Kit ecopra efficienza?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/02/14, 19:55

Ho misurato i miei tubi flessibili LDR. Fanno 19mm dentro. All'improvviso una bobina di 19mm ca è grande per piegare nan soprattutto in una scatola di 2L


Nel peggiore dei casi si monta il tubo 14 / 16 mm. Il tuo saldatore deve sapere come farlo. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 12/02/14, 19:57

Sì, immagino, ma la riduzione del diametro non causerà alcun problema nella circolazione del LDR ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/02/14, 21:56

Questo dovrebbe andare, non c'è bisogno di una regolazione del flusso di dimensioni di una pila. : Mrgreen: Per ottimizzare tutto nel minimo dettaglio non è possibile (studio / finanza / produzione ecc ...) né forzare molto utile (per quale guadagno?) Per un individuo.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 24/04/14, 14:51

Ciao a tutti, ho appena preso un appuntamento con il mio saldatore. Pensiamo ancora ai materiali da usare, acciaio inossidabile o rame ???
Guardando l'uomo vidi che alcuni usavano un calorstat per evitare di deglutire l'acqua fredda : Mrgreen:
Cosa ne pensi? che tipo di calore deve montare ed è facile saldare ??
Grazie per la tua opinione
0 x
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 24/04/14, 16:54

Ciao a tutti, ho appena preso un appuntamento con il mio saldatore. Pensiamo ancora ai materiali da usare, acciaio inossidabile o rame ???
Guardando l'uomo vidi che alcuni usavano un calorstat per evitare di deglutire l'acqua fredda : Mrgreen:
Cosa ne pensi? che tipo di calore deve montare ed è facile saldare ??
Grazie per la tua opinione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/04/14, 19:36

pauline82 ha scritto:Guardando l'uomo vidi che alcuni usavano un calorstat per evitare di deglutire l'acqua fredda : Mrgreen:
Cosa ne pensi? che tipo di calore deve montare ed è facile saldare ??

Devi assolutamente parlare di questo:

http://quanthomme.free.fr/pantone/paged ... David9.htm

Immagine

In linea di principio, è molto buono (limitazione delle variazioni di temperatura / reattore di annegamento di sicurezza ecc ...). Probabilmente è un vantaggio su un sistema davvero ottimizzato. D'altra parte, nelle mie varie assemblee, non sono stato in grado di vedere una differenza tra aria calda e fredda, regolata o meno per l'aria che va al reattore. Quando le bolle d'aria passano attraverso l'acqua del gorgogliatore devono certamente uscire quasi alla stessa temperatura dell'acqua indipendentemente dal corso a monte, non mi sembra un parametro significativo del corretto funzionamento del gorgogliatore.

Non cercando di brasare calorstat, a priori quando è ottone, non è difficile (quando sappiamo saldare : Mrgreen:). D'altra parte per trovare un regolabile è più difficile, di solito è tutto pronto ... :cipiglio:.
Infine, non è sicuro che sia necessario modificare l'impostazione, la maggior parte delle auto operano nelle vicinanze di 85 ° C è su ciò che è necessario.

Ci sono anche modelli di calorstat che sono fatti per essere montati direttamente in un tubo, in questo caso ancora più bisogno di brasare.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 24/04/14, 21:30

Devo trovare uno di 104 perché sono piccoli e di ottone.
Non vedo l'ora di provare : Mrgreen: : Mrgreen:
Faccio i piani e li mando al saldatore e me ne vado : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Preferisci l'ottone o l'acciaio inossidabile
Mi ha detto che in rame ci sarebbe voluto meno tempo :!: :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/04/14, 18:16

pauline82 ha scritto:Preferisci l'ottone o l'acciaio inossidabile
Mi ha detto che in rame ci sarebbe voluto meno tempo :!: :!:


Il rame è di gran lunga il più facile da lavorare con ... quello che garantirà il miglior trasferimento di calore :P l'ottone e l'acciaio inossidabile sono più difficili da lavorare e più costosi.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 26/04/14, 22:35

Grazie per la tua risposta. Sarà di rame allora
A titolo di tubo alcuni hanno usato tubi flessibili fontine idrauliche utilizzate per collegare il rubinetto ai tubi ???
È una buona soluzione per sostituire i tubi in acciaio inox Ecopra ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/04/14, 23:31

pauline82 ha scritto:A titolo di tubo alcuni hanno usato tubi flessibili fontine idrauliche utilizzate per collegare il rubinetto ai tubi ???
È una buona soluzione per sostituire i tubi in acciaio inox Ecopra ???


Per l'acqua del LDR nessun problema, per contro per il vapore, deve vedere. Chai non se questi tubi flessibili (intrecciati?) Sono già stati usati senza problemi su Gillier Pantone, sembra che sia adatto all'acqua sanitaria fredda o calda, ma mi sembra che ci sia un punta come 110 ° C max (da verificare). È davvero una piccola fiera ......

I tubi in acciaio inossidabile, deve funzionare bene ..... anche se con alcune ritenzioni tra gli anelli ... : Mrgreen: Per il vapore, il silicone non è dato ma supporta bene senza ritenzioni.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169