secco ... : Mrgreen:. Non ancora rotto .... : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 20/08/08, 23:58

hi,
La pompa Shuflo viene utilizzata come booster nei circuiti idraulici dei camper. Affidabile, ma ci vogliono più di € 100.

Altrimenti ho trovato questo, a metà prezzo a causa di un flusso inferiore. Per un iniettore non conta il flusso, ma la pressione e la sua regolarità:
http://www.apolobamba-energy.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=PSP12183901&type=8&code_lg=lg_fr

Nota:
Questa pompa è particolarmente studiata per le applicazioni che richiedono un flusso medio e una semplice installazione.

Progettato per agricoltura, prodotti chimici, barche, resistente agli acidi, acqua di mare ...


Questa pompa può funzionare a secco!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/08/08, 05:35

Ciao
Se è solo per un esperimento, un serbatoio metallico da 6 litri, solo 4 litri di acqua e 2 litri di aria in pressione a 100 libbre
con un'elettrovalvola per controllare l'iniezione, se il sistema è valido, investire in una buona pompa o continuare con una piccola pompa ad aria da 12 volt per gonfiare la bottiglia d'acqua

Questo è uno dei motivi per cui ho optato per uno spray pneumatico come l'aerosol (Aerografo) che funziona a bassa pressione e dona una bella nebbia quando è ben regolato.

Una volta che hai un sistema che funziona, provi a renderlo affidabile e semplice da costruire, senza manutenzione (non un brevetto che funziona solo nell'acqua di Brita o che si sporca a 50 km (il che ci mette tutti in dubbio test test).

Innanzitutto ottenere risultati, quindi semplificare il sistema

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 169