Doping con acqua: Rover Montego TD 2L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 16/05/08, 14:59

Dudule ha scritto:Sul piano del Pantone 5kw l'asta è nella direzione opposta (parte smussata all'ingresso). È importante o un errore nel tuo diagramma?


eh si mi sono fatto spesso questa domanda, cosa significa "gas non dovrebbe restare in giro"?
domanda sul flusso di gas? così possono correre più velocemente? ma è davvero un +?
0 x
Dudule
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/04/08, 01:12
Località: Bordeaux / Francia




da Dudule » 16/05/08, 23:50

Andre ha scritto:Il 22 volte il diametro dell'asta? lunghezza ottimale. Potresti dirci qualcosa in più.
Andre

In effetti ho letto che non so su quale sito, provo a trovarlo ma invano mi è sembrato che fosse su un tutorial scritto da te ma mi sbaglio altrimenti te ne accorgeresti.
Continuo la mia ricerca ....
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 18/05/08, 00:33

ciao
eh si mi sono fatto spesso questa domanda, cosa significa "gas non dovrebbe restare in giro"?

evitare la condensazione della miscela prima dell'ammissione. [/ quote]
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/05/08, 01:30

Ciao
jonule ha scritto:
Dudule ha scritto:Sul piano del Pantone 5kw l'asta è nella direzione opposta (parte smussata all'ingresso). È importante o un errore nel tuo diagramma?


eh si mi sono fatto spesso questa domanda, cosa significa "gas non dovrebbe restare in giro"?
domanda sul flusso di gas? così possono correre più velocemente? ma è davvero un +?


Si dovrebbe piuttosto dire per evitare un rilassamento in un tubo di uscita del reattore troppo grande,

Andre ha scritto:
Il 22 volte il diametro dell'asta? lunghezza ottimale. Potresti dirci qualcosa in più.
Andre

In effetti ho letto che non so su quale sito, provo a trovarlo ma invano mi è sembrato che fosse su un tutorial scritto da te ma mi sbaglio altrimenti te ne accorgeresti.
Continuo la mia ricerca ....



La spirale che vediamo sulle aste ha un passo che corrisponde al raggio dell'asta, ma a parte notarlo, questo non è di grande utilità pratica.

Le lunghezze delle aste sono piuttosto variabili, ma al di sotto degli 80 mm non molto funzionali e sopra i 300 mm c'è una parte dell'asta che rimane fredda, è ancora un mito credere che le lunghezze debbano essere concesse come antenna radio
tra un'asta di 120mm e una di 210mm non ho notato differenze significative, se passiamo attraverso i diversi assiemi varia da 100mm a 330mm ..

Andre
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 25/05/08, 10:19

Ciao

Ho appena fatto un nuovo test, sotto la pioggia (uso di tergicristalli, strada fradicia), lo stesso piccolo percorso che serviva da riferimento per gli altri test

Ho fatto molto di più dei rapporti, in particolare il 3 ° e il 4 °, il ritmo era persino più veloce del giorno del test a 4,95 L / 100, sulla corsia veloce che ho guidato a 130 invece di 120, e ho guidato di più sulla nazionale

5,2 L / 100 di 1,4 L / h di acqua, quindi rimango sulla mia media del 25% di risparmio, t ° c all'uscita del reattore da 95 a 102 °, sono molto felice, questo conferma i miei primi risultati!

come promemoria, senza pantone e con tempo asciutto, mentre guidavo 90 sulla nazionale e 110-120 sulla superstrada, avevo consumato 6,57L / 100 di andare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/05/08, 11:16

Ciao Jime

Potete confermare questi buoni risultati quando fa molto caldo (T °> 27 ° per esempio). Il mio sistema nella sua configurazione attuale è completamente incasinato sotto i 15 ° circa e sembra funzionare sempre più stabile e riproducibile all'aumentare della temperatura esterna. :il male: : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 25/05/08, 11:58

hi Flytox

Penso di aver confermato, il giorno del mio viaggio in autostrada, è stato un pomeriggio soleggiato (24 °) dal ricordo che avevo un 6L / 100 a 138 km / h in media, non avevo riferimento senza pantone ma a 90 e 110 senza pantone ho consumato 6,57L / 100 quindi a 138 senza pantone, suppongo che sia piuttosto 8L / 100 ma per le piccole rotte rotola sempre al mattino presto, subito dopo l'alba giorno, non c'è nessuno sulla strada a disturbare la mia velocità, e spero che i lividi pranzino in questo momento

dopo a metà giornata è immediatamente più complicato e più pericoloso riprodurre le stesse condizioni di guida da una prova all'altra, quindi jévite

Sono rimasto sorpreso dal fatto che sotto la pioggia la temperatura all'uscita del reattore fosse la stessa dei test con tempo asciutto, dopo il mio viaggio ho smesso di fare la spesa, sulla via del ritorno sono rimasto su una fila di macchine che rotolavano a 70 km / h, al 5 ° per 5 minuti, la temperatura è rimasta costante a 99,2 °
allo stesso modo quando attraverso il villaggio a bassa velocità, al 3 °, ho una temperatura costante tra 95 e 99 °, è interessante penso che per i viaggi urbani, ho una temperatura di uscita del reattore di circa 100 ° mentre il mio motore gira alla minima velocità
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 29/05/08, 10:45

Buongiorno a tutti

Ho fatto nuovi test di consumo con risultati a dir poco sorprendenti !!

Quindi 3 prove nelle stesse condizioni, 50 km hanno viaggiato al minuto, tranne che per la prima prova la strada era bagnata dai temporali della notte

Prima prova senza acqua, ho lasciato l'ingresso del gvi all'aria aperta
4,76L / 100 GB contro 6,57L / 100 senza pantone

2 ° test 0,4 L / h di acqua
4,86 L / 100 GB

3 ° test 0,9 L / h di acqua
5,04 L / 100 GB

Sorprendente no?
Pensavo che avrei consumato molto di più al primo tentativo che senza montaggio, ho pensato che la limitazione dello scarico avrebbe portato ad un aumento dei consumi, non è niente, è il mio consumo più basso, a ciò si aggiunge l'inerzia di cui parla alex56, vale a dire che il motore inserisce i 2000 km prima di consumarsi come originariamente senza pantone

Dato che la strada era fradicia durante questo test, immagino che l'aria che entrava nel gvi fosse molto umida, quindi avrei consumato pochissima acqua.

Continuerò quindi i miei test con pochissima acqua sebbene l'uscita del reattore sia a 90 ° anziché a 100 ° con un consumo d'acqua di circa 1L / h

Aggiungendo a ciò l'errore di misurazione di t ° c perché la sonda tocca il rame, ho notato una perdita di circa 5 ° quando la sonda tocca il rame invece di misurare l'aria o il gas ambiente.

Dopo questi test tenderò a credere che il mio sistema sia ottimale con circa 0,2 L / h di acqua e poca aria, per questi test ho avuto invece un ugello di ingresso dell'aria da 2,5 mm 4mm, andré o g_p fan cosa ne pensi?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/05/08, 17:21

Ciao
50 km per un test non sono sufficienti per decidere
la temperatura di uscita tende ad aumentare nel tempo
durante i primi km aumenta, quindi diminuisce e si stabilizza

Senza acqua ho una perdita di potenza, ma un leggero risparmio rispetto a senza reattore, troppa acqua senza risparmio nemmeno un consumo eccessivo, c'è una finestra da rispettare, se miri al massimo risparmio.

Molto caldo è in grado di prendere acqua, poco tempo, ma se insisti, ci vogliono km per tornare alla normalità.
Noterai che il sistema una volta annegato impiega molto tempo per recuperare le sue prestazioni, quindi nei tuoi test cammini con poca acqua e aumenti molto gradualmente.
A lunga distanza, questo elimina gli errori di misurazione e fa una media (sospetto che il sistema non funzioni sempre al meglio, quindi i risultati irregolari)

Andre
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 29/05/08, 18:33

Ciao andré

È vero che 50 km sono abbastanza corti da giudicare, uso questo percorso per provare le mie diverse impostazioni, una volta trovata quella giusta la provo su diverse centinaia di km, per il momento mi rendo conto che stavo guidando con troppa acqua

senza acqua ho una forte economia, quindi immagino che la strada fradicia del mattino abbia fornito belle goccioline al gvi, quindi il mio risultato interessante
Proverei di nuovo senza acqua con tempo asciutto, sarò riparato durante il viaggio
dato che avevo pieno dubbio questa mattina, ho appena fatto un nuovo test che conferma ciò che ho notato stamattina

50 km con 0,3 L / h di acqua
4,68L / 100 di andare, i miei migliori risultati !! si avvicina a quelli della mattina 4,76 e 4,86L / 100, quindi continuerò con pochissima acqua ... da seguire
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139